DOMANDA Alto uso di CPU mentre guardo video youtube in 4k

Pubblicità
Armoury crate e' una 💩 di suite dell'asus che crea decine di processi per controllare ogni minimo aspetto inutile... fra cui anche gli rgb.
Il costo di questa intrusione Asus si paga con grosse percentuali di impiego della CPU e con latenze aumentate in generale.

Si vede anche nei tuoi screen. 72% in totale ma Chrome ne piglia solo 46%... chissa chi si pippa il restante...
Screenshot 2023-02-06 155705.webp

Allora, ragazzi, credo di aver trovato il problema, ma non so come risolverlo.
883bacddcc2e08da30068debd324d05e.png

Ho notato che in edge, non ho nessuno di questi setting attivati ( che ho in Chrome ) e non ho nessun problema di utilizzo CPU quando guardo i video su Youtube in 4k ( non va oltre il 50% di utilizzo ) il problema è che Edge, va decisamente un sacco lento rispetto a Chrome.
Pareri?

Allora, ragazzi, credo di aver trovato il problema, ma non so come risolverlo.
883bacddcc2e08da30068debd324d05e.png

Ho notato che in edge, non ho nessuno di questi setting attivati ( che ho in Chrome ) e non ho nessun problema di utilizzo CPU quando guardo i video su Youtube in 4k ( non va oltre il 50% di utilizzo ) il problema è che Edge, va decisamente un sacco lento rispetto a Chrome.
Pareri?
Hai provato disinstallando armoury crate ?

Nel BIOS devi disabilitarlo dal menù 'tool', nel sistema operativo devi rimuoverlo con il tool Asus che ti ho linkato prima

Nel BIOS devi disabilitarlo dal menù 'tool', nel sistema operativo devi rimuoverlo con il tool Asus che ti ho linkato prima
L'ho disinstallato e disabilitato dal bios, ma continuo ad avere un alto uso di CPU sui video di Youtube in 4k.

( Comunque ora il processore in iddle è praticamente al 2%, quindi qualcosina la prendeva armoury crate )

Tanto vale tenere Windows Defender allora...
Se vuoi un antivirus serio pensa a bitdefender o Kaspersky. Comunque è roba che può occupare risorse.

Vedo anche che hai una cifra di processi/programmi in esecuzione...
Prova anche a chiudere/disinstallare quello che non usi al momento o che non serve.

Driver Booster schedule l'hai installato tu o è roba AMD?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro