DOMANDA Alimentazione 3080

Pubblicità
Okk arrivati i cavi della Seasonic...sistemati nel case ed ho approfittato per collegare la mia attuale GPU con due cavi piuttosto che uno con sdoppiatore 😎 pare de sta a prepara' la tana...😅
Non rimane che la bambina 😈
alcune 3080, come la mia, di cavi ne richiedono 3.

Eccoci finalmente GPU installata allego subito un giro di TIME SPY

Allegati

• Graphs.webp
    Graphs.webp
    36.6 KB · Visualizzazioni: 26
  • TIME Spy.webp
    TIME Spy.webp
    66.9 KB · Visualizzazioni: 33
Ci sono cosi va bene?
💪🏻
--- i due messaggi sono stati uniti ---
OK allora 925MV @ 1950 HZ
Che si fa'?

Allegati

• MOD.webp
    MOD.webp
    15.6 KB · Visualizzazioni: 19
  • TIME SPY Under Volt 1.webp
    TIME SPY Under Volt 1.webp
    35.1 KB · Visualizzazioni: 18
  • TIME SPY Under Volt.webp
    TIME SPY Under Volt.webp
    58.9 KB · Visualizzazioni: 23
Ultima modifica:
Beh, volendo sei già a posto così: le prestazioni mi sembrano ok, le temperature immagino siano scese leggermente (giusto?).
Altrimenti, se vuoi ottimizzare ulteriormente puoi procedere, a piccoli step, aumentando la frequenza oppure riducendo la tensione (a pari frequenza). Nel primo aumenterai leggermente le prestazioni, nel secondo ridurrai ulteriormente il consumo e quindi la temperatura.
Esegui sempre Time Spy per controllare che tutto funzioni, ma tieni presente, ti ripeto, che non è un test affidabile per la stabilità.
Suggerirei, una volta che hai trovato la massima frequenza (o la minima tensione) stabile in Time Spy, di provare in gaming con un setting leggermente più cautelativo, altrimenti ti dico già che in qualche gioco avrai problemi.

Quindi, ad esempio, dopo tutte le tue prove determini che sei stabile con 0.925mV al massimo a 2000MHz in 3D Mark? Tu in gaming testa 0.925mV 1975MHz e vedi come va.

Beh, volendo sei già a posto così: le prestazioni mi sembrano ok, le temperature immagino siano scese leggermente (giusto?).
Altrimenti, se vuoi ottimizzare ulteriormente puoi procedere, a piccoli step, aumentando la frequenza oppure riducendo la tensione (a pari frequenza). Nel primo aumenterai leggermente le prestazioni, nel secondo ridurrai ulteriormente il consumo e quindi la temperatura.
Esegui sempre Time Spy per controllare che tutto funzioni, ma tieni presente, ti ripeto, che non è un test affidabile per la stabilità.
Suggerirei, una volta che hai trovato la massima frequenza (o la minima tensione) stabile in Time Spy, di provare in gaming con un setting leggermente più cautelativo, altrimenti ti dico già che in qualche gioco avrai problemi.

Quindi, ad esempio, dopo tutte le tue prove determini che sei stabile con 0.925mV al massimo a 2000MHz in 3D Mark? Tu in gaming testa 0.925mV 1975MHz e vedi come va.
Perfetto tutto chiaro...grazie Pribo 💪🏻 provo ad abbassare prima un po la tensione 😎

Ciao, chiedo anche io un piccolo aiuto sull'argomento.

Al momento tengo i 1800 a 806 con un 3080FE, faccio 16700 in Time Spy e in game mi sembra stabile.

Come vi sembra? Sono troppo basso?

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

Okk provato a 900mv @1950Mhz...almeno da Time Spy sono stabile e sono sotto i 70°

P.S.Il punteggio Time Spy e' ancora salito sono quasi a 17.000 🙌🏻

Allegati

• IMG_20221210_195447.webp
    IMG_20221210_195447.webp
    4.2 MB · Visualizzazioni: 15
  • IMG_20221210_195429.webp
    IMG_20221210_195429.webp
    2.6 MB · Visualizzazioni: 15
Ultima modifica:
Ciao, chiedo anche io un piccolo aiuto sull'argomento.

Al momento tengo i 1800 a 806 con un 3080FE, faccio 16700 in Time Spy e in game mi sembra stabile.

Come vi sembra? Sono troppo basso?

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

Sei basso. "Troppo" o meno dipende da cosa cerchi: se le prestazioni in questo modo ti soddisfano e sei stabile va bene anche così.
E' un setting molto cautelativo che ti permette di tenere la GPU molto fresca e "parca". Magari, oltre a quel profilo, puoi salvarne un altro più aggressivo da richiamare al volo se ti serve più potenza.

Okk provato a 900mv @1950Mhz...almeno da Time Spy sono stabile e sono sotto i 70°

P.S.Il punteggio Time Spy e' ancora salito sono quasi a 17.000 🙌🏻

Sì tieni presente che qualche piccola oscillazione di punteggio è normale se fai bench ripetuti, sia in alto che in basso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro