DOMANDA Alimentatore valido per 4070 e 4070 Ti

• Autore discussione Autore discussione Mac_O
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Mac_O

Utente Attivo
Reazioni
106
Punteggio
68
Ciao a tutti,
come da titolo, mi chiedevo se l'alimentatore in mio possesso, visibile in firma, sia pienamente utilizzabile con una delle due schede video in oggetto.
Avendo da poco cambiato setup, al momento sono ancora con una 1070 Ti, dovrei quanto prima cambiare vga perchè in pesantissimo bottleneck.
L'alimentatore in questione è un 750 watt certificato 80 Plus, pertanto dovrebbe erogare fino all'80% della potenza nominale (600 watt).
Posso andare tranquillo o rischierei di non farcela?

Ok, li è da vedere in relazione al modello ma, di base, almeno un 750W.

Andrò di 850W, allora.
L'idea sarebbe quella di non scendere al di sotto dei 27" essendo abituato al 31.5" che ho adesso.
Ho "sparato" 4k perché sono un pò ignorante con le risoluzioni. Per me esistono solamente, Full Hd, 2K e 4K, ignorando tutto il resto.
In questo caso, il 1440p, è una risoluzione di 2560 per 1440 pixel, corretto? La 4070 Ti la "reggerebbe" bene?
Il 1440P è il QHD e la 4070Ti è la scheda ideale per quella risoluzione.
27” in QHD sono un eccellente soluzione.
Per una 4070Ti un 750W è addirittura abbondante.

Fosse solo quello è un rischio relativo… ma se si porta dietro qualche componente è più grave.
Capito il concetto.
ripeto quello che ha detto @Max(IT) qualche post prima, se spendi quasi 1000€ di gpu, non risparmiare 100€ su un psu nuovo, ormai quell'alimentatore è andato oltre l'età massima pensionabile
Certo, sarebbe una cosa molto stupida.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro