DOMANDA Alimentatore valido per 4070 e 4070 Ti

• Autore discussione Autore discussione Mac_O
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Mac_O

Utente Attivo
Reazioni
106
Punteggio
68
Ciao a tutti,
come da titolo, mi chiedevo se l'alimentatore in mio possesso, visibile in firma, sia pienamente utilizzabile con una delle due schede video in oggetto.
Avendo da poco cambiato setup, al momento sono ancora con una 1070 Ti, dovrei quanto prima cambiare vga perchè in pesantissimo bottleneck.
L'alimentatore in questione è un 750 watt certificato 80 Plus, pertanto dovrebbe erogare fino all'80% della potenza nominale (600 watt).
Posso andare tranquillo o rischierei di non farcela?

L'alimentatore in questione è un 750 watt certificato 80 Plus, pertanto dovrebbe erogare fino all'80% della potenza nominale (600 watt).
No, un alimentatore 80 plus deve erogare 750w come un alimentatore senza certificazione energetica o come un 80 plus titanium.
La differenza è nella dispersione, ossia nella quantità di energia aggiuntiva che assorbirai dall'impianto.

L'alimentatore potrebbe essere vecchiotto (servirebbe il codice prodotto per riconoscere la versione), potrebbe valer la pena sostituirlo per questo fatto. La potenza teorica è ok.

Ciao a tutti,
come da titolo, mi chiedevo se l'alimentatore in mio possesso, visibile in firma, sia pienamente utilizzabile con una delle due schede video in oggetto.
Avendo da poco cambiato setup, al momento sono ancora con una 1070 Ti, dovrei quanto prima cambiare vga perchè in pesantissimo bottleneck.
Posso andare tranquillo o rischierei di non farcela?
EA750G, su piattaforma seasonic focus, se l'hai preso dopo il 2018 regge senza problemi le due schede

Grazie per la risposta.
Cercandolo online, ho trovato una pagina che riporta questi dati:

Codice a Barre EAN8
761345046626

Codice Produttore SKU
0-761345-04662-6

Grazie per la risposta.
Cercandolo online, ho trovato una pagina che riporta questi dati:

Codice a Barre EAN8
761345046626

Codice Produttore SKU

0-761345-04662-6

aspè, l'hai trovati in rete? quindi non sono del tuo alimentatore, devi vedere lo scatolo o direttamente sull'etichetta

Non ci avevo pensato ma ha detto sin da subito che l'alimentatore in suo possesso è dotato di certificazione 80 plus quindi per forza di cose è la prima versione di quella serie.

Non ho capito.
la piattaforma seasonic focus pre 2018 ha dato qualche problema con l'uscita delle 3080/3090
[7] Older Seasonic Focus revisions (made before 2018) had transient sensitivity issues. Some new SKUs are not affected because they were released later (Seasonic Focus GM/GX/PX refreshes, Phanteks AMP, NZXT C/E etc.).

Innanzitutto, grazie a tutti per le molteplici risposte ricevute.
L'alimentantore è del 2009, ricordo. Vi allego le immagini della scatola.
Lateralmente, dove è indicata la percentuale di efficienza, riporta "fino all'85%".

Fronte.webpLato 1.webpLato 2.webpRetro.webp

Innanzitutto, grazie a tutti per le molteplici risposte ricevute.
L'alimentantore è del 2009, ricordo. Vi allego le immagini della scatola.
Lateralmente, dove è indicata la percentuale di efficienza, riporta "fino all'85%".

Visualizza allegato 460673Visualizza allegato 460674Visualizza allegato 460675Visualizza allegato 460676
Ai tempi era un buon alimentatore ma ormai i multirail non sono più idonei a sostenere pc moderni a parte le considerazioni sull'anzianità elettronica che sono un'ulteriore opzione sfavorevole al suo mantenimento. Cambialo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro