Alimentatore per OC e crossfire, platinum

Pubblicità
io ho letto un pò sulla rete che i super flower sono comunque migliori... più stabili, più efficienti!

baggianate.

i Seasonic (quelli originali marchiati seasonic) sono i migliori alimentatori del mondo, punto e accapo.

il Seasonic SS1000XP è stato il miglior alimentatore per un lungo periodo di tempo, finchè Seasonic non ha lanciato questo: http://www.jonnyguru.com/modules.php?name=NDReviews&op=Story6&reid=309

Non è platinum, ma in sostanza è come fosse il fratello Platinum 1000 con 250watt in più, ed è stato il primo alimentatore nei test di johnny guru che.......

First unit ever to throw down a 0% voltage regulation number on the 5V output.

a buon intenditor.... pochi alimentatori :sac:

Ultima modifica:
voi andate a consigliare alimentatori di fattura altissima, con efficienza altissima, quando gli basterebbe un normalissimo xfx da 550w (oppure un antec 620w se lo vuole modulare) e per la sua conf sarebbe già troppo

voi andate a consigliare alimentatori di fattura altissima, con efficienza altissima, quando gli basterebbe un normalissimo xfx da 550w (oppure un antec 620w se lo vuole modulare) e per la sua conf sarebbe già troppo

se non sbaglio è stato chiesto un alimentatore da tenere anche in futuro sul lungo periodo per possibili configurazioni ad efficienza altissima per consumare poco.

non c'è niente di male nelle proposte fatte...

Molto bene! So che comunque il crossfire non è una cosa consigliata infatti non ho intenzione di farlo ora e comunque non con due 7750! Tuttavia... potreste dirmi perchè è inutile un crossfire di due schede cosi?

A questo punto, leggendo le vostre considerazioni deduco che anche con un OC bastano 500 watt mentre se volessi aggiungere un crossfire sarebbero meglio 700 watt!

Inoltre... io ho un alimentatore s- tech da 700 watt... uno schifo e quindi lo voglio cambiare... però dal punto di vista dell' efficienza risparmierei considerevolmente prendendo un ali buono?

Ultima modifica:
Molto bene! So che comunque il crossfire non è una cosa consigliata infatti non ho intenzione di farlo ora e comunque non con due 7750! Tuttavia... potreste dirmi perchè è inutile un crossfire di due schede cosi?

A questo punto, leggendo le vostre considerazioni deduco che anche con un OC bastano 500 watt mentre se volessi aggiungere un crossfire sarebbero meglio 700 watt!

Inoltre... io ho un alimentatore s- tech da 700 watt... uno schifo e quindi lo voglio cambiare... però dal punto di vista dell' efficienza risparmierei considerevolmente?
perchè sono due schede di fascia bassissima...
bastano anche 450w ;)
cosa intendi?

scusa non ho capito bene: con un OC vanno bene anche 450 watt?

Cmq volevo chiedere: se prendo un alimentatore 80 plus ( che sia da bronze a platinum) c' è un considerevole risparmio rispetto ad uno non 80 plus, quale quello che ho?

la differenza tra gli ali di marca ( cooler master, xfx, antec, enermax e via dicendo) e quelli scrausi/cinesate, non è data molto da l'efficienza, ma da i sistemi di sicurezza che ci sono o non ci sono

Se devi cambiare alimentatore solo perchè non c'è scritto 80+ allora NO
Se devi cambiare alimentatore perchè ti serve più potenza o perchè questo non va bene allora SI

più è alta l'efficienza, meno elettricità l'ali deve prendere dalla linea elettrica per trasformarla ( se mi hai capito :asd:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro