Alimentatore guasto?

Moodylazzy

Nuovo Utente
1
0
Buonasera, premetto che sono un neofita e completamente inesperto nel settore.
Oggi ho provato ad assemblare per la prima volta un computer, tutto bene finché non provo ad accenderlo...
Completamente morto, controllo che l'alimentatore sia accesso, collegato correttamente e attaccato alla corrente ma ancora nulla (si, la presa di corrente funziona). All'inizio ho pensato di aver sbagliato io a collegare i vari cavi ma ho controllato più e più volte ed era tutto ok.
L'alimentatore è un evga da 600w mentre la scheda madre è una MSI B550M PRO-VDH WIFI e come processore ho preso il ryzen 7 5700G.

Il computer sembra proprio morto morto, nessuna ventola si accende e nessun segnale sul monitor,non si accende nemmeno la ventola dell'alimentatore, per quello ho dedotto alla fine che potesse essere quello il problema.

Ho provato anche a fare contatto tra i due pin di collegamento dell'alimentatore alla scheda madre pensando che magari il problema era nel pulsante del case guasto ma non era nemmeno quello
Spero nel vostro aiuto anche perché sennò non saprei come fare haha

PS: non ho fatto tutto a caso, ho guardato tanti video e letto le istruzioni di tutti i componenti per collegarli nel modo corretto e inoltre ho chiesto una mano anche a qualche mio amico che se ne intende più di me. Ringrazio tutti in anticipo e vi auguro buona serata
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Probabilmente l'alimentatore è andato in protezione.
Hai provato a scollegare completamente l'alimentatore dalla rete elettrica per qualche minuto, cioè staccando il cavo di alimentazione o spegnendo la ciabatta o l'interruttore sull'ali?