PROBLEMA Alimentatore funzionante + computer funzionante=non funzionante??

Pubblicità
Sono misurazioni senza logica,
non dovrebbero essere cosi'.

L' arancio deve essere da 3.3V
il rosso da 5V
e' il bianco che mi da' da pensare.

Con l'alimentatore nuovo,

hai provato ad attaccarlo senza usare i 4 pin aggiuntivi (solo coi 20 pin, a connettore "corto")?

Non so come fare allora...le ho prese come sempre...dopo riprovo ancora.

Sinceramente no perché a solo la 24 pin.

- - - Updated - - -

Per caso il tester è analogico? Prova a guardare un altra scala ;)

Si analogico impostato sulla scala per i 20 volt. Ma anche con quella da 2 o 200 si spostava solo la virgola

Cosa ha solo il 24 pin?
Ho visto spesso OEM con schede madri col 24 pin e alimentatori col 20 pin che funzionano senza problemi.

Guarda che quasi sicuramente si sfila un pezzetto,

che alimentatore e'?

Ho provato un alimentatore da 20 pin di un vecchio pc e il mio si è acceso! Quindi il problema sono proprio quei 4 cavi, di cui ho rimisurato i voltaggi ma sono come avevo detto prima...
Se riuscissi a staccare dalla 24 pin dell'alimentatore i 4 pin che danno problemi il pc potrebbe funzionare regolarmente? Che funzioni specifiche hanno i 4 pin aggiuntivi?

Ho provato un alimentatore da 20 pin di un vecchio pc e il mio si è acceso! Quindi il problema sono proprio quei 4 cavi, di cui ho rimisurato i voltaggi ma sono come avevo detto prima...
Se riuscissi a staccare dalla 24 pin dell'alimentatore i 4 pin che danno problemi il pc potrebbe funzionare regolarmente? Che funzioni specifiche hanno i 4 pin aggiuntivi?

Lascia perdere le specifiche;

Ti conviene rimandare indietro quello li' che hai preso e prenderne uno con il connettore divisibile,

oppure

CAVO ADATTATORE CONVERSIONE ALIMENTATORE PC ATX DA 24 A 20 POLI | eBay

Prenderò un adattatore...ma posso stare tranquillo sul funzionamento?
Nessuna sa dirmi a cosa servono i 4 pin? Almeno curiosità personale su sti maledetti pin ahah

Stasera o massimo domani devo fare il reso dell'ali se decido per tenere quello vecchio...mi confermate che posso tenere il pc alimentato con la 20 pin senza problemi? Che vorrei evitare di trovarmi con un pc e un ali nuovo inutilizzabili :D

Eh non lo sappiamo con certezza; e' un caso del tutto anomalo e andrebbe testato prima.

Ti conviene fare il reso gratuito e prenderne un altro col connettore divisibile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro