PROBLEMA Alimentatore funzionante + computer funzionante=non funzionante??

Pubblicità
Ultima modifica:
se l'alimentatore ha una protezione che rileva che il cavo/impianto di terra non è isolato si potrebbe spiegare tutto...

se l'alimentatore ha una protezione che rileva che il cavo/impianto di terra non è isolato si potrebbe spiegare tutto...

Non c'e' nulla del genere.

E' piu' probabile che abbia il Vsense sul 3.3V che fa il matto, o che voglia un segnale Power_Good strambo, o che ci sia qualche impiccio del genere,
visto il connubio alimentatore strambo+pc fujitsu.

l'impianto elettrico di casa come è? non è che l'alimentatore ha delle protezioni che gli impediscono (giustamente) di funzionare?

Nuovo di due anni fa, dovrebbe essere funzionante, sopratutto considerando che ho testato lalimentatore sempre a casa su un altro pc e funzionava...poi non è collegato direttamente alla presa ma passa da una ciabatta abbastanza buona quindi anche questa non dovrebbe avere problemi... Però provero a cambiare presa

Nuovo di due anni fa, dovrebbe essere funzionante, sopratutto considerando che ho testato lalimentatore sempre a casa su un altro pc e funzionava...poi non è collegato direttamente alla presa ma passa da una ciabatta abbastanza buona quindi anche questa non dovrebbe avere problemi... Però provero a cambiare presa

Cos ha che non va l'alimentatore attuale?

Mi confermi che ha quella forma tutta strana? Ho scritto un sacco di roba la' sopra.

Ho guardato un po' qua e la',

ma l'alimentatore mi sembra fuori standard....a livello di dimensioni, proprio.....

S26113-E512-V50 DPS-250AB-8B Fujitsu siemens 250W Power Supply

Credo si possa sostituire con questo

Fujitsu Power Supply S26113-E511-V50 No | eBay

c'e' anche il ricambio originale

Amazon.de: Einkaufsangebote: Fujitsu DPS-250AB-8 B 250 Watt Netzteil S26113-E512-V50 für Esprimo E5615 / E5710 / E5720

Si è nettamente fuori standard, clme avevo scritto all'inizio, però per il resto voltaggi ecc sono tutti uguali....
L'ali attuale funziona però è troppo sotto sforzo von tutti i componenti nuovi

Volendo escludere di prendere lo stesso ali di nuovo anche se fosse difettoso (metti che poi invece è proprio incompatobile che faccio? Non posso continuare a rimandarlo indietronuovi...)
Quale mi consigliate? Non ne metterevolenfltro come quello originale del pc in quanto poi vorrei mantenerlo in un nuovo pc tra un annetto...

Ultima modifica:
Si è nettamente fuori standard, clme avevo scritto all'inizio, però per il resto voltaggi ecc sono tutti uguali....
L'ali attuale funziona però è troppo sotto sforzo von tutti i componenti nuovi

Volendo escludere di prendere lo stesso ali di nuovo anche se fosse difettoso (metti che poi invece è proprio incompatobile che faccio? Non posso continuare a rimandarlo indietronuovi...)
Quale mi consigliate? Non ne metterevolenfltro come quello originale del pc in quanto poi vorrei mantenerlo in un nuovo pc tra un annetto...

Ho trovato la' sopra la versione da 300w,
sugli altri vista l'incompatibilita' che hai sperimentato, non so che dire ma dubito che la cosa funzionera', e cmq montarne uno normale sarebbe fisicamente problematico

sull'alimentatore originale c'è per caso un connettore "extra" a 8 poli con 4 fili?

Non è cablato quindi tutti i cavi sono inseriti...escondo due molex e 3 sata, basta
Comnettore extra non intendi quello dell cpu vero?

- - - Updated - - -

Ho trovato la' sopra la versione da 300w,
sugli altri vista l'incompatibilita' che hai sperimentato, non so che dire ma dubito che la cosa funzionera', e cmq montarne uno normale sarebbe fisicamente problematico

Non so dovrei provarne un altro, se non funziona abbandono definitivamente
Il problema del montaggio non c'è in quanto il pc è nel ripiano di una vetrina ;) ho risplto il problema del case ahah

Non so,

l' evidenza empirica mi dice che un altra prova andra' probabilmente come le prime due, comunque se vuoi prova.

prova 2 cose: a verificare non sia attivo l allarme case, e se con tutto collegato ma non il 20pin facendo il corto si accende...
prova anche fuori dal case

Pubblicità
Pubblicità
Indietro