PROBLEMA Alimentatore funzionante + computer funzionante=non funzionante??

Pubblicità
prova 2 cose: a verificare non sia attivo l allarme case, e se con tutto collegato ma non il 20pin facendo il corto si accende...
prova anche fuori dal case
L'allarme case sinceramente non so bene cosa sia... ma penso non ci sia il problema in quanto il pc è senza case di fisso:asd: La seconda prova al momento non posso farla perchè ho rimandato indietro l'alimentatore antec... ho preso un EVGA G2 650w, aspetto che arrivi e prego:utonto:
Vi aggiorno:)

Nuovo ali arrivato e indovinate? Stesso problema dell'altro! A questo punto a meno che qualcuno non sappia consigliarmi qualche cosa restitiusco l'ali nuovo e torno con l'altro a pregare che non bruci lui e non mi bruci il pc...

prima di restituirlo controlla che tutti i colori dei cavi corrispondano a quello originale: dalle foto sembra di si ma non si sa mai...

comunque io penso sempre il problema sia dovuto ad una causa esterna: magari anche legata al fatto che il PC sia senza case.

prima di restituirlo controlla che tutti i colori dei cavi corrispondano a quello originale: dalle foto sembra di si ma non si sa mai...

comunque io penso sempre il problema sia dovuto ad una causa esterna: magari anche legata al fatto che il PC sia senza case.
Come faccio a controllare i colori se i cavi di quello nuovo sono tutti neri?
Spererei che fosse la mancanza del case, ma allora non dovrebbe non funzionare neanche quello vecchio?
Nel caso come posso fare a verificare? Montarlo con quell'alimentatore nel case originare è fisicamente impossibile...

controlla che i colori corrispondano sull'ali originale:
ATX%2024-pin.png

- - - Updated - - -

aspetta un secondo... riguardando le foto mi pare che il cavo (credo ventola CPU) sia schiacciato dal supporto dissipatore... è così?

controlla che i colori corrispondano sull'ali originale:
ATX%2024-pin.png

- - - Updated - - -

aspetta un secondo... riguardando le foto mi pare che il cavo (credo ventola CPU) sia schiacciato dal supporto dissipatore... è così?

Cavolo 11-12-23-24 sono diversi...
Non ho capito la seconda domanda cosa intendi... Se dici che passa sotto il dissipatore no passa di fianco ed entra nella ventola :)

la misurazione la devi fare con il PC in funzione.
i valori cosa sono, volts?

Si volts...Riprovo col pc acceso

- - - Updated - - -

Si volts...Riprovo col pc acceso

Provato col pc nel bios (non avevo hdd collegati) e i volt sono gli stessi...ma ci sono dei picchi più alti ogni tanto ma veloci

Provato anche con pc acceso in windows e i volt sono uguali tranne i cavi bianco e rosso che sono riapettivamente 0.4 e 0.8/9

Ultima modifica:
Sono misurazioni senza logica,
non dovrebbero essere cosi'.

L' arancio deve essere da 3.3V
il rosso da 5V
e' il bianco che mi da' da pensare.

Con l'alimentatore nuovo,

hai provato ad attaccarlo senza usare i 4 pin aggiuntivi (solo coi 20 pin, a connettore "corto")?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro