PROBLEMA Alimentatore funzionante + computer funzionante=non funzionante??

Pubblicità

zampaAdm99

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
38
Ciao a tutti, ho disperatamente bisogno di aiuto :(
Il mio pc nella firma è perfettamente funzionante col suo alimentatore da 250w, proprietario. Tuttavia cambiando alimentatore con un antec edge 750 (funzionante testato su altri due computer) l'alimentatore si accende un secondo e poi si spegne (o se non altro luce e ventola si spengono). I led della mobo (sulle ram) sono accesi e si sentono partire hdd e masterizzatori vari. Nessuna ventola però parte.
Ho provato a scollegare tutto e non cambia nulla. Inoltre questo psu mi è arrivato in sostituzione di un altro uguale che aveva lalimentazione della cpu non funzionante...e le ventole partivano!
Ma provando a scollegare quest'ultimo cavo il pc ora non fa partire nulla, il tasto di accensione non mi degna :(
Aiutatemi vi prego sto impazzendo!

Non e' che l' alimentatore della casa ha qualche filo disposto in modo dispettoso, fuori standard? Lo fanno spesso

Non e' che l' alimentatore della casa ha qualche filo disposto in modo dispettoso, fuori standard? Lo fanno spesso

È possibile? Come faccio a capirlo? Purtroppo non posso provarlo su altri pc in quanto ha il fili troppo corti fatti apposta per la scheda madre con cui è nato...
Se è così quindi sono fregato....
Ma poi in questo caso non sarebbero dovute stare ferme le ventole pure la scorsa volta? Eppure con quello difettoso funzionavano

Ultima modifica:
È possibile? Come faccio a capirlo? Purtroppo non posso provarlo su altri pc in quanto ha il fili troppo corti fatti apposta per la scheda madre con cui è nato...
Se è così quindi sono fregato....
Ma poi in questo caso non sarebbero dovute stare ferme le ventole pure la scorsa volta? Eppure con quello difettoso funzionavano

Questo e' oltre le mie possibilita' determinarlo.

Cmqq, servono le foto del vecchio alimentatore, dettagliate, anche sui connettori di tutti i cavi, e della scheda madre.

Questo e' oltre le mie possibilita' determinarlo.

Cmqq, servono le foto del vecchio alimentatore, dettagliate, anche sui connettori di tutti i cavi, e della scheda madre.

Ecco, spero possiate aiutarmi perchè davvero non capisco...il fatto è che non penso sia un incompatibilità come hai detto tu, se no il vecchio antec difettoso non avrebbe dovuto far partire le ventole, o sbaglio? Invece partiva tutto a parte la cpu, quindi escluderei diversità con l'attacco principale della mobo...

Allegati

• IMG_20160302_145716.webp
    IMG_20160302_145716.webp
    225.4 KB · Visualizzazioni: 436
  • IMG_20160302_145636.webp
    IMG_20160302_145636.webp
    174.6 KB · Visualizzazioni: 406
  • IMG_20160302_145609.webp
    IMG_20160302_145609.webp
    349.6 KB · Visualizzazioni: 434
  • IMG_20160302_145729.webp
    IMG_20160302_145729.webp
    170.6 KB · Visualizzazioni: 306
  • IMG_20160302_145828.webp
    IMG_20160302_145828.webp
    305.2 KB · Visualizzazioni: 424
  • IMG_20160302_145843.webp
    IMG_20160302_145843.webp
    394.6 KB · Visualizzazioni: 451
Hmm,

no, gli attacchi mi sembrano normali.

Quindi, non capisco da cosa dipenda il problema.

Scusami ma cosa intendi

Inoltre questo psu mi è arrivato in sostituzione di un altro uguale che aveva l' alimentazione della cpu non funzionante...e le ventole partivano!
Ma provando a scollegare quest'ultimo cavo il pc ora non fa partire nulla, il tasto di accensione non mi degna :(
Puoi essere piu chiaro??

Scusami ma cosa intendi

Puoi essere piu chiaro??

Dunque...qualche settimana fa ho comprato lalimentatore antec edge 750 e mi è arrivato. Collego tutto e vedo che partono tutte le ventole del pc ma lui non si accende. Lo provo su altri computer e nemmeno loro partono, sempre con lo stesso problema: mobo accesa con ventole e il resto non parte. Deduco insieme ad altri che il cavo di alimentazione della cpu non funziona.
Quindi lo rimando indietro e mi arriva lo stesso alimentatore nuovo. Collego tutto e non succede nulla, parte la ventola dellali mezzo secondo e poi si spegne, mentre tutto il resto tace. Lo provo su altri pc e questi entrano del bios normalmente. Come è possibile?
Spero di essere stato chiaro :)

- - - Updated - - -

Problema davvero anomalo, dando per scontato che hai collegato tutto correttamente, non saprei che cosa potrebbe essere .
Altro che Mr. Frizz , qui bisogna invocare il Drago Shenron :asd:

Ultima modifica:
Problema davvero anomalo, dando per scontato che hai collegato tutto correttamente, non so che cosa potrebbe essere .
Altro che Mr. Frizz , qui bisogna invocare il Drago Shenron :asd:

Sisi aimé ho collegato tutto giusto non sai quanto ho sperato in un errore mio ahaha
Magari se lo cambio ancora una volta alla fine funziona ahaha

Io direi di provare a cambiare marca e modello per escludere incompatibilità, perché magari al primo giro era difettoso e incompatibile (ignoro il perché), al secondo semplicemente incompatibile.
Ripeto, non ho proprio idea di come sia possibile, ma provando un modello diverso (quindi uno che non sia un Seasonic) potremmo escludere questa curiosa eventualità.

l'impianto elettrico di casa come è? non è che l'alimentatore ha delle protezioni che gli impediscono (giustamente) di funzionare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro