Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Il migliore tra gli alimentatori che hai citato è lo FSP hydro pro. Quindi vai con quello. Il controllo della ventola a 2 PIN è attuato attraverso la modulazione della tensione di alimentazione. Tipicamente è semplicemente di tipo termico tramite resistore NTC. Quindi più si scalda più diminuisce la resistenza e quindi aumenta la tensione di alimentazione. È il modo più semplice per controllarla senza il circuito di rilevazione e controllo tachimetrico. Non è l'unico modo ma è quello più semplice coerente col target di prezzo.Ragazzi ricapitolando alla fine mi sono stati consigliati e mi avete consigliato i seguenti:
ALIMENTATORI
FSP (FORTRON) HYDRO PRO 600W 80+BRONZ*HP2-600 * 1652 66,43 €be quiet! System Power B9 600W ATX Nero 66,82 €be quiet system power 9 600w 63,44€(che differenza c'è fra 9 e B9?)Seasonic S12III 550 - Fuente de alimentación de PC no modular - 80 PLUS Bronce - 550 59,00€SilverStone SST-ST50F-ES230 v 2.0 52,60€
DISSIPATORI
DEEP COOL GAMMAXX 400 V2 Blu, con Ventola da 120mm Aggiornata con LED Blu 4 Heat Pipe, TDP 180W
24,99 €
VENTOLE
Noctua NF-P12 redux-1700 PWM, Ventola ad Alte Prestazioni, 4-Pin, 1700 RPM (120 mm, Grigio) ____________13,90 €
SilverStone SST-FN121-P4,80€
per le ventole e il dissi so già come orientarmi, ma sugli ali sto cominciando a fare un po di confusione e mi farebbe davvero comodo qualche vostra conferma a riguardo, grazie 1000!
Wow ci avevo azzeccato allora sul tipo di alimentazione della ventola dell'ali, faccio progressi. ?Comunque alla fine non ho capito se posso inserirla o no sulla mia scheda madre, io pensavo di passare avanti quella di stock del case e mettere dietro quella dell'ali, anche perché il filo è corto e in caso contrario avrei bisogno di una prolunga, ma non ho capito se posso inserirla comunque sul connettore da 3 pin anche se è da 2.Il migliore tra gli alimentatori che hai citato è lo FSP hydro pro. Quindi vai con quello. Il controllo della ventola a 2 PIN è attuato attraverso la modulazione della tensione di alimentazione. Tipicamente è semplicemente di tipo termico tramite resistore NTC. Quindi più si scalda più diminuisce la resistenza e quindi aumenta la tensione di alimentazione. È il modo più semplice per controllarla senza il circuito di rilevazione e controllo tachimetrico. Non è l'unico modo ma è quello più semplice coerente col target di prezzo.
grande avevo già sentito delle artic p120 pwm pst che in passato le ho sempre viste consigliate sui forum ma non ricordavo il nome!la fan redux è un ottima ventola, che non ti puoi "permettere" o meglio se ne vuoi una migliore dell'economica silverston che ti ho consigliato, meglio andare sulle artic p120 pwm pst da 8€
questa con la sigla pst ha un connettore che si sdoppia che ti consente di collegare un altra ventola (anche 3 pin) senza dover comprare uno sfoppiatore, dato che da quelo che ho visto la tua scheda madre ha solo 2 connettori per le ventole, e uno è impegnato dalla ventola della cpu.
come PSU il be quiet B9 è più vecchio del system power 9 che sta a 71€ .
guardaqndo meglio, è lo stesso, solo che il B9 è la versione bulk (senza viti, cavo della 220v e manuali, e cambiano solo i cavi)![]()
il b9 ha 2 connettori pice per la scheda video, il system porwer 9 invece ne ha 4 (meglio)
B9
![]()
system power 9
![]()
Si le Arctic versione PST hanno i connettori inseribili in parallelo fino a tre su un unico connettore scheda madre quindi molto comodeWow ci avevo azzeccato allora sul tipo di alimentazione della ventola dell'ali, faccio progressi. ?Comunque alla fine non ho capito se posso inserirla o no sulla mia scheda madre, io pensavo di passare avanti quella di stock del case e mettere dietro quella dell'ali, anche perché il filo è corto e in caso contrario avrei bisogno di una prolunga, ma non ho capito se posso inserirla comunque sul connettore da 3 pin anche se è da 2.
grazie per i consigli sull'ali, se dite che è il migliore visto l'esperienza che ho avuto meglio non cercare di risparmiare e ascoltare il consiglio.
Ovviamente questa volta me ne prenderò più cura, quindi niente più fritture estive si spera ?
grande avevo già sentito delle artic p120 pwm pst che in passato le ho sempre viste consigliate sui forum ma non ricordavo il nome!
Ciao Niemand6 la pasta l'ho cambiata qualche giorno fa dopo l'incidente, diciamo che quando lavora normalmente le temp sono ok oscillano dai 40 ai 50 mentre sono su internet e con qualche programma aperto insomma con un 30/50% di carico di lavoro.va bene cambiare il dissipatore della CPU ma quell'i7 è nella versione S tagliata a 65 Watt.... se scalda così tanto non è un problema di dissipatore.
quando hai cambiato la pasta termica?
quello è già troppo... tieni conto che quel processore è davvero molto tranquillo (PCG 2013C).Raga invece per quanto riguarda il dissi se alzassi il budget a 35 riuscirei a trovare qualcosa di meglio del
DEEP COOL GAMMAXX 400 V2 Blu, con Ventola da 120mm Aggiornata con LED Blu 4 Heat Pipe, TDP 180W
24,99 €
il dissi è ok, a 35€ non trovi di meglio del deepcool da 25€Raga invece per quanto riguarda il dissi se alzassi il budget a 35 riuscirei a trovare qualcosa di meglio del
24,99 €
Si si avevo letto grazie la terrò in considerazione nel caso non mi trovassi con il budget.va bene la mx-4, è comunque strano quella temp così alta su quella cpu, non è che la ventola del dissipatore è otturata dalla polvere?(ps rileggi il mio mex precedente che ho messo un altro dissipatore da 19€)