Alimentatore andato?

Pubblicità
Siccome non ho la possibilità di provare dei moduli sdram sul pc (ho solo quelli) dovrei ricomprarli....ma è sicuro che sia la RAM?

Trinity ha detto:
Siccome non ho la possibilità di provare dei moduli sdram sul pc (ho solo quelli) dovrei ricomprarli....ma è sicuro che sia la RAM?

Guarda che il test viene fatto da disco floppy Bootabile percui non devi obbligatoriamente avere il sistema operativo installato ... :nunu: :nunu: :nunu:
Inserisci il floppy .... accendi il PC e parte il test ... ;)
Sicuro che sia la memoria no ... molto probabile e per questo è da controllare ... :)

Allora vorrei riassumere la situazione per essere più chiaro :

Primo problema : il pc non parte ;cambio alimentatore RISOLTO

Secondo problema : blocchi durante l'installazione di Windows XP

1) prima volta : si blocca durante la copia dei file di installazione (dice impossibile copiare il file......)
2) seconda volta : si blocca durante la copia dei file di installazione (ma con altri file)
3) terza volta : copia tutti i file, riavvia , parte l'installazione guidata di XP (quella con le pagine a colori) e si blocca a metà installazione periferiche
4) quarta volta : si blocca durante la copia dei file di installazione (sempre con file diversi)
5) quinta volta : copia i file , parte l'installazione , effettua l'installazione periferiche , imposto ora e data , mancano 15 minurti alla fine e si blocca con schermata blu piena di scritte : errore.....

Al che provo il programma Goldmemory consigliato , eseguo la modalità Quick Test(l'unica disponibile perchè è la versione shareware) e mi trova 18 errori tra il 90 e il 100 % del test

6) sesta volta : riprovo l'installazione di XP ma niente , si riblocca durante l'instalazione dei file!!!!!

Che devo fare? Cambio RAM? Può essere un problema di incompatibilità con la scheda madre (una Microstar MS 6309M1) ?

una volta avevo i tuoi problemi, cambiato il banco di ram (risultato guasto) e risolto il tutto. pensavo ad un problema di overclock (dato che tenevo il procio 2000@2500) ma non era.
parlando con un tecnico, mi ha detto che se XP lo installi senza problemi, il pc è perfetto.

poi noterai che gli errori dei file sono sempre di nome diversi.
non ho letto tutto il post, ma hai provato a aumentare il voltaggio del ram, e mettere magari latenze + rilassanti (ossia + alte come valori) ????

Aumentare i Timing potrebbe risolvere momentaneamente, ma se il test di GoldMemory ( versione gratuita ) ti ha dato errori significa che la ram non è molto per la quale ... :nunu: :nunu: :nunu:

Jamax ha sbagliato a scrivere spostando un se ;)

"parlando con un tecnico, mi ha detto che XP lo installi senza problemi, se il pc è perfetto. " :asd:

Non mi intendo molto di overclocking quindi non azzarderei modifiche al voltaggio della ram o alle latenze (che sinceramente non so nemmeno cosa siano)!!

Comunque a quanto ho capito è MOLTO probabile che risolverò il problema cambiando ram?

Trinity ha detto:
Non mi intendo molto di overclocking quindi non azzarderei modifiche al voltaggio della ram o alle latenze (che sinceramente non so nemmeno cosa siano)!!

Comunque a quanto ho capito è MOLTO probabile che risolverò il problema cambiando ram?

Hai capito perfettamente ... molto probabile possano essere le ram ... ;)
Però fai una semplice prova .... smontale e rimontale nel relativo slot .... :D
potrebbero non fare ben contatto ( visto che il PC è stato molto fermo ) e
riprova il test .... se si ripete l' errore sostituisci la ram ... :cry:

ho messo SE al posto di CHE :P può capitare ;D

quoto anche la prova che ti suggerisce fragolino.

Allora nuovo aggiornamento :

1) Ho staccato il modulo ram da 256 e ho lasciato quello da 64 ; ho fatto il Goldmemory e non mi ha dato errori. Al che tento l'installazione di una versione di XP ma mi si blocca durante la copia dei file

2) A questo punto stacco il modulo da 64 e rimetto solo quello da 256 ; effettuo il Goldmemory e mi trova una quindicina di errori ; provo lo stesso ad installare XP , copio tutti i file ma si blocca tutto(schermata blu) quando mancano 10 minuti alla fine (più o meno alla fine d installazione rete)

3) A questo punto provo (tanto per curiosità) un'altra versione di XP sempre col modulo 256 (solo quello) installato e tutto fila liscio alla perfezione : XP installato e funzionante !!!!!

Ora , a parte il fatto che questa situazione mi ha spiazzato alquanto, ho un modulo da 64 mb lasciato lì in disparte ed ho il terrore ad installarlo per paura che incasini tutto!!!

Ma che diavolo succede?

Se stacchi l'alimentatore, prova con un pezzo di filo collegato fra il piedino 14 (verde) ed uno fra il15-16-17 (neri). Se l'alimentatore cosi' parte, puoi gia' pensare alla scheda madre. Se non parte, buttalo.

Rompiballe ha detto:
Se stacchi l'alimentatore, prova con un pezzo di filo collegato fra il piedino 14 (verde) ed uno fra il15-16-17 (neri). Se l'alimentatore cosi' parte, puoi gia' pensare alla scheda madre. Se non parte, buttalo.

Se leggessi la discussione vedresti che il problema dell' alimentator è già stato risolto con la sua sostituzione ( l' altro era KO ) ... :)

Trinity ha detto:
Allora nuovo aggiornamento :

1) Ho staccato il modulo ram da 256 e ho lasciato quello da 64 ; ho fatto il Goldmemory e non mi ha dato errori. Al che tento l'installazione di una versione di XP ma mi si blocca durante la copia dei file

2) A questo punto stacco il modulo da 64 e rimetto solo quello da 256 ; effettuo il Goldmemory e mi trova una quindicina di errori ; provo lo stesso ad installare XP , copio tutti i file ma si blocca tutto(schermata blu) quando mancano 10 minuti alla fine (più o meno alla fine d installazione rete)

3) A questo punto provo (tanto per curiosità) un'altra versione di XP sempre col modulo 256 (solo quello) installato e tutto fila liscio alla perfezione : XP installato e funzionante !!!!!

Ora , a parte il fatto che questa situazione mi ha spiazzato alquanto, ho un modulo da 64 mb lasciato lì in disparte ed ho il terrore ad installarlo per paura che incasini tutto!!!

Ma che diavolo succede?

Probabilmente quella 64 MB puoi aggiungerla senza problemi alla 256 che "funziona con errori" ....
Quella memoria da 256 di sicuro non è il non plus ultra e sicuramente ti darà qualche problema ...
Il primo disco di XP probabilmente era una copia malriuscita ( originale ??? )
causa dei problemi di installazione con la 64 ...
Che tipo era il primo XP e il secondo ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro