Alimentatore andato?

Pubblicità

Trinity

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti!
Stamattina mi sono a messo a riassemblare un pc per mia nipote , che vuole cominciare ad imparare
Monto l'hard disk,un masterizzatore vecchio (12x) un lettore dvd, controllo tutti i cavi , ci metto pure una ventolina perchè male non fa...vado ad attaccare il tutto ma ,sorpresona, quando premo il pulsante di accensione, non succecde NIENTE.

Nulla, morto, nemmeno un accenno di partenza.....

Che può essere?

Io temo sia l'alimentatore (un 200 W fermo da due anni circa) ma forse mi sbaglio..

AIUTO!!!!!

P.S. ho controllato tutti i cavi all'interno del pc e tutto è collegato nel modo giusto (da quando ho cambiato pc non ho più toccato niente)

200W con che configurazione?
è più probabilmente che non hai collegato bene il cavettino power sw che dal pulsante di accensione dice alla mobo di accendersi

Lorynz ha detto:
200W con che configurazione?
è più probabilmente che non hai collegato bene il cavettino power sw che dal pulsante di accensione dice alla mobo di accendersi

Sempre che sia già un ATX ..... :)
200 Watt mi sa tanto di un vecchio AT ... :cry:
Quali siano i componenti del PC potrebbe aiutare a capire qualcosa di più ...
Non c' è percaso un interruttorino vicino al connettore per la spina a 220 V che si inserisce nell' alimentetore ?

Pentium III 733 Mhz
MOBO MS 6309M1 (paleolitica lo so)
HD 40 GB Maxtor
700 e rotti MB di ram SDRAM

ho provato anche a farlo partire solo con l'hd attacato e niente!
I cavi sono attaccati dal giorno in cui l'ho comprato!!!!

Trinity ha detto:
Pentium III 733 Mhz
MOBO MS 6309M1 (paleolitica lo so)
HD 40 GB Maxtor
700 e rotti MB di ram SDRAM

ho provato anche a farlo partire solo con l'hd attacato e niente!
I cavi sono attaccati dal giorno in cui l'ho comprato!!!!

Ok ... quindi un ATX ... :)
Se l' interruttore posto sull' alimentatore ( se c' è ) a fianco dell' ingresso
del cavo dell' alimentazione è in posizione ON ... quell' alimentatore potrebbe essere Kaputt ... :cry: :cry: :cry:
ma la spina del 220 V è inserita nella presa ... ?
Scusa la domanda sciocca, ma è già successo .... :help:

l'alimentatore è lo stesso che usavo quando usavo quel pc(e funzionava). Poi io ho cambiato pc e quello l'ho tenuto da parte (così com'era, non ho toccato niente!!!!) fino ad ora. Io ho solamente aggiunto il masterizzatore,il lettore dvd l'hard disk(preformattato sul mio pc) e la ventola. Ripeto i cavi sulla mobo sono coì come erano prima (e cioè come li ha messi il negozio ) quando lo usavo io. Ho provato anche a cambiare cavo di alimentazione.....niente.

vedi cmq se si accede una luce sulla scheda madre. se neanche quella si accende è l'alimentatore che non fornisce corrente. prova anche a sostituirlo.

allora ho provato a staccare tutto e l'alimentatore non dà cenni di vita(la ventola manco inizia a muoversi) .
Sulla scheda madre non compare nessuna luce .

Trinity ha detto:
allora ho provato a staccare tutto e l'alimentatore non dà cenni di vita(la ventola manco inizia a muoversi) .
Sulla scheda madre non compare nessuna luce .

Se hai staccato la spina ATX dalla mobo .... come pensi di accenderlo ?
Per accenderlo deve essere almeno collegato alla mobo .... :cry: :cry:
e se così è segui il consiglio di enova ....

Il problema non è buttarlo(anzi non vedo l'ora) è che volevo portarlo in un negozio di assistenza a farlo vedere ma se è chiaro che è l'alimentatre lo cambio io e risparmio i soldi del servizio... Se POTREBBE non essere l'alimentatore allora è meglio se lo faccio vedere da un tecnico!

Trinity ha detto:
Il problema non è buttarlo(anzi non vedo l'ora) è che volevo portarlo in un negozio di assistenza a farlo vedere ma se è chiaro che è l'alimentatre lo cambio io e risparmio i soldi del servizio... Se POTREBBE non essere l'alimentatore allora è meglio se lo faccio vedere da un tecnico!

Penso sia una saggia soluzione .... :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro