Alimentatore andato?

Pubblicità
@Fragolino

Intendevo dire che ho staccato tutti i drive ....è OVVIO che l'alimentatore è attacato alla mobo!!!!

Trinity ha detto:
@Fragolino

Intendevo dire che ho staccato tutti i drive ....è OVVIO che l'alimentatore è attacato alla mobo!!!!

OK .... ma quando si è in difficoltà a volte si fanno delle sciocchezze ...
il mio intendeva essere sempre un promemoria ....
Riconfermo l' ottima idea di portarlo in un laboratorio ( negozio ) ....
Senza pezzi per fare delle prove e ardua ...

Trinity ha detto:
non ti preoccupare .... ti capisco!!!
Cmq adesso provo a levare l'ali dal mio pc e provo con quello!!!!

Può essere un modo per avere due PC non funzionanti ... :help: :help:
ma chi non risica non rosica .... prova e speriamo in bene ... :)

Trinity ha detto:
In che senso?

Non è la prima volta che smontando un pezzo da un PC funzionante ...
poi rimontandolo il PC possa avere dei problemi ... :cry:
Il titolare dello store in cui lavoro da anni mi consiglia sempre di non toccare
mai un PC funzionante per fare degli scambi ..... c' è sempre una percentuale
di rischio ... :lol:
Procurati un alimentatore nuovo da 350 Watt ( di quelli a basso costo ) e
prova ........ è più sicuro ... :)

Trinity ha detto:
ok grazie dela dritta!!
Tu mi consigli quindi di portarlo COMUNQUE in un negozio?

Io ti consiglio :
prova a procurarti l' alimentatore economico ( per quell' hardware è sufficiente ) :)
provi a sostituirlo .... :D
Qual' ora non fosse l' alimentatore porta il PC ad un negozio con l' alimentatore
nuovo in modo che sappiano che quello lo hai già sostituito ... :help:

Allora l'ho appena portato al negozio per sistemarlo e anche il tecnico appena gli ho spiegato il fatto ha subito pensato all'alimentatore....ora aspetto e vediamo...

Trinity ha detto:
Allora l'ho appena portato al negozio per sistemarlo e anche il tecnico appena gli ho spiegato il fatto ha subito pensato all'alimentatore....ora aspetto e vediamo...
Facci avere notizie quando sarà funzionante. Ciao :)

Allora ho ripreso il pc stamattina dal negozio . Era l'alimentatoe rotto me l'hanno sostituito ma i ladri mi hanno fatto pagare 65 euro!!!!!!!!!!

Quasi 40 euro di manodopera!!!

Trinity ha detto:
Allora ho ripreso il pc stamattina dal negozio . Era l'alimentatoe rotto me l'hanno sostituito ma i ladri mi hanno fatto pagare 65 euro!!!!!!!!!!

Quasi 40 euro di manodopera!!!

Meno che un dentista o un qualsiasi medico .... :) o un meccanico ... :cry:
non so dove tu abiti ... il prezzo sarebbe alto in una grande città, ma non eccessivamente per un piccolo centro ... :blink:
Nella mia città sta sui 40-45 € comprensivo di un ali da 20-25 € ... :lol:

Ultima modifica:
Cambiato alimentetore.....nuovo problema!!! Durante l'installazione di Windows XP il PC si pianta sempre (in momenti diversi dell'installazione) e mi da errore e non mi permette di concludere l'installazione!!!

Potrebbe dipendere dalla scarsa RAM (320 MB SDRAM)?

Trinity ha detto:
Cambiato alimentetore.....nuovo problema!!! Durante l'installazione di Windows XP il PC si pianta sempre (in momenti diversi dell'installazione) e mi da errore e non mi permette di concludere l'installazione!!!

no molto probabilmente e' un modulo di ram partito, sono riuscito a installare windows xp su un p2 400 con 64 di ram quindi nn e' quello il problema.

Trinity ha detto:

Come ti è stato detto una delle possibilità del problema è imputabile ad un difetto della ram ... ( almeno 90% dei casi ) :cry:
Se hai più moduli dovresti testarli uno ad uno utilizzando il programma Memtest86+ o GolMemory ... :)
Per XP sono già più che sufficienti 256 MB ram ... ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro