Alice Flat 640 upgrade 2M

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Marthe ha detto:
Se la linea non regge l'update si attiva il rate adptive e la portante viene ridimensionata.
In parole povere si adatta alle condizioni della linea e si dimensiona in base alla max portante stabile, giusto? :)

@ Frago

Non ha torto Api (parlando del discorso di banda): anche io ho notato dopo l'aggiornamento un incremento nell'upload... Sono passato da 240/250 a 330/340... Forse stanno inziando ad aggiornare centrali etc e quindi a darci un pò di banda in più... Si spera!

diabo84 ha detto:
In parole povere si adatta alle condizioni della linea e si dimensiona in base alla max portante stabile, giusto? :)

Teoricamente si ... in pratica non sempre ...:lol:

diabo84 ha detto:
Beh, come Windows che dovrebbe avere un plug&play ed essere un sistema stabile e sicuro? :asd::asd:

Dovrebbe, ma non sempre ce la fa ... ;)
è il motivo percui molti amici denunciano cali di banda e sconnessioni frequenti ... i sistemi automatici di compensazione più volte creano problemi anzichè risolverli ... specie su linee obsolete con "veri" problemi fisici ... ;)

Fragolino ha detto:
Dovrebbe, ma non sempre ce la fa ... ;)
è il motivo percui molti amici denunciano cali di banda e sconnessioni frequenti ... i sistemi automatici di compensazione più volte creano problemi anzichè risolverli ... specie su linee obsolete con "veri" problemi fisici ... ;)
Immagino sia normale tutto questo... Si stà cercando di usare delle linee con decine di anni x far passare bit al max... E x quanto il loro sistema sia "autoadattivo", le variabili sono così tante da rendere impossibile la loro funzionalità... Servirebbe qlc che fisicamente ci lavori sopra e che metta un limite max alle diverse linee...

Marthe ha detto:
Per prima cosa bisognerebbe verificare che le prese telefoniche siano a posto, spesso le vecchie prese devono essere "sistemate" per far andare bene l'adsl, poi ci si può incominciare a lamentare con la linea esterna.

Vero anche questo, Marthe: spesso ho trovato degli impianti mal fatti, o prolunghe kmetriche, o prese rovinate... Filtri collegati al contrario... Cioè, le linee fuori sono 1 delle 2 cause. La 2° potrebbe essere in casa nostra ;)

Volevo chiedere alcune informazioni visto che in questa discussione siete tutti utenti di alice flat a 640.

Oggi ho disdetto libero mandando la raccomandata chiedendo che alla scadenza del contratto 20 /11/2006 venissi scollegato.

ero indeciso se passare alla telecom con l'opzione a 640 o con la 20 mb che nel mio caso si ridimensiona a 4 mega per problemi alle linee però con il canone delle 20.

Da quanto letto nei post precedenti ho capito che i 640 sono effettivi e non come i 4 mb della libero che ho notato oscillarmi dai 750 ai 2200, però spesso per il 90% attorno ai 1000.

Volevo chiedere se con questa opzione 640 avete dei problemi di visualizzazione delle pagine e se Emule funziona decentemente senza tante limitazioni.

lo so che non stato molto chiaro però in poche parole volevo sapere se siete contenti della 640 flat di telecom

grazie

Ho la 640 di telecom e funziona tutto bene, navigazione, file sharing, upload, ecc...
Ho avuto anche la 1.2 e la 4 mega e non ho notato differenze nella navigazione.

Sono 640 effettivi! :lol:
E ci mancherebbe :asd:

Ciao visto le recenti notizie sul caso Telecom mi chiedo se possano esserci conseguenze per gli utenti?
Cioè vista la crisi, le proclamazioni di scioperi vari ecc.. pensiate possano esserci delle ripercussioni su di noi??

Allora ti posso dire che con telecom alice 640, la linea è perfetta. vengo da un esperienza negativa di libero 2 mega mini, e grazie al diritto di recesso, ho evitato una bella fregatura. Si sa che libero filtra la linea con cisco. Mentre ti sto scrivendo ho emule e bit comet aperti, e navigo normalmente. Fra l'altro son abbonato dal 23\02 di quest'anno e non ho mai avuto disconnessioni o caduta di portante, l'unica è stata in seguito al cambio portante. Margine e rumori sempre al meglio. Comunque vi invito a controllare l'upload,perchè li,il rubinetto è stato aperto.
Spero di esserti stato utile.:ok:

Ciao

paolotrep ha detto:
Volevo chiedere alcune informazioni visto che in questa discussione siete tutti utenti di alice flat a 640.

Oggi ho disdetto libero mandando la raccomandata chiedendo che alla scadenza del contratto 20 /11/2006 venissi scollegato.

ero indeciso se passare alla telecom con l'opzione a 640 o con la 20 mb che nel mio caso si ridimensiona a 4 mega per problemi alle linee però con il canone delle 20.

Da quanto letto nei post precedenti ho capito che i 640 sono effettivi e non come i 4 mb della libero che ho notato oscillarmi dai 750 ai 2200, però spesso per il 90% attorno ai 1000.

Volevo chiedere se con questa opzione 640 avete dei problemi di visualizzazione delle pagine e se Emule funziona decentemente senza tante limitazioni.

lo so che non stato molto chiaro però in poche parole volevo sapere se siete contenti della 640 flat di telecom

grazie

Guarda che non sono fandonie, ho veramente notato il cambio di portante dal setting del router zyxel, e facendo speed test l'upload risulta veramente a 331 Kbps. Ciao

Fragolino ha detto:
Ti han raccontato una marea di fandonie ... come sempre ... :lol: :lol: :lol:

Grazie infinite mi hai tolto dei dubbi e ora penso proprio che farò l'abbonamento al 640 e poi se mai c'è sempre tempo di passare al più potente.

Già che ci siamo chiedevo se qualcuno sa se si può fare domanda alla telecom prima della disabilitazione di libero adsl o se bisogna aspettare che questa sia disabilitata prima di chiedere il collegamento, lo so che ci sono ancora due mesi ma informarsi prima penso che sia normale, perchè non vorrei trovarmi tanto tempo senza adsl (purtroppo ora non so più farne a meno).

ciao e grazie

paolotrep ha detto:
Grazie infinite mi hai tolto dei dubbi e ora penso proprio che farò l'abbonamento al 640 e poi se mai c'è sempre tempo di passare al più potente.

Già che ci siamo chiedevo se qualcuno sa se si può fare domanda alla telecom prima della disabilitazione di libero adsl o se bisogna aspettare che questa sia disabilitata prima di chiedere il collegamento, lo so che ci sono ancora due mesi ma informarsi prima penso che sia normale, perchè non vorrei trovarmi tanto tempo senza adsl (purtroppo ora non so più farne a meno).

ciao e grazie
Puoi iniziare a fare domanda in modo da aprire già le pratiche e avere il passaggio dall'una all'altra nel minor tempo possibile... Io ti consiglierei di iniziare a sentirli e informarli di ciò che hai e ciò che vuoi fare <disdetto Libero e voglio l'adsl di Alice>

Già fatto ho gia inviato la lettera di disdetta a Libero e ieri ho fatto anche la richiesta a telecom per l'adsl a 640, mi hanno detto che così richiedendo la connessione in anticipo preparano il tutto mandandomi le cordinate per il modem cosi che quando non avrò più il coloegamento di libero mi hanno garantito che entro 48 ore mi collegheranno loro (staremo a vedere)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro