Alice - Dimezzamento di banda

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il tecnico non è venuto. Ho puntualmente chiamato e riferito, ho rispiegato tutta la storia, e mi ha detto che l'hanno abbassata a tutti quelli collegati perché dopo monitoraggi la linea non sopporta i 4 mega (sese). C'è anche una segnalazione che devono risolvere i tecnici della centrale entro domani sera. Vedremo. Già il tecnico che non chiama è di buon auspicio. :evil:

Si è fatto vedere di pomeriggio, ha fatto dei controlli alla prima presa e mi ha anche detto che se mi hanno portato a 2 non mi riporteranno a 4 mega. Ergo ho chiamato Tiscali e mi hanno detto che hanno le proprie linee e sono raggiunto dalla 7 mega, quindi mi hanno assicurato con relativa certezza che potrò navigare a quella velocità. Aspetto ancora domani pomeriggio per via della segnalazione e dopo cambio provider. Che ne pensate?

noooooo
non farlo chiedi al 187 di cambiarti il contratto in 2 mega e non 7 cosi non paghi la differenza io ho fatto cosi passando dalla 4 alla 2
perchè mi davano 3 mega invece ke 4

Si è fatto vedere di pomeriggio, ha fatto dei controlli alla prima presa e mi ha anche detto che se mi hanno portato a 2 non mi riporteranno a 4 mega. Ergo ho chiamato Tiscali e mi hanno detto che hanno le proprie linee e sono raggiunto dalla 7 mega, quindi mi hanno assicurato con relativa certezza che potrò navigare a quella velocità. Aspetto ancora domani pomeriggio per via della segnalazione e dopo cambio provider. Che ne pensate?

Tiscali usa la stessa linea ( ultimo miglio come si suol dire ) di Telecom ...
se non ce la fa a darti Telecom più di tanto non illuderti di risolvere con Tiscali ...
Prova pure ... ma poi raccontaci ...

noooooo
non farlo chiedi al 187 di cambiarti il contratto in 2 mega e non 7 cosi non paghi la differenza io ho fatto cosi passando dalla 4 alla 2
perchè mi davano 3 mega invece ke 4

Non ti seguo. Comunque che sia 2 o che sia 7 pago sempre 19.95.

@ Fragolino: non lo so. Su due operatori che ho sentito entrambi mi hanno detto che la linea è la loro, nulla a che fare con Telecom e me l'hanno ribadito più volte.
Poi non mi illudo, ma visto che non esiste solo Telecom che offre un servizio internet e che non filtra il p2p, tanto vale provare non credi? :)
Inoltre non è detto che Telecom non sia in grado, semplicemente fa quel che gli pare. Ma questo è risaputo. :lol:

Domani telefono e vediamo nel dettaglio, tempi ed eventuali costi.

@Exarion
Siccome non sappiamo di dove sei non possiamo confermarti che sia vero che "quegli" operatori abbiano linee loro ... gli unici possono essere Tiscali e FastWeb ... ma in pochissimi posti a meno di essere in Sardegna per Tiscali ... ed altretanto pochi con FastWeb se fuori da grandi città ...
Attento solo a non cadere dalla padella nella brace ...

Io sto in Liguria. Riguardo alla brace, beh se cerco su internet trovo sia gente che si lamenta che quella soddisfatta, naturalmente quest'ultima è la minoranza visto che non ha motivo di postare. So bene che non devo prendere come oro colato le affermazioni degli operatori però non trovo nessuna fonte certa. Non ci sono alternative valide, ma se per pagare 19,95€ e posso andare di più, perché non farlo. Un problema se vogliamo è che Tiscali ha il numero dell'assistenza a pagamento. Ma ho visto che c'è documentazione online. Inoltre dei servizi che offrono non credo di averne bisogno, me la cavicchio alla fin fine.

ull.gif

Questa immagine l'ho trovata in un post del 2006, naturalmente riguardante rete propria Tiscali.
Comunque non ho ancora fatto nulla ne deciso altrettanto, sto vagliando tutte le possibilità.

A quel paese Tiscali, bruciasse. Chiamo il 130 4 volte stamane e tutte e 4 mi bloccano il telefono in faccia soltanto perché chiedevo delle informazioni, ma che modo è di rapportarsi alla clientela?
Mi verrebbero da dire tante altre belle parole a quei figli di ..... che mi hanno bloccato il telefono, ma non mi sembra il caso.
Bene, adesso, da una tabella che ho sulla rivista Win Megazine, provider che forniscono ADSL senza filtraggio sono FastWeb, SIADSL e basta. Che fortuna.
Che ne pensate?

A quel paese Tiscali, bruciasse. Chiamo il 130 4 volte stamane e tutte e 4 mi bloccano il telefono in faccia soltanto perché chiedevo delle informazioni, ma che modo è di rapportarsi alla clientela?
Mi verrebbero da dire tante altre belle parole a quei figli di ..... che mi hanno bloccato il telefono, ma non mi sembra il caso.
Bene, adesso, da una tabella che ho sulla rivista Win Megazine, provider che forniscono ADSL senza filtraggio sono FastWeb, SIADSL e basta. Che fortuna.
Che ne pensate?

Che sono solo costosi ...
C' è anche NGI .... pure costoso ....

Per fortuna hai capito da solo che Tiscali promette ...

Eh :asd:. C'è anche una compagnia chiamata Ariatel della mia zona che offre servizio ADSL. Forse potrebbe essere la giusta alternativa...Ariatel mi permette di staccarmi da Telecom e "il servizio comprende una linea voce con chiamate illimitate a tutti i numeri urbani ed interurbani a 0 cent/min ed a tariffe estremamente vantaggiose i numeri cellulari nonchè una linea dati ADSL Fast illimitata a 7 Mb/s."
Il costo è di 36.90€/mese, cioè 73.8€. C'è lo scatto alla risposta di 15 cent, ma dopo puoi parlare quanto vuoi. Non credo che Telecom abbia una offerta simile.
Sono ben cosciente di non poter andare a 7 Mega, ma a 4 Mega penso di arrivarci visto che prima navigavo anche di più, ergo la centrale ce la fa. Se poi Telecom ha deciso di abbassarmi nuovamente l'ADSL ridistribuendo la banda, credo sia un altro discorso.
Per l'attivazione devo pagare 59€ + 130€ Router ADSL2+ Wi-Fi oppure ne posso acquistare uno io. Ma se ne voglio prendere uno buono, sempre su quella cifra debbo andare. Loro me lo configurano direttamente.
Inoltre l'ADSL è in modalità fast.
Quindi a conti fatti devo sborsare 200€, che però recupero nel tempo con le chiamate a 15 cent.
Dico bene, o sto sbagliando tutto?

Eh :asd:. C'è anche una compagnia chiamata Ariatel della mia zona che offre servizio ADSL. Forse potrebbe essere la giusta alternativa...Ariatel mi permette di staccarmi da Telecom e "il servizio comprende una linea voce con chiamate illimitate a tutti i numeri urbani ed interurbani a 0 cent/min ed a tariffe estremamente vantaggiose i numeri cellulari nonchè una linea dati ADSL Fast illimitata a 7 Mb/s."
Il costo è di 36.90€/mese, cioè 73.8€. C'è lo scatto alla risposta di 15 cent, ma dopo puoi parlare quanto vuoi. Non credo che Telecom abbia una offerta simile.
Sono ben cosciente di non poter andare a 7 Mega, ma a 4 Mega penso di arrivarci visto che prima navigavo anche di più, ergo la centrale ce la fa. Se poi Telecom ha deciso di abbassarmi nuovamente l'ADSL ridistribuendo la banda, credo sia un altro discorso.
Per l'attivazione devo pagare 59€ + 130€ Router ADSL2+ Wi-Fi oppure ne posso acquistare uno io. Ma se ne voglio prendere uno buono, sempre su quella cifra debbo andare. Loro me lo configurano direttamente.
Inoltre l'ADSL è in modalità fast.
Quindi a conti fatti devo sborsare 200€, che però recupero nel tempo con le chiamate a 15 cent.
Dico bene, o sto sbagliando tutto?

Dici bene solo se effettivamente è una modalità Fast ed arrivi almeno ai 6-7 mega ...
Io ho Telecom 20 Mega con IPTV e Voip ... canone mensile 26 € e le telefonate, "tutte", con scatto alla risposta al costo di 0,115 € ( 11,5 cents )
modem AGPF di nuova generazione in comodato gratuito ... con il canone in effetti sono a 40 € al mese ... quindi vedi tu quanto vantaggiosa sia ...

Oddio 6-7 mega non credo proprio che mi arrivino. Però 4-5 direi proprio di si, prima andavo a questa velocità.
Se è fast si vede subito anche volendo. Il discorso è che devo sborsare 200€, che non sono pochi. Si che il modem è praticamente comprato.
Stamane ho chiamato il 187 visto che entro ieri dovevano risolvere il problema e non l'hanno fatto ovviamente. La voce mi ha detto che lo fanno entro oggi, nonostante ciò ho parlato con un operatore e mi ha rimandato a venerdì.
Sono certo che non concluderanno nulla, ma posso attendere qualche giorno, anche se non posso giocare visto il ping scabroso.
Offerte simili a quella di Ariatel, c'è quella della Telecom Alice Voce 7 Mega a 22.90€ al mese. Rimane il fatto della linea. Perché ripeto, la centrale ce la fa ad arrivare a quelle velocità, perché se ho navigato a 4-5 mega per più di un mese senza un problema non vedo perché ora mi hanno addirittura dimezzato la banda. Quindi come ho già detto sono più propenso a pensare che me l'abbiano tolta per ridistribuirla. Magari c'è stata una nuova attivazione.
Quindi con Ariatel che ha la linea, ma anche meno clienti, potrebbe offrirmi una connessione con più banda ed i modalità fast.
Se poi Telecom, rinsavisce, cosa impossibile, e mi riadegua la banda e migliora la qualità della linea, gli chiedo solo se possono mettermi l'ADSL in modalità fast, altrettanto impossibile.
Sto attendendo che mi chiamino per comunicarmi il codice di migrazione da comunicare eventualmente all'altro operatore per procedere al distacco.
Staremo a vedere.

in fast andrai si a 4 o a 7 mega ma una parte dei pacchetti che il pc manda e riceve non ti arrivano quello è il problema :asd:

P.S NGI è costoso e ti da la vera velocita, ma ha i filtri

Che io sappia, la modalità FastPath sulla linea non controlla gli errori, quindi diminuisce il ping. Non vedo perché non mi dovrebbero arrivare dei pacchetti. Arrivano ma senza filtro.
Si NGI applica i filtri e si fanno pagare pure bene.

Chiamato il 187, visto che entro oggi dovevano risolvere e naturalmente non hanno risolto. Primo operatore era tutto un programma. Gli spiego ciò che mi aveva detto il tecnico (ovvero che vi erano dei valori che erano un po' fuori norma) e lui continuava a ripetermi "e allora qual'è il problema?", ad un certo punto gli ho ripetuto che il tecnico aveva constatato che i valori non erano buoni aggiungendo che se non lo capiva non ci potevo fare nulla. Mi ha risposto che così parlo con qualcun'altro e io gli ho risposto che la stessa cosa vale per lui concludendo dicendogli che richiamavo certo di trovare una persona competente. :) Non vi dico che rabbia che mi ha fatto venire nel modo in cui si è posto sin dall'inizio, ma va beh.
Richiamo mi risponde un altro, anche qui tutto un programma e si limita a fare un sollecito e mi ha rimandato a lunedì, dicendomi che mi chiameranno loro. Vedremo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro