Alice - Dimezzamento di banda

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Che io sappia, la modalità FastPath sulla linea non controlla gli errori, quindi diminuisce il ping. Non vedo perché non mi dovrebbero arrivare dei pacchetti. Arrivano ma senza filtro.
Si NGI applica i filtri e si fanno pagare pure bene.

non centra nulla il fatto di arrivare senza filtro..dato ke sto filtro non esiste....caso mai ti arrivano ma se hai una linea non buona potresti perderti qualke pacchetto...per questo era stata introdotta la modalità interleaved per il controllo degli errori sui pacchetti...

So benissimo che non c'è nessun filtro, mi sono espresso a tal modo per semplificare il discorso. Quindi poca boria.:)

senti vai in giro e cerca un omino panda e fatti controllare bene la linea chiedendogli per favore se no qua il finisci al manicomio

P.s. fai una prova su speed test. net

Quella "big boobs" non mi è nuova.:boh:
A trovarlo, non ho certe conoscenze. Poi oltre allo sbattimento di chiamarli c'è pure il rischio di rovinarmi la giornata se becco uno "uscito male" (da dove si può intendere...). L'alternativa è chiamare il numero a pagamento assistenza specializzata Alice al numero 892.187.
Giusto ora mentre vi sto scrivendo non mi caricava nemmeno le pagine di google e di aiuto.alice. :)
Aspettiamo ancora fino a lunedì e poi vediamo di chiamare questi nel caso.

P.S. "Il costo della chiamata è, per le chiamate da rete fissa Telecom Italia di 50 €cent al minuto IVA inclusa. L'addebito decorre dalla risposta dell'operatore e non potrà superare l'importo massimo di 15 € IVA inclusa."

E che cul! :lol:

A quanto pare perseverare ha portato i suoi frutti:

Prima mi segnava addirittura oltre 5MB in DL.

Mc-link segna 3900 - 258 e credo sia il dato corretto.

Stamane mi ha chiamato il tecnico e mi ha informato che ha cambiato profilo 2 mega (che mi dicevano gli operatori?...) in uno che si adatta alla linea.
Mi ha confermato che la linea non è ottima (che mi dicevano quei truzzi?...).
Ecco i valori:

SNR Margin 8.5 18 db
Line Attenuation 49.0 26 db
Data Rate 4832 320 kbps

Non è ancora tempo per cantare vittoria. Ma è un grande passo avanti.
C'è quel valore di SNR 8.5 non il massimo, che a detta del tecnico può causare disconnessioni, ma non credo visto come andavo prima.

EDIT: Ho controllato ed effettivamente vado a 4MB, prima 4.8MB, ma va beh...ora provo a giocare online

Rieccomi. Da due giorni problemi. Disconnessioni, velocità 500-600kbit anche se in COD2 pingo 30-40.
Segnalato ieri, l'operatrice, dalla voce suadente e gentile oltre che competente (ROTFL), ha verificato ed ha constatato che la linea faceva pena.
Oggi accedo al 187 e vedo che la mia pratica era in proposta di chiusura. Chiamo il 187 aspetto e finalmente mi risponde un allocco che mi dice che i tecnici hanno controllato ed era tutto ok. Gli ho detto che sono sotto il minimo garantito e lui mi dice che non c'è un minimo garantito e io gli rispondo che c'è a comodità loro. :mad:
E quando gli ho detto che i tecnici se vogliono risolvono subito (prendendo l'esempio delle due settimane e dei 5 min per risolvere la cosa) e che stanno 5 min a fare controlli e ovviamente non trovano nulla se n'è uscito col dire che se la linea ha problemi li ha sempre. Certo come no. Oltretutto mi dice che sulla mia linea vengono erogati 4800 Mega e 320Kb, certo e 4 mega si perdono così strada facendo...ve ne rendete conto?!?!
Mi riapre la segnalazione verso personale specializzato.
Non ci sto a capire più nulla....:evil:

be ti avevamo avvertito ke quei valori di snr non sono confortanti...questo sono i risultati...ciò può dipendere anke da un sovraccarico della centrale(si sono aggiunti altri utenti)...o cmq dalla tua linea ke è pessima...

Ti sbagli con un altro.
Comunque per ora sembra tutto ritornato apposto, sto sui 3-4 Mega e nessuna sconnessione da ieri.
Riguardo alla linea che fa pena, questo è evidente.
Mentre per SNR sono stato più di un mese con valori analoghi e nessun problema. Ultimamente sono stato una settimana senza problemi con quei valori.
Il problema è che spesso mettono le mani persone incompetenti e poi ci sono problemi.
Inspiegabile poi il fatto che viaggiavo sotto il minimo garantito e pingavo da 4 mega.:lol:

Non so se ridere o incavolarmi. Nessun problema, navigo quasi sempre sui 4 MEGA. Cosa strana sono i valori della linea.

SNR Margin 11.0 19.0 db
Attenuation 50.0 25.0 db
Data Rate 4800 320 kbps

Come potete notare l'SNR è magicamente aumentato. Mentre purtroppo l'Attenuazione del DL rimane sui 49-50 db. Non credo che la linea da sola migliori magicamente...non capisco perché debbano fare tribolare la gente quando se vogliono le cose si risolvono in 10 min. A che c'erano potevano anche migliorare il valore in DL...:D
Magari i valori nel corso della giornata cambieranno, staremo a vedere.:)

Su una linea scadente è proprio normale che il rapporto SNR "balli" e non bastano i 10 minuti che dici tu per risolvere tale problema ... la cosa è molto più complessa di quanto tu non possa nemmeno immaginare.

I saccenti non mi sono mai piaciuti. E c'è modo e modo per dire le cose.
Se fosse come dici tu, ora certe cose non le saprei. Anche se non sono il tipo che crede alle affermazioni del primo che capita perché successivamente mi vado a documentare di persona.
C'è da dire che per i miei gusti hai l'aria da saccente e sei molto permaloso. (Vedi le tue teorie rispetto alla pratica)
Visto che per lo meno qui non sei nessuno, "vola basso" :). Quindi scusa se non prendo in considerazione certi interventi (che non c'entrano nulla, vedi l'ultimo di Gurzo2007, che già si era distinto) o altre teorie che all'atto pratico sono ben diverse.;)
Poi il mio post vuole essere d'aiuto, per quel poco, per quelli che viaggiano in una situazione simile alla mia ed è per questo che continuo a postare. Non certo per vedere certi commenti che sinceramente non aiutano, anzi.

Ritornandoall'argomento per cui è stato aperto questo thread, devo dire che la linea va bene. Nessuna disconnessione malgrado certi valori teoricamente dovrebbero farmi disconnettere o cose simili.

Speedtest è molto largo, addirittura più di quello che viene erogato alla linea... in realtà ho 3889 - 249 Kbps

@Exarion
veramente il mio post c'entra eccome...eri tu ke di cevi ke avevi dei livelli snr e attenuazione sballati...e anke il tecnico aveva detto ke la linea non era il massimo e potevi avere disocnessioni ecc ecc...ora un conto è ke cmq vai a 4 mega sempre...un conto come dici ke per giorni vai in un modo e altri hai problemi...

se poi mi vieni a dire ke anke se la linea fa schifo cmq nagichi bene ma ogni tanto hai problemi...be io ti ho dato delle ipotesi..non delle verità assolute per il tuo caso...non mi sembra di aver parlato arabo

ps parli di atto pratico? si come no...come se nelle centrali telecom ci andassi tu a manovrare il tutto...e poi saremmo noi i saccenti

I saccenti non mi sono mai piaciuti. E c'è modo e modo per dire le cose.
Se fosse come dici tu, ora certe cose non le saprei. Anche se non sono il tipo che crede alle affermazioni del primo che capita perché successivamente mi vado a documentare di persona.
C'è da dire che per i miei gusti hai l'aria da saccente e sei molto permaloso. (Vedi le tue teorie rispetto alla pratica)
Visto che per lo meno qui non sei nessuno, "vola basso" :). Quindi scusa se non prendo in considerazione certi interventi (che non c'entrano nulla, vedi l'ultimo di Gurzo2007, che già si era distinto) o altre teorie che all'atto pratico sono ben diverse.;)
Poi il mio post vuole essere d'aiuto, per quel poco, per quelli che viaggiano in una situazione simile alla mia ed è per questo che continuo a postare. Non certo per vedere certi commenti che sinceramente non aiutano, anzi.

Ritornandoall'argomento per cui è stato aperto questo thread, devo dire che la linea va bene. Nessuna disconnessione malgrado certi valori teoricamente dovrebbero farmi disconnettere o cose simili.

Speedtest è molto largo, addirittura più di quello che viene erogato alla linea... in realtà ho 3889 - 249 Kbps

Fatti un esame di coscenza ... forse quello che fa il saccente sei proprio tu ... continua pure su questa strada ci guadagnerai solo che più nessuno cercherà di darti aiuto ... tanto sai tutto e non ti serve.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro