Alice Adsl 7 Mega va MAX a 1,5 Mega

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non è un router. Attualmente sono collegato ad internet tramite il modem di Alice Pirelli Gate (quello tondo nero e rosso)...

Centrano qualcosa questi parametri?

immaginesk.png

Leggi bene il mio post ... quello è un modem-router ... se lo si sa usare.
E' difficile da trovare, ma tempo fa quando l' accessorio si trovava in vendita, lo si poteva sovrapporre ad un modulo WiFi.

Leggi bene il mio post ... quello è un modem-router ... se lo si sa usare.
E' difficile da trovare, ma tempo fa quando l' accessorio si trovava in vendita, lo si poteva sovrapporre ad un modulo WiFi.

Ah non lo sapevo... :D Quindi riguardo i parametri della connessione?

Ciao a tutti , girovagando per la rete ho letto questa discussione e mi sono incuriosito in quanto anche io ho lo stesso problema di Astor92....Caro Astor le cose a quanto pare stanno davvero male, avendo questo tipo di problema dopo aver chiamato innumerevoli volte il 187 ho deciso di chiedere l'aiuto di alcuni tecnici della zona...il risultato? Sulla mia linea non è stato riscontrato nessun tipo di problema, bensì hanno riscontrato una saturazione del MUX a Nola vicino Napoli, quindi non rimane che aspettare, perchè il problema è della telecom non nostro.

Ciao a tutti , girovagando per la rete ho letto questa discussione e mi sono incuriosito in quanto anche io ho lo stesso problema di Astor92....Caro Astor le cose a quanto pare stanno davvero male, avendo questo tipo di problema dopo aver chiamato innumerevoli volte il 187 ho deciso di chiedere l'aiuto di alcuni tecnici della zona...il risultato? Sulla mia linea non è stato riscontrato nessun tipo di problema, bensì hanno riscontrato una saturazione del MUX a Nola vicino Napoli, quindi non rimane che aspettare, perchè il problema è della telecom non nostro.

L'utente tecnico-TI, in un post precedente, ha detto che, se effettivamente ci troviamo su un mux saturo, la velocità di connessione dovrebbe essere di 800Kb in download... Io invece supero questa soglia, vado a poco più di 2Mb!
Tu che velocità riscontri? Se effettivamente è stata riscontrata una saturazione del MUX a Nola, quanto tempo ci vorrà per risolvere il problema? E soprattutto, sarà risolto o lo metteranno da parte?
Io sono in provincia di Lecce, e non so a quale centrale devo far riferimento... :boh:

brainy.jpg
Te l'avevo detto, te l'avevo detto, te l'avevo detto! :asd:

:lol: :lol: :lol: Ridiamo per non piangere...

Sono già andato su quell'indirizzo e sono usciti questi risultati:

immaginesk.png

Bene, notizie fresche. Ho appena richiamato al 187 e mi hanno detto le cose come stanno, la saturazione c'è e l'hanno riscontrata anche quì, Astor anche tu in quanto fai parte della provincia di Lecce fai riferimento a Nola, io invece sono della provincia di Matera e purtroppo anche io faccio riferimento lì. Comunque le parole esatte dell'operatore sono state "Se prima eravamo 10 adesso siamo 100 e quindi dobbiamo soddisfare tutti quanti". Quindi mettiamoci l'anima in pace perchè il problema non lo risolveranno, a questo punto se questo è il servizio che mi offre la telecom saluto a tutti e mi faccio una chiavetta internet, tanto le differenze oramai sono NULLE.

E praticamente dobbiamo pagare 20€ al mese per una 7 mega che a malapena raggiunge i 2 mega?
Che schifo... :mad:

senti Astor...tanto per curiosità...perchè non ti fai prestare un modemo un modem/router ethernet e riprovi? Sicuramente con un collegamento ethernet la cosa gira un pochino meglio ( almeno così non sono solo le tue balls a girare)

senti Astor...tanto per curiosità...perchè non ti fai prestare un modemo un modem/router ethernet e riprovi? Sicuramente con un collegamento ethernet la cosa gira un pochino meglio ( almeno così non sono solo le tue balls a girare)

Fino a qualche settimana fa mi sono collegato con il cavo ethernet e la situazione era pressapoco la stessa... Quindi non credo sia quello il problema PURTROPPO!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro