Alice 7 mega va a meno della metà!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non avevate detto così?

Ci dev'essere qualcosa che quando trasmette segnale disturba quello del Wi-Fi. E se esterno, quali sono i casi allora?

il Wi-Fi non centra nulla altrimenti se era lui il problema e non la linea i valori di snr e data rate sarebbero stabili, il problema è al 100% la linea, devi chiamare un tecnico per farti controllo l'impianto di casa, se non è lui ti controlla il cavo che va dall'armadietto di strada fino in casa, per qualcosa che disturba la linea adsl io intendevo molte altre adsl attive nella stessa tratta ( e in quel caso non puoi fare nulla ) cavo vecchio/malandato, fusibili e/o condensatori nelle prese telefoniche della casa, per quest'ultima cosa puoi controllare tu stesso le prese, se ci sono condensatori/fusibili nelle prese devi toglierli, anche le vecchie suonerie a muro disturbano e anche molto

Ultima modifica:
I miei genitori fecero mettere un impianto per spengere l'adsl con un interruttore. Sarà quello?

Perchè anche il cavo di rete con cui il router è collegato è vecchio, ma già hanno scritto che non possono dipendere da questo degl'effetti così pesanti.

E poi come mai con la 360 accesa e collegata la linea diventa pessima?

EDIT: Poi, quali sono i valori nelle statistiche del router che devo controllare per rendermi conto di quando è disturbato.

Perchè anche ora va a poco meno di 5 mb (test) però il "Rate" del "Downstream" sta 7447.

Ultima modifica:
il valore da controllare è l SNR in download... standard x la tua connessione è di 12db se varia nel giro di pochi minuti di 3-4 decibel vuol dire che c'è qualche problema... ma nel tuo caso mi sa che varia anche di 6-7 db visto il calo0 di velocità cosi drastico... il problema comunque stà in un diturbo molto potente sulla linea non nel wifi quindi la radio citata nella domanda 4 non c'entra... poi x la domanda 1 e 3 penso che quello non centri niente con i problemi che hai... per il passaggio al fast paghi 3 euro al mese... lo possono fare tutti anche quelli che hanno una linea pessima quindi nn devi guardare la tua linea ma se questo settaggio potrà esserti utile.... la fast abbassa il ping (io pingavo in unserver di milano 44 ora con la fast 12-13) se usi molto la connessione x giocare online te la consiglio....

Perchè anche ora va a poco meno di 5 mb (test) però il "Rate" del "Downstream" sta 7447.
è normale, è a causa dell'overhead, per avere 7 mb il data rate deve essere circa sui 8000 kbps, è normale che con 7447 kbps sono circa 5 mb

Ultima modifica:
mah... che io sappia non è vero... poichè uno che aggancia 4000 non va a 2 mega ma può andare fino a 4 mega... telecom setta 8000 o una cosa simile per assicurare banda massima ma con 7447 dovrebbe andare comunque... non 7 mega pieni ma 6/6.5 si...

mah... che io sappia non è vero... poichè uno che aggancia 4000 non va a 2 mega ma può andare fino a 4 mega... telecom setta 8000 o una cosa simile per assicurare banda massima ma con 7447 dovrebbe andare comunque... non 7 mega pieni ma 6/6.5 si...

Appunto. Però c'era l'altro pc di mio fratello in linea, quindi è normale che la connessione del test sia minore, no?

Il mio massimo però rimane 6.26. Come adesso, che non c'è NESSUNO in linea tranne me.

11.7 è buono come SNR Margin?

Sto constatando che il calo schifoso di linea avviene solo quando l'altro PC è connesso. è possibile questa cosa? Non ci sono settaggi o programmi che distrubuiscono meglio la rete a più PC?

Ultima modifica:
ti assicuro che è normale invece ;) 5 mb no, ma 6.26 mb con 7447 kbps di portante si, l'snr margin più alto è meglio è, con una 7 mb un snr di 20 db o più è normalissimo, l'attenuazione invece più bassa è meglio è

Ultima modifica:
Appunto ma che mi vada a 5 quando il PC di mio fratello è acceso è già un miracolo quando capita... ora quando non c'è nessuno è infatti 6.26 e può andare.

Ora però aggiungo anche il fatto del bridge, che secondo me porta a dei problemi.

Infatti ho provare ora a giocare online con la 360 (senza altri PC connessi in casa) e andava bene. Solo che una volta spento non riesco a connettermi con il PC con il quale è effettuato il bridge di rete. Ma ora sì SOLO perchè è accesa anche la console... come devo fare?
Anche riavviando il router non funzionava, solo con la console accesa nel frattempo. Questo è per forza per il bridge che ho fatto per connetterla.
Mi dava così prima:
http://oi49.tinypic.com/2ljqnuh.jpg e non accedeva nemmeno alla pagina del router.
Io se possibile la vorrei collegare con cavo ethernet passando dal PC ma senza il bridge. Sì può fare?
Con il modem vecchio di 7 anni c'ero riuscito. Ma qual'è il metodo migliore? Perchè secondo me 'sta cosa affiacca i valori della connessione.

EDIT: ecco ora mi sono riconnesso potendo tenere la console spenta solo perchè ho eliminato il bridge, però così non posso collegarmi con la console...

Ultima modifica:
allora... c'è da distinguere però il calo di velocità dovuto magari al pc di tuo fratello che sta scaricando o cose simili e il problema effettivo che ti va cadere la portante a meno di 3 mega e mezzo... per verificare appunto quale sia il problema tieni d'occhio l'snr in download quando accendo la xbox o il pc di tuo fratello ... se nn varia di oltre 3 decibel vuol dire che il calo di linea è dovuto adun altro apparecchio connesso e non si trova li dunque il problema....

L'ho tenuto d'occhio in questi giorni ed è sempre rimasto sui 12 dB, tra l'altro mio fratello è anche in viaggio e quindi la linea ne beneficia già da questo, essendo usata solo da me in questi giorni.

Però volendo fare una cosa per volta vorrei sistemare tutti quei problemi con la 360 del mio post precedente. Posso chiedere qui? Perchè riguarda i settaggi sia su PC che su 360, per riuscire a connetterla senza il bridge di rete che mi da tutti quei problemi.

Grazie e saluti!

Aggiorno la mia situazione, il router ora segna i seguenti valori:

Internet3.webp

Allora ieri per curiosità ho deciso di andare a controllare i valori del condomino che abita il piano sopra al mio, agganciava circa 3-3.5 Mb/s di portante con 12 di SNR. Non mi resta che pensare che sia un problema di doppino condominiale, anche perchè conosco più vicini di casa navigano a 7 Mega tranquillamente. Qualcuno sa come funziona per la sostituzione?

Edit: Ora il rumore è a 4.3 :/

Ultima modifica:
Aggiorno la mia situazione, il router ora segna i seguenti valori:

Visualizza allegato 30737

Allora ieri per curiosità ho deciso di andare a controllare i valori del condomino che abita il piano sopra al mio, agganciava circa 3-3.5 Mb/s di portante con 12 di SNR. Non mi resta che pensare che sia un problema di doppino condominiale, anche perchè conosco più vicini di casa navigano a 7 Mega tranquillamente. Qualcuno sa come funziona per la sostituzione?

Edit: Ora il rumore è a 4.3 :/

Up!

L'ho tenuto d'occhio in questi giorni ed è sempre rimasto sui 12 dB, tra l'altro mio fratello è anche in viaggio e quindi la linea ne beneficia già da questo, essendo usata solo da me in questi giorni.

Però volendo fare una cosa per volta vorrei sistemare tutti quei problemi con la 360 del mio post precedente. Posso chiedere qui? Perchè riguarda i settaggi sia su PC che su 360, per riuscire a connetterla senza il bridge di rete che mi da tutti quei problemi.

Grazie e saluti!

Nessuno sa niente?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro