Alice 7 mega va a meno della metà!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
hai errori sulla linea, in genere sono dovuti a disturbi del segnale

rumore = disturbo
se il margine di rumore "snr" varia troppo nell'arco di poco tempo si chiama rumore impulsivo, causato da qualcosa che disturba la linea, l'unico modo per tentare di risolvere è chiamare un tecnico per farti una verifica dell'impianto, se nella tua abitazione è tutto a posto il problema è nella tratta esterna

Ultima modifica:
se questo rumore fosse stato nella tratta esterna penso proprio che lo avrebbero gia segnalato e sistemato vista l'entità sei rallentamenti che ne causa... comunque i disturbi molto probabilmente viene da un qualcosa che non è sempre acceso ma solo occasionalmente come un interruttore ( se l'impianto telefonico passa vicino a quello elettrico) oppure l'allarme boh... non saprei...

Per ora continua ad andare bene. Le statische postate nell'ultimo post della pagina prima rimangono buone?

Sappiatemi dire per favore.

Ma alla fine sono le stesse di quelle caricate dopo che avevo appena spento e riacceso il modem, no?

Poi come mai è bastato spengerlo e riaccenderlo? Cioè basta che qualcosa disturbi il segnale e quest'ultimo lo rimane fino a che non viene riavviato?

Anche se scarsine comunque l'importante è che siano ciò che mi spetta. Perchè prima non era normale che andasse, ppunto, a meno della metà.

Il ping come lo abbasso? E in che modo è collegato alla connessione?

Grazie.

Ultima modifica:
Ma alla fine sono le stesse di quelle caricate dopo che avevo appena spento e riacceso il modem, no?

Poi come mai è bastato spengerlo e riaccenderlo? Cioè basta che qualcosa disturbi il segnale e quest'ultimo lo rimane fino a che non viene riavviato?

Anche se scarsine comunque l'importante è che siano ciò che mi spetta. Perchè prima non era normale che andasse, ppunto, a meno della metà.

Il ping come lo abbasso? E in che modo è collegato alla connessione?

Grazie.

il ping lo abbassi richiedendo l'internet play però costa 3€ al mese, il ping non è collegato alle statistiche della connessione ma dipende da altri fattori

Quali fattori? L'unico modo per migliorarlo è quello di aumentare l'abbonamento? Eppure andava bene tempo fa.

E, beh... ecco.
test mentre la 360 è connessa:
2119015764.png

Test subito dopo averla spenta:
2119017563.png

Test dopo aver connesso e riconnesso il PC (non il router):
2119023027.png

A questo punto mi vien proprio da dire che sia la console stessa la causa del rumore incriminato. è collegata tramite un bridge di rete tra la connessione lan (cavo ethernet attaccato al PC) e la connessione Wi-Fi del PC... e ora?!

Poi mi è venuto da pensare che il problema potesse anche derivare dal fatto che il router è situato sopra una vecchia radio da collezione... magari era quella a disturbare il segnale.

- - - Updated - - -

Oddio guardate ora a 3 minuti dopo averla spenta!!
http://oi49.tinypic.com/10sbzg5.jpg
10sbzg5.jpg

(nemmeno mi caricava l'immagine diretta!)

Eppure questa notte funzionava anche su XBOX!

EDIT: Cioè, è proprio instabile!
2119040820.png

E sarà che poi ho dovuto aprire le porte sul router per la 360? Per avere la NAT aperta. Anche se NON ho idea di cosa significhi.

P.S. parallelamente a tutto ciò, visti i miei valori di norma (non quelli disturbati) è meglio tenersi la modalità interleaved o passare alla fast?

Allegati

• 10sbzg5.webp
    10sbzg5.webp
    14.9 KB · Visualizzazioni: 101
Ultima modifica:
fattori come la distanza tra client e server, in interleaved il ping è superiore ai 30 ms, il fast riduce il ping sino a 10 ms o 20 ms al massimo

prima si devono risolvere i problemi alla linea, perché attivando il fastpath è possibile che le instabilità si accentuano

Ultima modifica:
dipende... può essere a causa di un problema quale rumore sulla linea che causa rallentamenti improvvisi oppure a causa della distanza dalla centrale visibile dal valore di attenuazione in download ...

missà che è perchè sono distante dalla centralina... grazie :ok:

Alby se riavviando il router la linea è la stessa il tuo problema è diverso dal mio, sicuro.

Infatti qui sto pieno di dubbi, nessuno sa dire di più in merito a tutto ciò che ho scritto? Soprattutto il fatto della console, che pare essere proprio la causa!

Soluzioni? Il fatto delle porte aperte di XBOX Live? Il fatto del bridge di rete? Possono essere fattori pressanti sul problema?

Mi aggiungo alla discussione, ho una 7 Mega che è una completa ciofeca. Fino a non molto fa, e per tutto il tempo successivo all'attivazione dell'offerta non ha mai superato i 4 megabit effettivi.
Ora la situazione è questa:
Internet.webp

Fino a stamattina avevo un SNR in download intorno agli 11 con 3 mega di banda agganciati. Ora siamo a 22 di SNR e 1 mega, contro chi devo imprecare? Di certo non contro il mio impianto telefonico, è l'unica cosa che funziona correttamente qua.. :/

Mi aggiungo alla discussione, ho una 7 Mega che è una completa ciofeca. Fino a non molto fa, e per tutto il tempo successivo all'attivazione dell'offerta non ha mai superato i 4 megabit effettivi.
Ora la situazione è questa:
Visualizza allegato 30505

Fino a stamattina avevo un SNR in download intorno agli 11 con 3 mega di banda agganciati. Ora siamo a 22 di SNR e 1 mega, contro chi devo imprecare? Di certo non contro il mio impianto telefonico, è l'unica cosa che funziona correttamente qua.. :/

nel tuo caso la colpa è la lontananza dalla centrale ( vista l'attenuazione ) o qualche problema al tuo impianto

nel tuo caso la colpa è la lontananza dalla centrale ( vista l'attenuazione ) o qualche problema al tuo impianto

Però non capisco, non ho mai superato i 4 mega, anche tanto tempo fa quando avevo attiva la 20 mega (che poi ho disattivato proprio per questo motivo), il mio impianto non si è logorato, perchè da un giorno all'altro la velocità è calata a 3 Mb/s ed oggi pomeriggio 1 Mb/s. La centrale dovrebbe essere ad 1.7 km di strada da casa mia, non in linea d'aria.. :vv:

Però non capisco, non ho mai superato i 4 mega, anche tanto tempo fa quando avevo attiva la 20 mega (che poi ho disattivato proprio per questo motivo), il mio impianto non si è logorato, perchè da un giorno all'altro la velocità è calata a 3 Mb/s ed oggi pomeriggio 1 Mb/s. La centrale dovrebbe essere ad 1.7 km di strada da casa mia, non in linea d'aria.. :vv:

sicuramente il doppino è usurato oppure è colpa dell'umidità, il tempo influenza

Dici che con questa situazione mi mandano gratis un tecnico telecom? Così dà una bella controllata e scongiuriamo ulteriori problemi..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro