Alice 7 mega va a meno della metà!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho capito però nessuno sa minimamente rispondermi?

Ho scritto un sacco di domande e di informazioni, non così a caso...

1) E sarà che poi ho dovuto aprire le porte sul router per la 360? Per avere la NAT aperta. Anche se NON ho idea di cosa significhi.

2) Parallelamente a tutto ciò, visti i miei valori di norma (non quelli disturbati) è meglio tenersi la modalità interleaved o passare alla fast?
.

3) A questo punto mi vien proprio da dire che sia la console stessa la causa del rumore incriminato. è collegata tramite un bridge di rete tra la connessione lan (cavo ethernet attaccato al PC) e la connessione Wi-Fi del PC... e ora?!

4) Poi mi è venuto da pensare che il problema potesse anche derivare dal fatto che il router è situato sopra una vecchia radio da collezione... magari era quella a disturbare il segnale.

- - - Updated - - -

Quando ho provato questo pomeriggio con tutti quei test negativi, c'era anche un altro PC in linea. Ora c'è solo il mio e dopo aver provato con la 360 sembra ancora tutto apposto.

Eppure oggi era quella che creava "rumore".

Però non capisco, non ho mai superato i 4 mega, anche tanto tempo fa quando avevo attiva la 20 mega (che poi ho disattivato proprio per questo motivo), il mio impianto non si è logorato, perchè da un giorno all'altro la velocità è calata a 3 Mb/s ed oggi pomeriggio 1 Mb/s. La centrale dovrebbe essere ad 1.7 km di strada da casa mia, non in linea d'aria.. :vv:

Intanto prova a spegnere e riaccendere il modem così la portante ti torna sui 3-4 Mega. Ora sei a 1 mega ma l'SNR ti è salito a 22. Probabilmente c'è stato un aumento del rumore (che ora è tornato normale) e la portante si è abbassata.

Intanto prova a spegnere e riaccendere il modem così la portante ti torna sui 3-4 Mega. Ora sei a 1 mega ma l'SNR ti è salito a 22. Probabilmente c'è stato un aumento del rumore (che ora è tornato normale) e la portante si è abbassata.

Fin qui c'ero anche io, oggi quando ho riacceso il modem la situazione è la seguente: Portante sui 5 Mb, SNR a 6 ed Attenuation fissa a 40.. :skept:

E cosa sono tutti quegli errori? :boh:

Internet2.webp

Forse ora ci sono tutti quegli errori perchè hai impostato l'SNR a 6 dB? Ti capitava anche altre volte che lo tenevi a 6?

Forse ora ci sono tutti quegli errori perchè hai impostato l'SNR a 6 dB? Ti capitava anche altre volte che lo tenevi a 6?

Ho fatto intervenire la Telecom, ci ha parlato mio padre, quindi più di tanto non so cosa gli abbiano detto. So solo che Da 1 Mb e 22 di rumore sono passato a 5 Mb e 6 di rumore, penso siano stati loro, ma non so proprio quale sia meglio.. :/

Edit: Il rumore a 6 non l'ho mai avuto, intorno ai 10-12 era più o meno normale di solito, poi è balzato a 22 abbassandosi la portante, ed ora è a 6 con la portante più alta..

Edit2: Ora è sceso a 5.3 il rumore..

Edit3: Ho provato a collegare il router alla presa telefonica principale (già ci avevo provato ieri, senza risultati) e la situazione è più o meno la stessa: Portante a 4.4 Mb/s, rumore a 6 ed attenuation scesa a 37

Ultima modifica:
Si ti avranno impostato un profilo a 6dB perchè così aggangiate più portante. Se non hai disconnessioni puoi lasciare così. Anche io se abbasso troppo l'SNR ho degli uncorretable errors. Questa cmq è praticamente la massima velocità che puoi agganciare.

Si ti avranno impostato un profilo a 6dB perchè così aggangiate più portante. Se non hai disconnessioni puoi lasciare così. Anche io se abbasso troppo l'SNR ho degli uncorretable errors. Questa cmq è praticamente la massima velocità che puoi agganciare.

Fa veramente schifo questa linea, sto ad 1.7 km di strada dalla centralina e fino ad oggi non ho mai superato i 4-4.5 Mb/s (nemmeno con Alice 20 mega!!!), solo prima ho agganciato la portante a 5 Mb/s ma è durata qualche minuto, dato che ho provato a cambiare presa del router.. La Telecom se l'è svignata dicendomi che il problema è risolto. Ma se due settimane fa avevo la stessa portante con un SNR abbastanza maggiore, quale risolto?!

Ed in più, sto solo aggiornando il thread, è normale?

RS Correctable Errors 3814701 0
RS Uncorrectable Errors 7372 0

Ultima modifica:
Ho capito però nessuno sa minimamente rispondermi?

Ho scritto un sacco di domande e di informazioni, non così a caso...

l'unica cosa che puoi fare è tenere su un pc la pagina dei dati di snr e attenuazione... provare ad accendere uno alla volta xbox o alti pc e ricaricare ogni volta la pagina dei dati... quando vedi che l'snr diminuisce anche di solo 3-4 db stai vicino al problema...

l'unica cosa che puoi fare è tenere su un pc la pagina dei dati di snr e attenuazione... provare ad accendere uno alla volta xbox o alti pc e ricaricare ogni volta la pagina dei dati... quando vedi che l'snr diminuisce anche di solo 3-4 db stai vicino al problema...

Succede con la 360, soprattutto quando è acceso anche l'altro PC.

Infatti chiedevo:
1) Può essere perchè sulla pagina del modem ho impostato attive le porte del Libe per avere la Nat aperta invece che moderata?
2) Considerati i miei valori ottimali, ovvero questi: http://oi48.tinypic.com/16h52xu.jpg
è meglio tenersi la modalità interleaved o passare alla fast?
3) La console è collegata tramite un bridge di rete tra la connessione lan (cavo ethernet attaccato al PC) e la connessione Wi-Fi del PC. Questa puà essere la causa?
4) Il router è situato sopra una vecchia radio da collezione... potrebbe anche essere un oggetto come quello a creare il disturbo?

Succede con la 360, soprattutto quando è acceso anche l'altro PC.

Infatti chiedevo:
1) Può essere perchè sulla pagina del modem ho impostato attive le porte del Libe per avere la Nat aperta invece che moderata?
2) Considerati i miei valori ottimali, ovvero questi: http://oi48.tinypic.com/16h52xu.jpg
è meglio tenersi la modalità interleaved o passare alla fast?
3) La console è collegata tramite un bridge di rete tra la connessione lan (cavo ethernet attaccato al PC) e la connessione Wi-Fi del PC. Questa puà essere la causa?
4) Il router è situato sopra una vecchia radio da collezione... potrebbe anche essere un oggetto come quello a creare il disturbo?
ne dubito

Non avevate detto così?

Ci dev'essere qualcosa che quando trasmette segnale disturba quello del Wi-Fi. E se esterno, quali sono i casi allora?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro