Alice 7 mega va a meno della metà!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DarkVegeth

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
NGI Speed Test alle 00:22 del 13/08/2012
Download Speed: 2616 Kbps (327 KB/sec)
Upload Speed: 391 Kbps (48.9 KB/sec)
Latenza: 85 ms
Jitter: 95 ms
Packet Loss: 0%

2116064106.png

I test li ho fatti adesso che sono le mezzanotte e mezza circa, in altre parole: nessuno sta al telefono, madre o padre non stanno sul loro PC, fratello non sta sul suo PC.

Sì... tutto, l-i-b-e-r-o!

Beh, eppure la connessione fa sempre pietà! Tutti i PC sono collegati in Wi-Fi e, ovviamente, il mio è il più sfig.ato visto che se per uno la recezione è eccellente, se per l'altro è molto buona, per me è buona (che equivale a 2 tacche di segnale su 5, descritto come "scarso" o "sufficiente").

Sicuramente però i problemi non possono dipendere dalla lontanza del mio PC, visto che anche recentemente, soprattutto senza altri PC in mezzo, i test risultavano su quasi 7 mega.

Quindi possibile che ogni tanto alla qualità della connessione gli giri bene e ogni tanto no? Perchè è sempre così qui...

Proprio pochissimi giorni fa tra l'altro ho aggiornato il vecchio modem Alice Gate W2+ ad Alice Voip, quindi per quello non credo ci siano problemi.

Aiuti? Consigli?

Ringrazio in anticipo!

Allegati

• 2116064106.webp
    2116064106.webp
    8.5 KB · Visualizzazioni: 56
Ultima modifica:
hai provato con l'ethernet? comunque anche io alice 7 mega stesso download ( anche un po' di meno, 2.30 mbps ) 0.40 in unpload e 45ms di ping. Che sia un pacchetto unico solo per noi? :asd:

No figuriamoci, il router è troppo lontano per collegarlo col cavo lol

Comunque no perchè mi andrebbe anche bene.

Quindi possibile che ogni tanto alla qualità della connessione gli giri bene e ogni tanto no? Perchè è sempre così qui...
Mah!

Di conseguenza anche online con l'XBOX 360 è un problema dietro l'altro! A volte è ok, a volte no...

EDIT: ecco ho riprovato adesso con la 360 e, nonostante i pessimi test sui 2 mega e mezzo, va un pò meglio (almeno decentemente). Dunque che sia il fatto di avere 2 o più talvolta 3 pc accesi contemporaneamente e collegati allo stesso router il problema? (ora come già detto ci sono solo io) Eppure anche in passato andava benino lo stesso, nonostante questo.

Fa sempre così, ogni tanto bene ogni tanto male...

EDIT2:
2116168171.png

A quest'ora di notte, alle 2 passate, che dovrebbe andare una meraviglia che non c'è nessuno... va così da schifo, sarà che nel frattempo ci stanno 3 video da 20+20+10 minuti, ma stanno a 360p!
Non si può avere una rete così delicatina!

Allegati

• 2116168171.webp
    2116168171.webp
    8.4 KB · Visualizzazioni: 70
Ultima modifica:
In questi casi indicate anche la portante agganciata nel momento dei test, per avere maggiori dettagli sui quali ragionare.

Intanto se ti va lasciami in privato il numero di telefono, nel caso sia su ATM, come probabile invero, magari tentiamo intanto un reinstradamento se possibile.

Ultima modifica da un moderatore:
posta i dati di attenuazione, margine di snr e data rate del router altrimenti non possiamo aiutarti

Scusa, ma se sei collegato in wi fi e per giunta lontano dal router, come fai a dire che è un problema di Alice? Per una prova affidabile devi collegarti col cavo LAN ed escludere il wireless...

Scusa, ma se sei collegato in wi fi e per giunta lontano dal router, come fai a dire che è un problema di Alice? Per una prova affidabile devi collegarti col cavo LAN ed escludere il wireless...

Perchè a connessioni di qualità ben maggiori ci arriva, solo che in maniera instabile, senza particolari presupposti. Ora in questo periodo sta a 2.56 mb fissi ma l'altro giorno arrivava anche a ben più di 6 e ci è rimasto per qualche giorno, solo per fare un esempio.

posta i dati di attenuazione, margine di snr e data rate del router altrimenti non possiamo aiutarti

Scusa mi diresti come li trovo?

In questi casi indicate anche la portante agganciata nel momento dei test, per avere maggiori dettagli sui quali ragionare.

Intanto se ti va lasciami in privato il numero di telefono, nel caso sia su ATM, come probabile invero, magari tentiamo intanto un reinstradamento se possibile.

La portante agganciata?
Su ATM che significa?

Il bello è che ho anche controllare con Google ma non ci ho capito 'na mazza... sono un inesperto in argomento, abbiate pazienza!

ATM = una tipologia di rete per trasporto dati, detto papale papale

Portante = canale di comunicazione stabilito tra il tuo modem/router e l'apparato di rete presente presso la centrale telefonica, i cui valori identificano qualitativamente la tua linea. Tali valori sono visualizzabili tramite specifica pagina di diagnostica del modem/router (oppure lato centrale telefonica).

Comunque oggi sono in ufficio fino alle quattro e mezza circa, il mio invito, per quanto modesto possa essere il riscontro, è sempre valido.

li trovi nell'interfaccia web del router, è accessibile dall'indirizzo ip 192.168.0.1 o 192.168.1.1, ti chiede username e password, se non li hai cambiati sono entrambi admin, ti si aprirà la pagina del router, li ci sono tutte le informazioni, senza qui valori non possiamo sapere se il tuo problema è dovuto alla linea o ad altro

Ultima modifica:
Ma cosa si intende per "tentiamo un reinstradamento"? Dov'è che lavori? Anche se ti ringrazio per la proposta.

Ci capisco sempre meno qua...

Se con ATM intendi che il numero di telefono è collegato alla connessione ADSL allora sì.

Ho cercato i valori di questa portante sullo stato apparato 192.168.1.1 del router ma non li ho trovati.

Ultima modifica:
Ma cosa si intende per "tentiamo un reinstradamento"? Dov'è che lavori? Anche se ti ringrazio per la proposta..

Reinstradamento = modifica del circuito dati logico, operazione che, se svolta in rete ATM, a seconda della fattispecie può apportare miglioramenti. Ovviamente in remoto non sarebbe possibile in ogni caso intervenire sulla parte fisica.

Chiaramente lavoro in Telecom Italia, in caso contrario non avrei avuto nessun vantaggio nel conoscere il numero di appoggio dell'ADSL.

Buona fortuna!

Qui ci stanno tutti i valori che mi avete chiesto dall'inizio del topic?
15x1wti.jpg

Quindi Juniper sei uno di quei tecnici di quando si chiama il 187? Basta che ti lascio il numero e controlli tu? Sicuro non ci sono rischi?
Grazie!

Altro che reinstradamento ATM...hai proprio una portante scrausa, e la banda passante è conseguente...però con quei valori di margine ed attenuazione dovresti prendere di più, io dico che c'è qualcosa che tocca a livello fisico, allora...

Comunque non sono del reparto 187, sono di un ufficio tecnico interno, dove gestiamo direttamente i circuiti dati.

Ecco... che noia...

Ora? Cosa posso fare?

Il cavo telefonico dal router alla linea è vecchio di 7 anni, può servire a qualcosa cambiarlo?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro