alice 4 mega

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
:) Tranquilli alice 4 mega si comporta più che degnamente vi allego un immagine di uno dei miei test considerate che non è stato il più veloce

Ciccio66p puoi sicuramente migliorare le prestazioni della tua connessione...
ci hai provato?
ci son molte guide in rete per farlo.... secondo me puoi raggiungere i 500KB/s tranquillamente...

ciao

Beh, sta cosa mi interesa...perché non postate qualche guida?

leggi l'ultimo post di pagina 3 ...lo trovi scritto in blu e grassetto ;) :P prrrrrrrrrrrrr

ciao,

io ho chiesto l'attivazione a alice 4 mega il 4 di aprile... e ancora niente! :(
al 187 mi dicono tutte le volte una scusa diversa! a ogni telefonata mi allungavano i tempi di attivazione... prima 7 giorni poi 10 poi 15.. 20...
Oggi mi hanno addirittura detto che puo anche essere possibile che la mia linea non supporti la 4 mega!! ma sono matti ??? ho aspettato 20 giorni per sentirmi dire cosi? ogni volta fanno il sollecito al tecnico.. che non si è mai sentito!
mi date una mano?? come mi devo comportare?? sono tentato di disdire tutto! mi sento preso in giro... anche perche io sono ancora a 640!!! :cry:

Pier

Ultima modifica:
Purtroppo cè poco da fare puoi solo contunuare a massacrare di telefonate la telecozz
io ho fatto così , devi anche considerare che non è sepre possibile attivare alice 4 mega determinanti sono la distanza dalla centrare e ultimo ma non meno importante e lo stato del cavo telefonico,anche se visto che sono passati più di 20 giorni se cerano dei problemi in tutto questo tempo te l'avrebbero comunicato.
Dammi retta tempestali di telefonate e vedrai che tutto si sistema
Telecozz di m............
ciauuuuuuuzzz

Eccomi!!!finalmente poco fa,dopo 15 giornidi attesa,son passato a 4 Mega,senza nemmeno accorgermene...
allora nella trayicon la velocita' segnata e' 4.8Mbps quindi la mia teoria dell'autosettaggio del modem mi pare non regga....
ho fatto un test che vedete in allegato...3700 mi sembrano pochini...ma in effetti ho ancora i settaggi per la 1.2....provvedero' domani a sistemare il tutto e vediamo se ci saranno dei miglioramenti...
ho scaricato un trial via ftp a 480KB/s ,una freccia :D :asd: :nod:
bellissimo...!!!

se avete domande o curiosita' chiedete pure....

bye bye:p

Ciao Carlo scusa volevo chiederti un consiglio ho fatto il tuo stesso test 3 volte e mentre il download a dato risultati buoni(4082,4074,4054) l'upload è decisamente basso(177,157,155) sono indeciso se chiamare la telecozz o se non dare importanza al test?
Il download è decisamente buono su server ftp scarico a circa 500Kbps ma questa storia dell'upload mi sta facendo rodere non poco

facciamo una cosa...
scarica questo software...
http://www.speedguide.net/files/TCPOptimizer.exe

fallo partire e dimmi che impostazioni hai....
le mie sono(scrivo le piu' importanti)
Cable Modem: Selezionato
MaxMTU:1500
TCP Receive Windows: 256960 TTL:64
Mtu Discovery: yes Windows Scaling : Selezionato
Black Hole DEtect: no
Selective Acks: yes
Max duplicate..: 2

comunque dipende molto dalla zona...
io dovrei lamentarmi per il download allora...scarico massimo a 480...:mad:

dimmi le tue impostazioni cosi' le provo sulla mia connessione...
tu fai lo stesso ,poi ci diciamo i risultati..

bye ;)

Ragazzi, è un migrazione che consigliate. Voglio dire: non c'é vantaggio sul p2p nella navigazione le differenze non credo siano rillevanti... ovvio quando scarichi un software trial o gioco demo magari.

Il discorso e che se uno fa il passaggio adesso ha 1 mese gratis, quindi quei 3 euro in più e come se non le pagassi per un anno, giusto?
Dopo che succede, magari Telecom abbassa i prezzi... non so voi lo vedete un buon upgrade?

Attualmente su Mc link faccio 1200 kb/s download e 272 di upload. Quando scarico +/- si aggira sui 150 kb/s

Ultima modifica:
Scusa MJ non ho capito bene il tuo discorso.....
io posso solo dirti che mi son fatto due conti...e per il primo anno mi conviene passare alla 4Mega...risparmio anche qualcosa...
poi se dopo l'anno la telecom abbassa i prezzi,tanto di guadagnato...(penso lo faccia,vista la concorrenza che incombe e non solo,vedi striscia la notizia....)....

non capisco se stai consigliando o sconsigliando il passaggio alla 4 Mega...

sorry

Sto chiedendo consiglio... ;) volevo sapere se siete certi dell'efficacia. In quanto prima del lancio si discuteva sulla scarsa qualità delle ADSL in italia.

ah ok...chiedo nuovamente scusa.... :)

allora ti faccio i due conti...
supponiamo di tenere per 12 mesi l'adsl 1,2M a 37 Euro... in un anno spenderemo 37X12=444euro

invece passando alla 4 Mega il costo di 39 euro mensili andrebbe moltiplicato per 11 mesi ,visto che uno e' gratis...spendendo cosi' 429 Euro....quindi meno...

dal punto di vista economico conviene...

per quanto riguarda le prestazioni..non penso ci sia da discutere.....sono eccellenti nei download "diretti" (non so come chiamarli) ,come tu hai gia detto ..la navigazione e il p2p ,restano praticamente uguali(dipende dalla fonte)....

inoltre come puoi vedere...la qualita' varia molto a seconda della zona in cui ci si trova...
per esempio io sono cadente un po nel download ma l'upload supera quello nominale...!!!io preferisco cosi' perche' con l'upload alto si naviga leggermente piu' veloci a mio parere...

invece ciccio66p lamenta un upload basso...per cui le variabile evidentemente sono tante e non uguali per tutti....

in soldoni....secondo me la convenienza nel passaggio alla 4 Mega e' buona...

ciao
a presto ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro