alice 4 mega

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ciao a tutti,
ho chiesto dieci giorni fa alice 4 mega, è normale che mi da soltanto 1,8 Mbps di velocità?

per la verità di velocità, kbps, downstream e compagnia, nn sono molto esperto cmq ho fatto vari test in alcuni siti e dicono che la mia velocità di download è dai 203k/sec a 301k/sec. E' nella norma?

a me pare buona.... ricordiamoci che la velocità di navigazione o di download dipende da molti fattori e che il contratto alice è fino a 4 mega e non garantisce una banda minima

enonva ha detto:
a me pare buona.... ricordiamoci che la velocità di navigazione o di download dipende da molti fattori e che il contratto alice è fino a 4 mega e non garantisce una banda minima

ah beh, se i termini contrattuali sono questi allora...si' ok.

Io l'unica che posso dirvi e che con il modem di telekozz (lo speedtouch usb) non mi andava oltre i 2 mega provato con il test in questione ( http://80.17.145.35/) mentre con il d-link 300T in scheda di rete la banda arriva sempre quasi a 4 mega.
Personalmente credo sia un problema legato alla connessione usb della mia piastra.
Ciauzzzzzzzzzzz

Secondo me non è così poi tanto normale come velocità di navigazione...

Sulle velocità di connessione teorica c'è sempre un po di confusione:

la 1,2 Mb/s di Alice corrisponde a 1280 Kb/s e corrisponde a 160 KB/s
quindi teoricamente quando scaricate dovrebbe raggiungere i 160 KB/s (lo sò che poi ci sono picchi più alti, ma se scaricate qualcosa di grosso dovrebbe stabilizzarsi al max a quel valore)

la 4,0 Mb/s di Alice corrisponde (?) a 4000 Kb/s i quali corrsispondono a 500 KB/s (anche qui, valore max raggiungibile a download stabilizzato, cioè non includendo i picchi).

Discorso diverso è la velocità nominale di connessione che ancora non ho capito: cioè la 1280 Kb/s indica 1500, ma non sò il perchè, ma se è proporzionale allora la 4000 Kb/s dovrebbe indicare 4688...

ciao

DIDAC

Didac ha detto:
Discorso diverso è la velocità nominale di connessione che ancora non ho capito: cioè la 1280 Kb/s indica 1500, ma non sò il perchè, ma se è proporzionale allora la 4000 Kb/s dovrebbe indicare 4688...

ti riferisci al valore indicato nell'icona sulla icon tray(i due monitor che lampeggiano,per intenderci)?
io credo(e' solo un mio pensiero) che quel valore sia indicativo del range a cui si e' settato automaticamente il modem...per intenderci..se abbiamo una connessione a 1280 il modem si autoconfigura in modo da lavorare massimo fino a 1500..per cui se il mio discorso non fa una piega con 4000 Kb/s dovrebbe sistemarsi (per ipotesi)sui 4500-5000,senza seguire una proporzione come dice Didac ,ma semplicemente raggiungendo un valore che credo sia prestabilito...
anche perche' quando ho avuto la 640 indicava 800..per cui la proporzione non regge

questa chiaramente e' tutta una supposizione...per cui se qualcuno conosce veramente il significato di quei numeri mi corregga...
grazie

ciao ;)

io comunque ho fatto la richiesta il 12 C.M. per passare ad Alice4Mega ma oggi che e' 22 ancora niente,mi sa che i 10 giorni che dicono diventano 20...attendo con impazienza cosi' sveliamo anche il segreto della velocita nominale poco fa discusso... ;)

ari ciao

Giusto, non è proporzionale proprio per quello che hai detto.
Potrebbe essere quello che dici tu Carlo, cioè il settaggio automatico del modem...

In ogni caso l'importante da verificare è a quanto si scarica (picchi esclusi):

1,2 Mega al max 160 KB/s
4,0 Mega al max 500 KB/s (ammesso che siano 4.000 Kb)

Io mi preoccuperei se una volta messa la 4 mega scarico sempre e comunque a meno di 160 KB/s...

Ciao

DIDAC

aliceadsl

Ho sbagliato....

Pensavo che la telecom avesse già attivato la 4 mega, invece ho ancora alice free che però a quanto dice il call center 187 è stata passata gratuitamente a 1,2 mega, cosa che sta avvenedo in gran parte del territorio. :)
Devo aspettare ancora qualche giorno... cmq mi era venuto un colpo quando ho letto sui due monitor (stato connessione) il valore "1,8" e avevo detto: cavolo è vero che la telecom non garantisce i 4 mega, ma "2 mega" in meno sono troppi"

chiedo scusa per l'equivoco.

cmq avendo per ora alice free a 1,2Mega, se scarico tra 200/sec e 300K/sec vuol dire che vado come un missile o no ?

ciao

Didac ha detto:
Io mi preoccuperei se una volta messa la 4 mega scarico sempre e comunque a meno di 160 KB/s...

io non credo che avremo quel tipo di problema con la telecom...io non l'ho mai avut nemmeno con la 640 ...il download e' sempre stato perfettamente proporzionale...
anzi devo dire che l'upload ha sempre superato i 270 ....per cui io sono molto tranquillo dal quel punto di vista...
son sicuro che scaricheremo a 500KB/s tranquillamente...senza problemi...

a presto..

certamente!!! non vedo l'ora di potervi postare le mie impressioni....(anche se in effetti faccio un po da cavia :doh: ).... comunque sia usando questa guida son sempre riuscito a settare bene l'adsl e acquisire qualche KB in piu nel download...
speriamo comunque che non ci siano problemi...

bye

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro