Ali per crossfire hd3870

Pubblicità
nn ho capito una cosa...ma se i grafici parlano di 350W in full load per TUTTO il sistema (non solo per i 12V)...qual'è il problema? se il mio ali regge MASSIMO 396W sui 12V, dovrebbero bastare eccome, no?
e lo dici ora che eroga 396w...monta tutto...e vai tranquillo...

scusa io ho detto che ha 2 rails da 12V con 17 e 16A, per un totale di 33A per i 12V, e qualcuno qui ha detto che era poco o cmq al limite...
io ho fatto semplicemente l'inverso della definizione di ampere (A=W/V) e moltiplicando 12V per 33A mi sono trovato i W, 396...ma questo si sapeva fin da prima...il problema era se regge con processore e video overclockati

scusa io ho detto che ha 2 rails da 12V con 17 e 16A, per un totale di 33A per i 12V, e qualcuno qui ha detto che era poco o cmq al limite...
io ho fatto semplicemente l'inverso della definizione di ampere (A=W/V) e moltiplicando 12V per 33A mi sono trovato i W, 396...ma questo si sapeva fin da prima...il problema era se regge con processore e video overclockati

che reali sono 297 perchè ha il 75% di efficienza!!!
ci potrebbe stare ma continuo nella mia idea che sei tirato anche se l'ali è buono!!! se riesci a cambiarlo meglio...se nel male ti va bene bruci solo l'ali, se invece ti va male oltre a quello rischi anche di bruciare le due vga o altro

che reali sono 297 perchè ha il 75% di efficienza!!!
ci potrebbe stare ma continuo nella mia idea che sei tirato anche se l'ali è buono!!! se riesci a cambiarlo meglio...se nel male ti va bene bruci solo l'ali, se invece ti va male oltre a quello rischi anche di bruciare le due vga o altro
Caso mai assorbe 520W e ne eroga 396W con un'efficienza del 75%.
Imho 6 ok!

qui non ci si capisce più niente...c'è qualcuno in grado di dare risposte un pelino piùsicure ? ^^
Il discorso di FoFoPPC mi sembra che fila...

anche a me sembra che il discorso di fofoppc non faccia una piega..
ripropongo anche la mia richiesta.. secondo voi il mio ali le regge due 3870 in cfire ?

chiedo venia ha ragione FoFoppc!!! :inchino::inchino::inchino:

@Luke88: con tre linee da 18A dovresti starci...se tu non l'avessi già ti avrei consigliato qlcs di più "grosso", tipo l'lc power da 700W e 4linee da 18A su 12V, così da essere in una roccaforte o quasi...però il tuo è un ottimo ali e non penso avrai problemi

anche a me sembra che il discorso di fofoppc non faccia una piega..
ripropongo anche la mia richiesta.. secondo voi il mio ali le regge due 3870 in cfire ?
non dovresti avere problemi anche se qualcosa di più potente ti avrebbe fatto stare più tranquillo

Raga ma un Thermaltake 550w le regge? ditemi di si perchè l'ho già comprato ^^

Il modello è Thermaltake Tr2 RX ;)
è un ali di pessima qualità,meglio chiedere consiglio e poi aquistare piuttosto che fare il contrario.
x me quell'ali durerà poco col tuo sistema con due 3870 in cross.
x non avere problemi dovresti prendere un 600/650watt ma di buona qualità.

cioè ma porca...l'ho pagato 90€ per diana ed è anche di bassa qualità!?!?!?!?! :mad:

non è di bassa qualità, semplicemente non è adatto ad un crossfire di due hd3870...se tu ne avessi una andrebbe benissimo!!!
per configurazioni a doppia scheda ci vogliono alimentatori di qualità da 600-650w in su che vanno dai 110 ai 150euro circa a seconda di marca e modello...volendo si potrebbe salire di più ma sarebbe inutile e dispendioso (a meno che uno non pensi ad un triple o quad crossfire!!!)

Pubblicità
Pubblicità