Ali per crossfire hd3870

Pubblicità
questi invece sono test con il qx9650 a 4ghz...quindi già occato...e una blitz xtreme e ram G.SKILL F3-12800CL7D-2GBHZ...

ci sono speranze per me ? ^^ fatemi sapere sto andando in crisi...:/

raga ma come mai i valori cambiano così tanto?
qui addirittura una hd3870 da sola...fa arrivare a 321W...:S

Puoi anche provarci. Al limite ti diventa instabile il sistema, ma non credo visto il grafico da te postato.

raga ma come mai i valori cambiano così tanto?
qui addirittura una hd3870 da sola...fa arrivare a 321W...:S

Quello è sicuramente relativo al consumo complessivo (Pc completo)

il mio ha maggiore 70% (>70%)

cmq ho trovato questa simpatica immagine

ed un'altra su un altro sito che fa vedere che un cf di hd3870 consuma meno di UNA 8800ultra e meno di UNA 2900xt...

consumo simile ad UNA 8800gtx...
alla luce di queste cose...
pensate ho speranze con l'oc?

cavolo non pensavo che ci fosse una differenza così risicata di consumo tra singola scheda e crossfire...non pensavo raddoppiasse però che fosse del 70% superiore si...forse ce la potresti fare anche se in full con tutte e due le schede potresti essere al limite cmq...cmq per essere sicuri i due modelli che ti ho suggerito prima andrebbero meglio...l'lc costa sui 100-105 euro, ha 4linee da 18 ampere, efficienza superiore all'80% certificata ed è modulare

è che non so come vendere il thermaltake, l'ho messo nel mercatino ma sembra che non interessi ^^
vabè...vedremo...

Ricordiamoci sempre che gli alimentatori hanno un'efficenza, se va bene, tra i 75% e 80%. Quindi un'ali da 500 Watt riesce ad erogare in maniera stabile 400 watt, sempre se ha un'efficenza dell'80%.
Se sto dicendo castronerie correggetemi.

Sbagli, bisogna conoscere l'output massimo reale: se il dichiarato è il valore reale, i Watt son quelli, non ci piove. L'efficienza si calcola su potenza assorbita e potenza erogata (esempio: ali da 480W con efficienza dell'80%, assorbe 600W ma eroga 480W).
C'è da dire che in pratica è difficile che venga dichiarata la potenza reale, anche se è deducibile dai dati di targa (che a volte non sono, purtroppo, accurati).

iron quindi se il mio ali ha 550W, e se i grafici dicono max 350w in full load con un cf di hd3870, qual'è il problema?

iron quindi se il mio ali ha 550W, e se i grafici dicono max 350w in full load con un cf di hd3870, qual'è il problema?
dovresti guardare quanto erogano le due linee considerate insieme, il mio ali ha 22a per linea da 12v ed insieme sono 32 ampere quindi in totale eroga 384w sui 12v...

Re:

imho puoi andare trankuillamente con quello che hai....
p.s. ma kome stai resistendo a non montare le 2 schedone e avviare il pc?????????
Io ci avrei provato a priori!
Non credo che per un'alimentazione insufficiente si possa danneggiare qualkosa....correggetemi se sbaglio!

indovina perchè non le sto montando? ^^ perchè ancora non ce l'ho! :D le ho ordinate ma non vogliono decidersi ad arrivare nei negozi....
cmq dato che non me ne intendo di queste cose...
il mio ali ha 2 rails da 12V ed eroga uno 17, l'altro 16A, per un totale di 33A max sul 12V...quindi quandi W eroga? le regge o no ste schede col procio overclockato!??^^ :lol:

ps ho fatto un calcoletto....quindi con 2 rail dovrebbe erogare 396W MASSIMO...
o sbaglio?

imho puoi andare trankuillamente con quello che hai....
p.s. ma kome stai resistendo a non montare le 2 schedone e avviare il pc?????????
Io ci avrei provato a priori!
Non credo che per un'alimentazione insufficiente si possa danneggiare qualkosa....correggetemi se sbaglio!
nn si danneggia nulla, però se lo lascia imballato e il suo negoziante glielo cambia sarebbe meglio, io nn rischierei che poi il sistema risulti instabile in full load, già il mio ali che è un enermax liberty da 500w certificati eroga in tot al max 384w sui 12v che sn 32a(2 linee da 22a l'una)...

nn ho capito una cosa...ma se i grafici parlano di 350W in full load per TUTTO il sistema (non solo per i 12V)...qual'è il problema? se il mio ali regge MASSIMO 396W sui 12V, dovrebbero bastare eccome, no?

Pubblicità
Pubblicità