DOMANDA Alcune riflessioni sul caro vita(modi di impostare le tasse da pagare)

ebox07

Utente Attivo
141
8
Non so se il titolo del thread sia appropriato,comunque,mi sento di porvi qualche domanda...
Per non rendere la discussione troppo difficoltosa,a maggior ragione per me,che non sono esperto di politica,dò per scontato che tutti tollerino il sistema politico preso come riferimento,che è un sistema in cui esistono persone più ricche e persone
più povere,ed in cui è condiviso da tutti che bisogna pagare le tasse.Allora vi domando:

1)Trovate giusto pagare il canone Rai?
Io sono dell'idea che vi deve essere più possibilità di scelta,e le persone devono pagare solamente quello che realmente consumano.
Quindi,se uno non vuole vedere i canali Rai,vi sembra giusto che gli venga tolto/sigillato il televisore?
Non pensate che sia meglio che anche la Rai si privatizzi,come le reti Mediaset,come Sky,...ed ognuno si paga la visione dei canali o
o delle proposte/pacchetti che più si addicono ai suoi gusti,offerti da parte dei vari gestori delle reti televisive?
Si potrebbero poi lasciare alcuni canali televisivi completamente gratuiti,e fare in modo che i gestori di tali canali possano gestire il loro
lavoro tramite la pubblicità.
P.S.Consoderazione mia personale:Il fatto che la Rai faccia da incomodo con questa sua tassa,ed il fatto che i più grandi gestori di pay
per view siano solamente due in Italia,ostacola forse un ulteriore abbassamento dei prezzi.


2)Poche settimane fa mi è arrivata una bruttissima notizia,una cifra di conguaglio abissale da pagare,per la fornitura di gas.
Credo di essere stato fregato,e dalle varie documentazioni raccolte in rete,mi sembra di avere capito che non sono il solo a credere
ciò.Io credo che le tasse bisognerebbe pagarle con un criterio ben preciso,logico e morale,e non solo per dire abbiamo bisogno di soldi
per risanare un debito,che non so chi ha veramente fatto.