UFFICIALE Alan Wake 2

Pubblicità
Comunque per tornare In Topic che spettacolo la grafica in questo videogioco.
Anche la storia mi sta piacendo un sacco.

screenshot_00000.webp

Comunque per mostrare meglio la situazione ho effettuato un video , su Riva Tuner segna l'utilizzo dei 4 Core più l'HT quindi 8 core utilizzati.
CPU 35% GPU 99% .
Non vedo tutti questi problemi di stuttering, input lag o frametime.
Stiamo sempre parlando di una CPU del 2014 ^^ .
Dimenticavo Path Tracing attivato su Medio.
Risoluzione : 2560x1440 - DLSS Quality - Settaggi Ultra - FrameGen MOD
Non mi sembra male.

Ultima modifica:
Comunque per mostrare meglio la situazione ho effettuato un video , su Riva Tuner segna l'utilizzo dei 4 Core più l'HT quindi 8 core utilizzati.
CPU 35% GPU 99% .
Non vedo tutti questi problemi di stuttering, input lag o frametime.
Stiamo sempre parlando di una CPU del 2014 ^^ .
Dimenticavo Path Tracing attivato su Medio.
Non mi sembra male.

Sprechi fiato. Anch'io volevo dimostrare che riesco a giocare tranquillamente con il mio i5 6500 ma ho tutti contro anche di fronte l'evidenza dei fatti con tanto di video. Ma ho smesso e mi tengo per me le mie verità/convinzioni.

Sprechi fiato. Anch'io volevo dimostrare che riesco a giocare tranquillamente con il mio i5 6500 ma ho tutti contro anche di fronte l'evidenza dei fatti con tanto di video. Ma ho smesso e mi tengo per me le mie verità/convinzioni.
Che poi tra l'altro i Capitoli con Saga sono quelli più pesanti graficamente parlando, le parti con Alan girano ancora meglio.
Non sto assolutamente dicendo che la CPU non serve a niente o non c'è necessità di fare gli upgrade sia ben chiaro che tra l'altro farò a breve.
Mi sto limitando solamente all'ambito videoludico e con videogiochi ottimizzati a dovere.
Poi se parliamo di problemi di giochi programmati male, per esempio i cali di Dragon's Dogma 2 o City Skyline 2 quello è un altro discorso per cui anche CPU da 500€ e oltre hanno difficoltà a farli girare correttamente cosa confermata da innumerevoli benchmark.

Che poi tra l'altro i Capitoli con Saga sono quelli più pesanti graficamente parlando, le parti con Alan girano ancora meglio.
Non sto assolutamente dicendo che la CPU non serve a niente o non c'è necessità di fare gli upgrade sia ben chiaro che tra l'altro farò a breve.
Mi sto limitando solamente all'ambito videoludico e con videogiochi ottimizzati a dovere.
Poi se parliamo di problemi di giochi programmati male, per esempio i cali di Dragon's Dogma 2 o City Skyline 2 quello è un altro discorso per cui anche CPU da 500€ e oltre hanno difficoltà a farli girare correttamente cosa confermata da innumerevoli benchmark.
Certo. Anch'io farò un upgrade appena il 9800x3d avrà prezzo onesto. È che dover cambiare mobo, ram, cpu e reinstallare tutto mi pesa terribilmente. In breve, se ancora posso giocare in modo soddisfacente sul mio umile tv 1080,perché cambiare solo per essere aggiornato ai tempi e contribuire a rimpinguare le tasche di qualcuno? Sul serio, non sussiste la necessità/bisogno di un aggiornamento per me. Finché gioco a 60 fissi per me è fantastico. Inoltre con le nuove tecnologie DLSS e FRAME GENERATOR ancora ne ho per qualche anno ancora. Ho provato cyberpunk, shenhua 1 e 2 (a proposito è spettacolare) ovviamente alan wake 2 e non ho nessun problema con tutto al massimo. Giuro. L'input lag tanto discusso non lo riesco proprio a percepire. Mi da più lag una tastiera wireless che il mio sistema.

E va bene così perché come ho sempre detto ognuno ha le proprie necessità e a volte con un sistema "modesto" si può avere grandi gratificazioni.
E' anche vero però, che come tu stesso dici, stai giocando a una risoluzione inferiore al full hd e usando gli scaler (quindi la risoluzione di rendering è ulteriormente inferiore).
Ci si gioca? Si. Ci si gioca alla grande? Ni: per te l'esperienza è soddisfacente, per altri potrebbe non esserlo.
E mi viene da sorridere quando si sente che un i5 di ottava generazione o nona per gli altri è ormai un'eresia.

Con colpevole ritardo ho finito tutto compreso di DLC Night Springs e The Lake House.
Chiaramente è chiaro che i pregi del gioco sono storia, personaggi, ambientazioni e musiche, nonché un reparto grafico con i controcaxxi.
Le idee narrative sono originali e Sam Lake è un genio in questo, menzionare sia la storia sia certe meccaniche legate alla storia sarebbe uno spoiler continuo e chi ha giocato il gioco lo sa, ma ci sarebbe da discutere a lungo (e su reddit ci sono vari post) sulle teorie dietro la storia, perché tutto viene spiegato, ma non è necessariamente tutto chiaro, ci sono idee e ipotesi varie.
Si può discutere a lungo sulle varie teorie relative alla storia, se qualcuno è interessato, può chiedere o comunque sviscerare l'argomento, ma andrebbe fatto in un thread apposito in cui sia chiaramente specificato che sarà pieno di spoiler.

Collegamenti con Control? Anche senza menzionare il DLC Lake House (tutto collegato a Control) e l'episodio 2 di Night Springs (tutto un riferimento a Control) basta manzionare che da subito si trova una struttura di osservazione del Federal Bureau of Control... E senza giocare a Control, non si avrebbe idea di cosa sia. E Ahti. Caxxo! Ahti!
Quindi torno a specificare che il corretto ordine per giocare i giochi Remedy attualmente è
AW1 - DLC American Nightmare - Quantum Break - Control - DLC Fundation (anche solo per Ahti) - DLC AWE - AW2 (giocando il DLC Night Spring durante il gioco) - DLC Lake House a gioco terminato

quello che mi ha fatto più "ridere" è stato come sam lake ha reagito a certe opinioni su quantum break
sam lake: "mi avete rotto i cogxxxni perché ho infilato una serie tv in quantum break? bene, beccatevi allora il talk show in AW2" !!!
sam lake: "non mi volete ridare i diritti di quantum break? e io faccio un episodio di night spring totalmente dedicato a quantum break, ci metto pure Shawn Ashmore ma lo chiamo Tim Breaker invece di Jack Joyce e lo faccio viaggiare nel multiverso!" !!!

Cioò che A ME fa schifo (ripeto e evidenzio: A ME) sia in AW1 che in AW2 è il gun play, non sono amante dei giochi di combattimento con armi realistiche, quindi proprio non mi piace, ma tanto in Alan Wake il combattimento è giusto un orpello che "ci deve essere" ma non conta nulla, hanno pure messo le varie opzioni "munizioni infinite, uccidi nemici con un colpo, personaggio invincibile" ecc ecc perché tanto non è il combattimento che conta.
Remedy ha dimostrato di saper fare dei combattimenti divertenti e interessanti come piacciono a me, e quindi per questo si aspetta Control 2, i poteri di Jesse e la service gun sono troppo divertenti da giocare!

Che altro dire?
Evviva i Poets of the Fall! Date like, comprate merchandise, ascoltateli a ripetizione, sono bravissimi e un buon 50% del successo di Alan Wake 1&2 e Control è proprio grazie a questa geniale band finlandese che ha saputo integrare la loro qualità musicale con il media videoludico non solo come colonna sonora ma come interazione stessa del gioco. Che la collaborazione e l'amicizia tra Remedy e PotF non finisca mai !

E concludiamo con:

By name, I will summon him
From the silence of screams, from the city of dreams
It's a Dark Ocean Summoning

Control 2 - dalla città dei sogni e delle idee di Sam Lake - io ti evoco !!!!
(non vedo l'ora di giocare di nuovo Jesse)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro