UFFICIALE Alan Wake 2

Pubblicità
il gioco in questo caso mostrava una forte sponsorizzazione verso Nvidia in particolare per mettere in "luce" tutte le nuove tecnologie presenti su 4000
Nulla di nuovo nel mondo del gaming da una parte e dall'altra, chiaramente le piattaforme AMD in generlae sono state "penalizzate" rsipetto a chi ha una scheda nvidia e più in particolare sonos tati avvantaggiati gli tuenti che hanno una rtx 4000

Ho detto subito che il gioco sembrava "calzare" o essere proprio "sviluppato" come scheda "maxima" una 4080

ciao ragazzi, scusate la domanda un po "idiota" probabilmente, ma per giocare alan wake 2 bisogna necessariamente giocare il primo per capirci qualcosa?

Control dovrei averlo nella libreria di epic games, se non ricordo male lo hanno regalato e dovrei averlo riscattato. Ok quindi posso lasciar perdere il primo alan wake e giocare control e poi questo?

Control dovrei averlo nella libreria di epic games, se non ricordo male lo hanno regalato e dovrei averlo riscattato. Ok quindi posso lasciar perdere il primo alan wake e giocare control e poi questo?
Control non è tutta questa cosa anzi a parte gli effetti RT. Puoi giocarti direttamente questo titolo.

Control non è tutta questa cosa anzi a parte gli effetti RT. Puoi giocarti direttamente questo titolo.
non son d'accordo proprio per nulla, è comuqnue fondamentale se vuoi capire l'universo di alan wake altrimenti capisci il 40%

poi control è un gioco bellissimo ( un capolavoro) ray tracing e non ray tracing se giochi control capisci molto di piu la trama di alan wake visto che fanno parte dello stesso universo ed il FBC è fondamentale per capire la storia

oltretutto ci sta anche un DLC completamente incentrato su alan wake proprio su contol.

Ci sono molti riferimenti al primo ma se non giochi control non riesci a capire esattamente come è composto l'universo immaginato da remedy, ed è impossibile arrivarci senza aver giocato control è davvero ingarbugliato da capire almeno se vuoi una comprensione "piena" di cosa succede

Ultima modifica:
Vabbe non mi costa niente giocarlo considerando che l'ho avuto gratis. Quindi giocherò prima control.. più che altro volevo capire se potrei perdermi qualcosa non giocando il primo alan wake

Vabbe non mi costa niente giocarlo considerando che l'ho avuto gratis. Quindi giocherò prima control.. più che altro volevo capire se potrei perdermi qualcosa non giocando il primo alan wake

il primo alan wake è una storia dell'orrore, puoi recuperare la storia dai vari riassunti come questo

emedy molto probabilmente ha "creato" il suo universo immaginario DOPO aver fatto alan wake ed ha usato control per spiegare anche le cose successe in AW1 ( almeno in parte)

Ma giocare control secondo me è fondamentale se vuoi capire a fondo cosa succede in alan wake in quanto i riferimenti all'FBC sono molteplici, ma soprattutto ci sono concetti strani e astratti che senza aver fatto control non si possono capire, come gli oggetti alterati le soglie ecc

Tutte cose che se si gioca control si riesce a capire altrimenti rimani un pò cosi non riescia capire di cosa si parla e del perchè succede quello che succede

Ultima modifica:
Va bene, allora guardo il video che hai linkato e recupero prima control. Poi giocherò alan wake 2. Grazie ancora 😁
alan wake 1 alla fine è una strana storia dell'orrore, ma quello che succede in alan wake viene "spiegato" con control, sembra strano visto che son giochi completamente diversi ma è cosi, poichè control e alan wake si trovano nello stesso universo immaginario

Poi è un bellissimo gioco un capolavoro anche lui

Vero alla fine non mi sembra sia citato a qualche titolo del anno o miglior storia. Bel titolo carino che metti da parte e non è collegato ad altri se non così per dire.

Il 99% dei giocatori sono rimasti concentrati sugli effetti RT e basta, buona parte neanche ricorda la storia perché di per sé è mediocre
mi sa che tu il gioco nemmeno lo hai aperto control è uno dei migliori giochi degli ultimi 10 anni sia come gameplay che come storia originale un capolavoro assoluto

Vero alla fine non mi sembra sia citato a qualche titolo del anno o miglior storia. Bel titolo carino che metti da parte e non è collegato ad altri se non così per dire.

Il 99% dei giocatori sono rimasti concentrati sugli effetti RT e basta, buona parte neanche ricorda la storia perché di per sé è mediocre
Gli effetti RT non sono neanche un gran che ad essere onesti, più che altro implementava un DLSS 2.0 con i contro cazz. tanto da migliorare l'immagine rispetto al nativo, almeno in 1440p in su.
La trama era il punto forte del gioco, tanto da avermi tenuto incollato sullo schermo fino ai titoli di coda, perché niente è scontato e ci sono dei colpi di scena assurdi. I personaggi sono talmente ben caratterizzati che è impossibile non citare: Ahti l'addetto alle pulizie che nasconde un enorme segreto, Dr. Casper con un carisma fuori dal comune 😅, la protagonista, più misteriosa di tutti, che man mano che la storia prosegue si lascia scoprire sempre di più ecc

Io ho il sospetto, ma la tiro li, magari mi sbaglio, che tu abbia giocato al gioco per 10 minuti e poi disinstallato, per poi fiondarti su Starfield, ripeto magari mi sbaglio, diciamo che utilizzerò la tua stessa percentuale
Probabilmente presa a pazzo di cane
99% di probabilità di aver azzeccato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro