UFFICIALE Alan Wake 2

Pubblicità
Il problema è anche il gioco. Spegnendo ogni forma di raytracing e lasciando il rendering nativo restituisce una media di 40/50 fps con i restanti settaggi settati ai livelli più alti. In un titolo del genere per me mostra poca ottimizzazione.
Invece, aggiungendo ricostruzione dei raggi, illuminazione in diretta path ALTA e trasparenza ALTA, con DLSS su Prestazioni siamo più o meno sullo stesso frame rate, quindi giocabile imho.
ovvio che il rendering nativo NO! non se ne fa più uso da tempo, vai di dlss su prestazioni, tutto medio e basso escluso le texture mettile su alto, RT spento in ogni sua forma🙂. Attiva il res.bar sul gioco con nvidiaProfileInspector, puoi avere una decina se non più di fps, provato e a me funge. Poi se non sai con piacere ti dico come si fa ok?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
hai detto che con la patch precedente non ti dava problemi? allora anch'io inizio a pensare a un problema nell'ultima patch...

hai provato anche con gli ultimi driver? 546.17 (usciti oggi)
oh mamma, si avevo dimenticato di dire dei driver usciti oggi, li ho installati pure io oggi pomeriggio ma ancora non mi faccio una partita. (OT questi driver hanno risolto i problemi che affliggono fc24)

No, era per provare.
Attualmente sto testando così:

DLSS Ricostruzione Raggio: SPENTO
Illuminazione diretta: ACCESO
Qualità illuminazione diretta: ALTA
Illuminazione indiretta Path Tracing: MEDIA
Qualità pulizia illuminazione indiretta path tracing: BASSA
Trasparenza: ALTA

DLSS: Prestazioni
Settaggi: massimi

Mediamente va sui 30/32 fps. In scenari impegnativi cala a 19/20 che è intollerabile.
sono settaggi completamente senza senso DLSS va su QUALITA

path tracing con una 3070 va disattivato è una funzione che SOLO le RTX 4000 si possono permettere ocn il frame generator
ray recostruction va attivata

Per maxare alan wake in QHD hai bisogno di una 4070/ti

ovvio che il rendering nativo NO! non se ne fa più uso da tempo, vai di dlss su prestazioni, tutto medio e basso escluso le texture mettile su alto, RT spento in ogni sua forma🙂. Attiva il res.bar sul gioco con nvidiaProfileInspector, puoi avere una decina se non più di fps, provato e a me funge. Poi se non sai con piacere ti dico come si fa ok?
--- i due messaggi sono stati uniti ---

oh mamma, si avevo dimenticato di dire dei driver usciti oggi, li ho installati pure io oggi pomeriggio ma ancora non mi faccio una partita. (OT questi driver hanno risolto i problemi che affliggono fc24)
con una RTX 3070 puoi attirare il RT a patto di usare il DLSS ma non il path tracing

hai detto che con la patch precedente non ti dava problemi? allora anch'io inizio a pensare a un problema nell'ultima patch...

hai provato anche con gli ultimi driver? 546.17 (usciti oggi)
Si, provato anche con i driver usciti oggi.
Ho fatto le prime 4/5 di gioco quando il gioco era aggiornato alla versione 1.0.6 e andava tutto perfetto. Da quando si è aggiornato alla versione 1.0.10 ha iniziato a causarmi problemi.
Non credo sia questione di driver video, qui deve essere un problema del Launcher di Epic o dell'aggiornamento fatto da Remedy.

È possibile reinstallare il gioco aggiornandolo fino alla versione 1.0.6 per fare due test? Oppure è obbligatorio aggiornarlo all'ultima versione per avviarlo?

Ho fatto le prime 4/5 di gioco quando il gioco era aggiornato alla versione 1.0.6 e andava tutto perfetto. Da quando si è aggiornato alla versione 1.0.10 ha iniziato a causarmi problemi.
Non credo sia questione di driver video, qui deve essere un problema del Launcher di Epic o dell'aggiornamento fatto da Remedy.

È possibile reinstallare il gioco aggiornandolo fino alla versione 1.0.6 per fare due test? Oppure è obbligatorio aggiornarlo all'ultima versione per avviarlo?
a me personalmente il gioco non è mai crashato

mi sà che sia la seconda.

Il problema è anche il gioco. Spegnendo ogni forma di raytracing e lasciando il rendering nativo restituisce una media di 40/50 fps con i restanti settaggi settati ai livelli più alti. In un titolo del genere per me mostra poca ottimizzazione.
Invece, aggiungendo ricostruzione dei raggi, illuminazione in diretta path ALTA e trasparenza ALTA, con DLSS su Prestazioni siamo più o meno sullo stesso frame rate, quindi giocabile imho.
Permettimi, qui il problema è quello che sta fra la sedia e lo schermo.
È un gioco che DEVE andare con le ultime tech Nvidia, RT, dlss 3.5, RR, PT. Non è stato progettato per andare in raster. Dire che è poco ottimizzato vuol dire non avere capito cosa rappresenta questo titolo.

Sai cosa vuol dire poca ottimizzazione?

il gioco su pc si può dire che è ben ottimizzato invece

C'è differenza tra l'ottimizzazione e attivare cose che son pesanti

Non ha senso non attivare cose come il ray recostruction togliere il DLSS ( che per alcuni sta diventndo più un qualcosa di psicologico)

In AW il DLSS è indistinguibile proprio dal nativo se si usa il RR è qualcosa che aumenta
notevolmente la qualità visiva senza fare perdere frame

il gioco su pc si può dire che è ben ottimizzato invece

C'è differenza tra l'ottimizzazione e attivare cose che son pesanti

Non ha senso non attivare cose come il ray recostruction togliere il DLSS ( che per alcuni sta diventndo più un qualcosa di psicologico)

In AW il DLSS è indistinguibile proprio dal nativo se si usa il RR è qualcosa che aumenta
notevolmente la qualità visiva senza fare perdere frame
Quoto. È proprio questo che tutte le persone sbagliano quando parlano di ottimizzazione! Un gioco mal ottimizzato vuol dire che sfrutta male le risorse hardware, è un software rotto in parte in pratica. Mentre AW2, anche in raster, è solo pesante, fine. Infatti la grafica anche in raster è comunque mozzafiato. Poi a me fanno ridere tutti quelli che hanno una gtx 1000 o radeon 5000 e parlano di mala ottimizzazione (e comunque tutte le radeon in questo gioco non è che brillano molto). No questa non è mala ottimizzazione ma disinformazione, è diverso

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro