UFFICIALE Alan Wake 2

Pubblicità
Non riesco a capire se stai scherzando o pure no ?A parte che io ho una rtx 3080 12GB che è praticamente una rtx 3080ti, con 1TB di bandwith e gioco ad una risolzione di 3440x1440p (4.9 mil. di pixel ) non è che gioco in 2160p ehh.

Anche se fosse vero che una gpu del genere sia ridotta in questo stato ( tutto su basso con dlss su performance ) avrei fatto il reso immediatamente.
L'ho comprato su Ps5.
No non sto scherzando.. e vabbè oh che ti devo dire. Lamentatevi, siete capaci a fare questo voi.. fate ridere però, avete un pc che caga letteralmente in testa alla console, la versione di aw2 per console è praticamente un altro gioco, gira a 30fps scarsi, ma tu lo compri per console...bravo, che vuoi che ti dica. Ma sicuramente devo rivalutare il tuo modo di vedere le cose. Non sei per nulla oggettivo. Boh, da quando sono usciti i requisiti di sto gioco sembra che mezzo nondo si sia impazzito letteralmente, scordandosi di come è andato il pc gaming dall'inizio dei tempi ad oggi. No, i tuoi discorsi sul come è ridotta la tua gpu non hanno alcun senso, mi dispiace

allora con una 4080 DLSS prestazioni SENZA FG sui fanno una 70ina di FPS TUTTO soprastato al massimo

No non sto scherzando.. e vabbè oh che ti devo dire. Lamentatevi, siete capaci a fare questo voi.. fate ridere però, avete un pc che caga letteralmente in testa alla console, la versione di aw2 per console è praticamente un altro gioco, gira a 30fps scarsi, ma tu lo compri per console...bravo, che vuoi che ti dica. Ma sicuramente devo rivalutare il tuo modo di vedere le cose. Non sei per nulla oggettivo. Boh, da quando sono usciti i requisiti di sto gioco sembra che mezzo nondo si sia impazzito letteralmente, scordandosi di come è andato il pc gaming dall'inizio dei tempi ad oggi. No, i tuoi discorsi sul come è ridotta la tua gpu non hanno alcun senso, mi dispiace
Hai ragione te, non devo lamentarmi se una rtx 3080ti deve usare il dlss su performance e mettere tutto su basso.
Comunque su ps5 ce la modalità performance che ti fa giocare a 60fps, non si è obbligati a giocare a 30fps, giusto per info.
Chiudo il discorso qui, tanto la pensate tutti diversamente e ci sta.

Hai ragione te, non devo lamentarmi se una rtx 3080ti deve usare il dlss su performance e mettere tutto su basso.
no non devi prenderla cosi "male"

da quello che sto vedendo sul mio pc una 3080 ti dovrebbe farcela anche con effetti in RTX + DLSS a seconda di come si vuole ( prestazioni o bilanciato) attivi ma non in Path ovviamente

Da quello che vedo il DLSS è implementato davvero molto bene

La modalità qualità su ps5 droppa anche a 24-27 fps e non ha RT...
Per un fattore comodità come ti dicevo ci sta, ma confrontare una scatoletta con una 3080 anche no, poi se vuoi accedere alle tech nVidia allora hai bisogno dell'ultima generazione di Gpu, ps5 su Alan Wake II non implementa neanche il RT ;)
Con la 3080 avresti la possibilità di andare al doppio del frame rate con RT su Low, a parità di risoluzione circa.

Comunque su ps5 ce la modalità performance che ti fa giocare a 60fps, non si è obbligati a giocare a 30fps, giusto per info.
Chiudo il discorso qui, tanto la pensate tutti diversamente e ci sta.
Giusto per info l'impostazione qualità sono i dettagli medi del pc a risoluzione 1272p upscalata al 4k, che non sono 30fps stabili, scende anche a 24 a volte, l'impostazione prestazioni è dettagli bassi del pc con res inferiore al 872p upscalata al 1440p e non c'è alcuna traccia del ray tracing, mai. Ah, droppa a 50fps la mod prestazioni! Vatti a vedere il video di digital foundry. Se su pc imposti dettagli low puoi fare molti fps e sicuramente più della console e senza dlss con la tua gpu ed il tuo monitor. Ma lamentiamoci sempre, mi raccomando. Hai fatto una cacavolata a prenderlo per ps5. Ma ti pensi che le console siano magiche? Ma ti aspetti che ps5 ti restuisca un'esperienza migliore di qualla che puoi avere con la 3080? Dai su, non essere ridicolo

Ultima modifica:
Comunque signori, provato per una mezz'oretta, la trama già mi sta coinvolgendo sotto ogni punto di vista. Prestazionalmente parlando in qhd ho messo letteralmente tutto a manetta e faccio dai 57fps ai 80fps, come mi aspettavo, ovviamente con frame gen attivo. Gioco da pad, ho attivato dal pannello nvidia, reflex + boost per l' exe del gioco, io l'input lag quando scendo sotto i 60fps non lo sento... sarà il pad che fa percepire di meno, sarò io poco sensibile, ma per me è semplicemente un'esperienza UNICA giocare a questo gioco! Fine, non ci sono altre parole per descriverlo.

Ho provato un pò di settings, ne ho trovato uno che se disattivo ti fa recuperare diversi fps senza togliere nulla di apparentemente importante a schermo, cioè è "effetti post processing", disattivatelo. Poi, tra rt basso e path tracing alto la differenza è poca, quindi è godibile anche senza path tracing e frame gen (il frame gen diventa necessario con il path tracing). Per il resto, chi si sta lamentando, per quanto mi riguarda, è completamente fuori luogo

Giusto per info l'impostazione qualità sono i dettagli medi del pc a risoluzione 1296p upscalata al 4k, che non sono 30fps stabili, scende anche a 24 a volte, l'impostazione prestazioni è dettagli bassi del pc con res inferiore al 1080p upscalata e non c'è alcuna traccia del ray tracing, mai. Ah, droppa a 50fps la mod prestazioni! Vatti a vedere il video di digital foundry. Se su pc imposti dettagli low puoi fare molti fps e sicuramente più della console e senza dlss con la tua gpu ed il tuo monitor. Ma lamentiamoci sempre, mi raccomando. Hai fatto una cacavolata a prenderlo per ps5. Ma ti pensi che le console siano magiche? Ma ti aspetti che ps5 ti restuisca un'esperienza migliore di qualla che puoi avere con la 3080? Dai su, non essere ridicolo
la ps5 è una grande macchina ( anche la xbox series X) ma in questo caso diciamo che ci sono un sacco di cose che fannop referire il gioco su pc specie se hai una scheda adeguata

Anche le RTX 3000 secondo me lo sono si tratta comunque di un gioco con una forte sponsorizzazione per nvidia che praticamente implementa tutte le tecnologie di nvidia, chiaramente su piattaforme AMD con RTX attivo i frame saranno bassi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro