UFFICIALE Alan Wake 2

Pubblicità
Ragazzi non riesco ad avviare il gioco, appena parte dopo pochi secondi esce questa dicitura: MENU_AUTHENTICATION_FAILED_EPIC

Eccolo il commento bello. Tu lo sai vero che se abbassi mezzo dettaglio sei subito abbondantemente sopra ai 60fps? E poi guarda bene, sono più di 50 gli fps medi. Oltretutto il DLSS non è da escludere in tutto ciò, perchè il dlss 3.5 , parlando di upscaler, è migliore anche del nativo! Ah quasi dimenticavo

è un titolo next gen
Si hai ragione, che diavolo di commento quel del utente @Krein , poveraccio ha SOLO speso 400 euro di gpu e pretende anche i 60fps in 1080p in raster, e daje. Si vede che ancora non si è abituato alla presenza di Nvidia che lo prende da dietro per i fianchi, altrimenti non si stava lamentando.

Dai ragazzi per un attimo facciamo i seri, posso capire con Path tracing o anche solo con ray tracing quel frame rate, ma in raster NO. Il gioco è talmente ottimizzato male che ho anche le prove.
Su ps5 gira allo stesso identico modo di come gira su Xbox series X che non solo ha una gpu nettamente superiore, tanto da essere di un altra classe, ma ha anche frequenze della cpu leggermente maggiori, risultato ? Copia e incolla. Inoltre non tiene il frame rate stabile ne in mod qualità ne in performance e il primo che dice che è l'hardware delle console il problema, gli tiro una WII U in testa ( a quello serve, quella console ).
Non ce stata ottimizzazione e il tutto viene mascherato dai soliti dlss e frame generator di Nvidia. Tanto ho talmente ragione che tra un po di tempo, arriverà la solità patch che non soltanto migliorerà la versione console ma anche quella PC e dopo potremo dire che è ottimizzato bene.

La frase: " Che ci piaccia o meno, il futuro dei giochi è questo" ve la potete anche tenere, a me non piace e continuerò a ribadirlo.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Come al solito, quando un gioco è di Nvidia puoi solo aspettarti 💩, come lo è stato con Cyberpunk 2077 e qualsiasi altro gioco che tocca, ovviamente a meno che non hai una gpu da 1000+euro di ultimissima generazione, in quel caso è ottimizzato bene il gioco.
Oggi quando torno a casa, mi metto a giocare, spero che la situazione sia quella descritta da Digital Foundry, anche perché non ho molta tolleranza con queste cose.

Le recensioni non mi hanno stupito, si sapeva già che sarebbe stato un gran bel gioco, infondo dopo aver fatto Control, ho capito che stavano sulla strada giusta. Sono curioso di comprendere a pieno il mondo di gioco di Control + Alan Wake e il loro collegamento. Ho giocato i dlc di control e ho anche giocato il primo Alan Wake su xbox 360 e PC ma spero che con questo capitolo si faccia ancora più chiaro il collegamento.
Non vedo l'ora di giocarlo :Q____

Ultima modifica:
Dai ragazzi per un attimo facciamo i seri, posso capire con Path tracing o anche solo con ray tracing quel frame rate, ma in raster NO. Il gioco è talmente ottimizzato male che ho anche le prove.
Su ps5 gira allo stesso identico modo di come gira su Xbox series X che non solo ha una gpu nettamente superiore, tanto da essere di un altra classe, ma ha anche frequenze della cpu leggermente maggiori, risultato ? Copia e incolla. Inoltre non tiene il frame rate stabile ne in mod qualità ne in performance e il primo che dice che è l'hardware delle console il problema, gli tiro una WII U in testa ( a quello serve, quella console ).
Non ce stata ottimizzazione e il tutto viene mascherato dai soliti dlss e frame generator di Nvidia. Tanto ho talmente ragione che tra un po di tempo, arriverà la solità patch che non soltanto migliorerà la versione console ma anche quella PC e dopo potremo dire che è ottimizzato bene.
Drad però perdonami, ma è lo stesso discorso che facevamo ieri: tu lo vuoi far girare con un hardware che è più o meno pari ad una 2080 e un 3700X. Per giunta senza dlss o fsr (lasciando stare ptx e ray reconstruction per adesso). Ed è stato proprio detto che all'inizio avrebbero preferito il pc alla console.
L'hanno messo nei requisiti: per questo titolo serve obbligatoriamente un upscaler, che sia dlss o fsr. E per goderselo al massimo delle possibilità servono gli optical flow accelerator delle 4000, non c'è storia.
L'hanno fatto proprio così, non è questione di cattiva ottimizzazione secondo me.
Ormai il raster puro è superato, il mercato va verso il fotorealismo che si può ottenere solo con le tech nvidia allo stato attuale. Per raggiungere quella qualità grafica il raster non basta più, servono le nuove tech. Inutile andare a spremere il raster, non ce la fa.
é la vera next gen, che ps5 e series X si sognano a mio parere.

Non sto dicendo che sia giusto così, attenzione, ma ripeto, che ci piaccia o meno la direzione è questa.
La frase: " Che ci piaccia o meno, il futuro dei giochi è questo" ve la potete anche tenere, a me non piace e continuerò a ribadirlo.
Legittimo, ci mancherebbe altro. Nessuno obbliga a giocare su pc d'altra parte. Ma se la direzione è questa, le console attuali sono la modalità "basso" delle impostazioni grafiche a mio parere.

Ultima modifica:
E per goderselo al massimo delle possibilità servono gli optical flow accelerator delle 4000, non c'è storia.
Io mi esprimo male e per questo chiedo scusa. Ci riprovo.
E' giusto che la tecnologia vada avanti. Ci sta che le precedenti architetture d Nvidia siano tagliate fuori da queste tecnologie.
Ci sta Che Nvidia prende sotto le sue ali un gioco e punta tutto nel mostrare le potenzialità delle sue gpu e tecnologie, dico sul serio, ci sta come cosa.
Ciò che mi fa rodere il culo, di brutto aggiungerei ( penso si sia capito ), è che, Nvidia prendendo sotto le sue ali un gioco, lo rende """""scadente """" su qualsiasi altro Hardware che non siano le sue Rtx 4000.
Esempio il video che ho postato qui sotto, dove una rtx 3080 non arriva neanche a 60fps in 1440p e con dlss attivo a stento sta sopra i 60fps, con le impostazioni su medio o ancora su ps5 con frame rate instabile e risoluzioni basse.
Questo sto dicendo io e questa cosa non è NORMALE. Sembra come se ( secondo me è andata proprio cosi ) il team di sviluppo è stato """costretto""" a utilizzare tutto il budget e il tempo per l'ottimizzazione, solo ed esclusivamente per le sue gpu.
Aggiungo anche, un gioco che senza ray tracing, path tracing, gira abbastanza male ( come questo caso ) si può considerare mal ottimizzato senza se e senza ma, poi che con il dlss 3.5 e frame generator giri da dio è un altro paio di maniche.
Ecco qui, cosa avevo detto ????!!!

Io mi esprimo male e per questo chiedo scusa. Ci riprovo.
E' giusto che la tecnologia vada avanti. Ci sta che le precedenti architetture d Nvidia siano tagliate fuori da queste tecnologie.
Ci sta Che Nvidia prende sotto le sue ali un gioco e punta tutto nel mostrare le potenzialità delle sue gpu e tecnologie, dico sul serio, ci sta come cosa.
Ciò che mi fa rodere il culo, di brutto aggiungerei ( penso si sia capito ), è che, Nvidia prendendo sotto le sue ali un gioco, lo rende """""scadente """" su qualsiasi altro Hardware che non siano le sue Rtx 4000.
Esempio il video che ho postato qui sotto, dove una rtx 3080 non arriva neanche a 60fps in 1440p e con dlss attivo a stento sta sopra i 60fps, con le impostazioni su medio o ancora su ps5 con frame rate instabile e risoluzioni basse.
Questo sto dicendo io e questa cosa non è NORMALE. Sembra come se ( secondo me è andata proprio cosi ) il team di sviluppo è stato """costretto""" a utilizzare tutto il budget e il tempo per l'ottimizzazione, solo ed esclusivamente per le sue gpu
Eh però vedi il controsenso? Se la tecnologia deve andare avanti è normale lasciare indietro hw più vecchio. Non ha senso economicamente sviluppare per quello.
Aggiungo anche, un gioco che senza ray tracing, path tracing, gira abbastanza male ( come questo caso ) si può considerare mal ottimizzato senza se e senza ma, poi che con il dlss 3.5 e frame generator giri da dio è un altro paio di maniche.
È sempre lo stesso discorso, questioni di punti di vista. Per me sono scelte fatte apposta così.

Si hai ragione, che diavolo di commento quel del utente @Krein , poveraccio ha SOLO speso 400 euro di gpu e pretende anche i 60fps in 1080p in raster, e daje. Si vede che ancora non si è abituato alla presenza di Nvidia che lo prende da dietro per i fianchi, altrimenti non si stava lamentando.

Come al solito, quando un gioco è di Nvidia puoi solo aspettarti 💩, come lo è stato con Cyberpunk 2077 e qualsiasi altro gioco che tocca, ovviamente a meno che non hai una gpu da 1000+euro di ultimissima generazione, in quel caso è ottimizzato bene il gioco.
Oggi quando torno a casa, mi metto a giocare, spero che la situazione sia quella descritta da Digital Foundry, anche perché non ho molta tolleranza con queste cose.

Le recensioni non mi hanno stupito, si sapeva già che sarebbe stato un gran bel gioco, infondo dopo aver fatto Control, ho capito che stavano sulla strada giusta. Sono curioso di comprendere a pieno il mondo di gioco di Control + Alan Wake e il loro collegamento. Ho giocato i dlc di control e ho anche giocato il primo Alan Wake su xbox 360 e PC ma spero che con questo capitolo si faccia ancora più chiaro il collegamento.
Non vedo l'ora di giocarlo :Q____
Frena, il gioco è un mattone, punto, senza se e senza ma. Non si può in alcun modo parlare di mala ottimizzazione in quanto il gioco gira, non è che abbiamo uno spreco di risorse, anzi, le gpu sono ben spremute a tutte le risoluzioni. L'unico punto che mi ha lasciato un pò perplesso è a dettagli bassi magari avrebbero potuto tagliare più dettagli, in modo tale da avere più spazio di manovra con gpu più parche e sicuramente faranno una patch in questo senso. Ma hey, cioè, c'è poco da dire, che grafica ha sto gioco? La pesantezza è giustificata e come, path tracing a parte! Comunque è pienamente godibile, per farti capire, a dettagli tutti bassi + dlss + path tracing. Tra dettagli bassi e a palla non c'è molta differenza da quello che si è visto nei video di ieri. Cioè una 4060 che gestisce un gioco del genere in path tracing fa specie 😅 anche senza frame gen. Tu che hai una 3080 e quel monitorone prova a mettere dettagli bassi + rt low + dlss perfromance. A te quello che azzoppica di più è la risoluzione purtroppo. È ovvio che in una nuova produzione come questa, una gpu di 3 anni fa ne risente molto a risoluzioni più alte. Ma a me sembra che è da sempre che funziona così il mondo del gaming... o ricordo male? Crysis? Vi dice nulla? I vari assassin's creed? Boh, io ricordo che da sempre, quando escono i tripla A nuovi, le vecchie gpu sono costrette a scendere a compromessi per farli girare. Oggi, con questo AW2, cosa è cambiato?

Io comunque ho quasi finito di scaricarlo. Tra un paio di ore si ritorna a bright falls 🤩🤩

Tu che hai una 3080 e quel monitorone prova a mettere dettagli bassi + rt low + dlss perfromance. A te quello che azzoppica di più è la risoluzione purtroppo.
Non riesco a capire se stai scherzando o pure no ?A parte che io ho una rtx 3080 12GB che è praticamente una rtx 3080ti, con 1TB di bandwith e gioco ad una risolzione di 3440x1440p (4.9 mil. di pixel ) non è che gioco in 2160p ehh.

Anche se fosse vero che una gpu del genere sia ridotta in questo stato ( tutto su basso con dlss su performance ) avrei fatto il reso immediatamente.
L'ho comprato su Ps5.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro