Aiutoooooooo con collegamento crossfire !

Pubblicità
facciamo un pò di chiarezza...

quelle schede video sono native 8x
la prima va a 1x perchè è in risparmio energetico
la scheda madre gestisce il cross SOLO 16x4x, e non 8x4x
per fare il cross non c è bisogno di nessun ponticello con quelle schede video
sei cpu limited :asd:

facciamo un pò di chiarezza...

quelle schede video sono native 8x
la prima va a 1x perchè è in risparmio energetico
la scheda madre gestisce il cross SOLO 16x4x, e non 8x4x
per fare il cross non c è bisogno di nessun ponticello con quelle schede video
sei cpu limited :asd:

Quindi se ho capito bene è il mio CPU che non regge le schede video in modalità crossfire ?

no
la tua cpu non le spingerebbe abbastanza,ma non è lei il problema
è la scheda madre che non te le fa impostare

tralasciando il fatto che non ha senso...se proprio vuoi provare, cerca nell usato una p35 o p45 che gestiscano il crossfire in 8x8x...ma non pagarle più di 40€ spedite...

Ma reggono il crossfire senza fili ?
Poi una cosa , non volevo acquistare una scheda madre scadente , perche poi se decido di cambiare qualcosa me la voglio ritrovare buona !

il crossfire senza fili lo decide la scheda video, non la scheda madre...se le schede video lo richiedono devi mettere il ponticello, a prescindere dalla scheda madre

qualsiasi scheda madre tu acquisti, senza cambiare anche cpu e ram, sarà scadente e non potrai cambiare altro in futuro

Ragazzi allora ,
ho fatto il reso delle schede video come mi avete consigliato voi.
Adesso ovviamente devo prenderne un'altra.
Ne vorrei una che sia abbastanza potente , che regga anche le immagini a ultra , senza scatti.
Che mi consigliate per un budget max di 200 euro ?
Possibilmente che sia della casa AMD , ATI , Sapphire ( no nvidia )
Grazie mille ! :D

780ti, non potrai giocare tutto ad ultra in ogni caso, la cpu é troppo vecchia. Sei già cpu limited con un 780ti, una scheda più potente non ha senso.

Ti ringrazio molto per la pronta risposta.
Però volevo rifare il pc per bene , pensavo di cambiare proprio tutto.
Mi sarebbe piaciuto mettere un AMD FX ( ho notato che ne parlano bene ).
Quindi se prendo la scheda video già abbastanza buona , poi me la ritrovo.
Consigli su qualcosa di potente al max del prezzo detto ?

Secondo me ti conviene prendere la 780ti, un buon alimentatore e fare overclock sul processore (mi pare che la scheda madre lo permetta ma ti do la conferma stasera quando verifico).
Con 200 euro non vale la pena fare diversamente, se vuoi cambiare cpu ti conviene rifare tutto il pc. L'alimentatore comunque lo puoi usare per la prossima configurazione.

Quella va benissimo, non so perché ho scritto 780ti quando intendevo la 750ti XD

Devi però cambiare alimentatore e occare la tua cpu per sfruttare la 750ti, apri un post nella sezione overclock scrivendo il modello della mobo e del processore se non sai da dove cominciare (io non posso aiutarti). Ti consiglio di intitolare il post in modo funzionale, tipo "q6700 overclock" e mettere la configurazione completa nella descrizione, per esperienza ti dico che i post intitolati "aiutooooooo..." non li legge nessuno.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro