Aiutoooooooo con collegamento crossfire !

Pubblicità
Uguale anche per la 250, se guardi il ink ci sono tutti i modelli sino alla serie 2xx

Non è una buona idea fare un crossfire (o sli) di schede di fascia bassa, se non ho capito male le hai pagate 70 euro l'una, con 140 euro si prende una scheda video singola che probabilmente va meglio in ogni caso di due 250, e comunque un crossifire porta sempre qualche inconveniente di supporto nei giochi, microstuttering e cose del genere che possono saltare fuori
Fra l'altro mi sa che la tua scheda madre ha una ripartizione delle linee pci-express sugli slot che non è proprio l'ideale, in questo caso visto che le schede non hanno grandi prestazioni non è quello il problema, ma è un altra possibile limitazione in altri casi

Penso di si che si debba solo impostare via software, però non l'ho mai fatto, comunque se cerchi sul sito di amd c'è una marea di FAQ sul crossfire, cercando un po dovrebbero spiegare tutto

Le ho pagate 70 euro l'una perche su amazon ho notato che erano a forte sconto.
Se non sbaglio , a prezzo pieno , su gli altri siti le ho trovate dalle 100 euro in su.
Grazie mille Viktor !!!
Appena arrivano le monto subito !
Nono mi tengo queste , ma prendo in pieno i vostri consigli !!!
Soete davvero il top , grazie mille :D

Dai un occhiata qui però

AMD Radeon R7 265 review: pre-emptive strike - Hardware.Info overall performance index | Hardware.Info United Kingdom

Una r7 250 mediamente va meno della metà di una r9 270 (che ora trovi rivisitata come r9 370) e la 370 la prendi a 140 su amazon, anche se scalassero al 100% sei sotto e con metà della ram
Comunque se vuoi provare facci sapere come vanno:)

L'alimentatore da 550W senza connettori per la scheda video però è un po inquietante, la scheda video che hai ora consuma poco, le 250 anche, ma se già sono due, o se ci mettti una scheda video un po più esigente rischi che succeda qualche pasticcio se è una schifezza

Buonasera a tutti !
Allora ho ricevuto le due schede video e mi sono piaciute un sacco ! :luxhello:
Installate senza problemi , purtroppo però c'è un ma.
Come vedrete dalle foto , le due schede video sono installate correttamente secondo il sistema operativo.
Le legge ambedue , segnandole come corrette e funzionanti.
Il problema è che nel Catalyst l'opzione " Enable Crossfire " non è presente :(
Tramite Il catalyst mi da una delle due schede video come " disabilitata".
Ho guardato nel bios se c'è qualche opzione riguardo al Crossfire , ma mi pare di non aver visto niente.
Solo una sezione del bios parlava di Graphic Bridge , però non mi pare di aver visto opzioni utili.
E' stranissimo che il sistema operativo le veda , mentre il Catalyst no ( quindi nada Crossfire )
Vi metto le foto , per favore aiutatemi :help:
ambedue corrette.webp schede video ok.webp schede video.webp

Non saprei, provato a dare un'occhiata qui?

AMD CrossFire? FAQ

Una cosa che sicuramente puoi fare è aggiornare i driver

Intanto grazie mille per le tue pronte risposte :)
Comunque ho letto una delle FAQ che mi hai mandato.
Dice che devo far si che le schede video siano settate una a x16 e l'altra a x8
Dalle foto che vi ho mandato mi sono reso conto che una è a x4 e l'altra addirittura a x1.
Come faccio a modificare questi parametri ?
La mia scheda madre è una ASUS P5ke wifi ap

x8 x8 penso non possa andare, il secondo al massimo va x4, è il discorso di qualche post fà sul fatto che la distribuzione delle linee pci-express non è l'ideale, però il crossfire dovrebbe funzionare ugualmente (infatti praticamente tutte le schede madri sono compatibili con il crossfire visto che è possibile anche con slot pci-e "zoppi")

Hai qualche altra scheda collegata negli slot pci-e x1 sopra le schede video?

x8 x8 penso non possa andare, il secondo al massimo va x4, è il discorso di qualche post fà sul fatto che la distribuzione delle linee pci-express non è l'ideale, però il crossfire dovrebbe funzionare ugualmente (infatti praticamente tutte le schede madri sono compatibili con il crossfire visto che è possibile anche con slot pci-e "zoppi")

Hai qualche altra scheda collegata negli slot pci-e x1 sopra le schede video?

Ciao ,
Nessun'altra scheda collegata nelle pci-e.
Solamente nella x16 e x4

Prova a disinstallare e installare di nuovo entrambe le schede. Hai un monitor solo giusto? Devi collegare al monitor la scheda nel primo pci-e, il primo pci-e é quello più vicino alla cpu.

Prova a disinstallare e installare di nuovo entrambe le schede. Hai un monitor solo giusto? Devi collegare al monitor la scheda nel primo pci-e, il primo pci-e é quello più vicino alla cpu.

Quindi se ho capito bene
- metto la prima e la installo ( senza aver inserito la seconda )
- poi faccio viceversa identico
Sisi , ho solamente uno schermo
Giusto o sbaglio il procedimento ? ?

Mi sono accorto ora che dal tuo screen di catalyst control center l'opzione manca giustamente, é sotto la voce "giochi" e non sotto performance.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro