Aiutoooooooo con collegamento crossfire !

Pubblicità

Highest_power

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buonasera Ragazzi ,
ho usato il tasto cerca ma , essendo nuovo , spero di non aver aggiunto una discussione inutile.
Avrei bisogno di una risposta mirata.
Ho acquistato 2 schede video Sapphire R7 260 da 1Gb DDR5 per poter fare un collegamento Crossfire.
La mia scheda madre è una Asus P5K -E/S WIFI.
La mia domanda è questa.
Ho notato che le schede video non sono simili alle nvidia ( che hanno il connettore copra per poter permettere il collegamento SLI ) , quindi presumo che ci sia da utilizzare un cavo apposito.
L' ho cercato su internet , anche qua da voi , ma ho visto che è formato da :
- 1 DVI femmina
- 1 DVI maschio
- 1 Attacco che non conosco ( chiedo scusa per l'ignoranza :look: )
Le mie schede video invece hanno , ambedue essendo identiche :
- 1 HDMI
- 1 DVI femmina
- 1 VGA femmina
Ho letto sul sito ufficiale Sapphire che questa scheda video consente senza problemi il Crossfire , per questo sono andato a colpo sicuro :cav:
Adesso chiedo esiste un cavo che consenta il crossfire per le mie due schede video ?
Oppure non ne hanno bisogno grazie ad un software ?
Spero di non aver speso soldi inutilmente , ma ho controllato benissimo e non esistono le stesse schede video una Slave e una Master :grat:
Gentilissimi , grazie infinitamente !!! :luxhello::luxhello::luxhello::luxhello:

P.S. Metto link foto della scheda video

http://www.restartcomputer.it/13124...06-20g-amd-radeon-r7-250-1gb-scheda-video.jpg

Allegati

• sapphire-11215-06-20g-amd-radeon-r7-250-1gb-scheda-video.webp
    sapphire-11215-06-20g-amd-radeon-r7-250-1gb-scheda-video.webp
    26.6 KB · Visualizzazioni: 96
Buonasera Ragazzi ,
ho usato il tasto cerca ma , essendo nuovo , spero di non aver aggiunto una discussione inutile.
Avrei bisogno di una risposta mirata.
Ho acquistato 2 schede video Sapphire R7 260 da 1Gb DDR5 per poter fare un collegamento Crossfire.
La mia scheda madre è una Asus P5K -E/S WIFI.
La mia domanda è questa.
Ho notato che le schede video non sono simili alle nvidia ( che hanno il connettore copra per poter permettere il collegamento SLI ) , quindi presumo che ci sia da utilizzare un cavo apposito.
L' ho cercato su internet , anche qua da voi , ma ho visto che è formato da :
- 1 DVI femmina
- 1 DVI maschio
- 1 Attacco che non conosco ( chiedo scusa per l'ignoranza :look: )
Le mie schede video invece hanno , ambedue essendo identiche :
- 1 HDMI
- 1 DVI femmina
- 1 VGA femmina
Ho letto sul sito ufficiale Sapphire che questa scheda video consente senza problemi il Crossfire , per questo sono andato a colpo sicuro :cav:
Adesso chiedo esiste un cavo che consenta il crossfire per le mie due schede video ?
Oppure non ne hanno bisogno grazie ad un software ?
Spero di non aver speso soldi inutilmente , ma ho controllato benissimo e non esistono le stesse schede video una Slave e una Master :grat:
Gentilissimi , grazie infinitamente !!! :luxhello::luxhello::luxhello::luxhello:

P.S. Metto link foto della scheda video

http://www.restartcomputer.it/13124...06-20g-amd-radeon-r7-250-1gb-scheda-video.jpg
Trovato niente su YouTube?
Mi sembra strano che tu sia il primo a provare un cross...
Certo che nn è proprio il massimo delle performance...
:asd:
Scusa...

Da quanto ne so' io superiormente devono avere la connessione per fare il ponte di collegamento... quelle sul frontalino non servono ai fini del crossfire

Ciao !! :)
Nono infatti ho letto alcuno post qua riguardo al crossfire , ma non sono riuscito a capire bene come diavolo devo collegarla :cav:
Come prestazioni non mi sembra malvagia , devi contare che l' ho pagata solo 70 euro l'una e nuove di pacca :asd:
Su youtube ho visto dei video , ma del collegamento crossfire non ne ho trovata ombra.

- - - Updated - - -

Trovato niente su YouTube?
Mi sembra strano che tu sia il primo a provare un cross...
Certo che nn è proprio il massimo delle performance...
:asd:
Scusa...

Nono infatti ho letto alcuno post qua riguardo al crossfire , ma non sono riuscito a capire bene come diavolo devo collegarla :cav:
Come prestazioni non mi sembra malvagia , devi contare che l' ho pagata solo 70 euro l'una e nuove di pacca :asd:
Su youtube ho visto dei video , ma del collegamento crossfire non ne ho trovata ombra.

- - - Updated - - -

Seguo con interesse
;)

Da quanto ne so' io superiormente devono avere la connessione per fare il ponte di collegamento... quelle sul frontalino non servono ai fini del crossfire

Ciao !
Infatti anche io avevo letto così , ma superiormente non ho visto entrate ( a differenza della nvidia che ho adesso ) per il collegamento crossfire.
Ho letto qua sul forum di un cavo che permette la connessione tra le due schede video ( una specie di doppio cavo DVI ) , però una delle uscite maschio sembra diversa dalla mia scheda video.
Aspetterò di averle per fare un riscontro migliore :sisilui:

- - - Updated - - -

Allora , mediante le foto , ho controllato molto bene se vi fossero attacchi come sulle nvidia ( per poter connettere il cavetto crossfire ).
A me sembra che non ci sia proprio un bel niente.
Pensavo che su Amazon mi avessero preso in giro o che avessero digitato per errore le caratteristiche.
Sono stato su Sapphire.com per vedere le caratteristiche della scheda madre ( Sapphire R7 250 1Gb DDR5 , nel titolo avevo scritto 260 per sbaglio ) e risulta che possa essere collegata in modalità crossfire.
Siccome ci sto impazzendo fortemente , è possibile che non abbia bisogno di alcun cavo ? Nel senso che la scheda madre se le gestisce da sola ? ( o tramite qualche software )
Grazie infinitamente !!! :luxhello:

Non posso aiutarti per il crossfire ma se sei in tempo secondo me ti conviene rimandare la scheda a Amazon e lasciare stare. Prendi una 750ti.

Non posso aiutarti per il crossfire ma se sei in tempo secondo me ti conviene rimandare la scheda a Amazon e lasciare stare. Prendi una 750ti.
Ti ringrazio per la risposta ! :)
Ormai Amazon ha spedito.
Avevo notato questa scheda video che mi hai detto , però volevo spendere poco per questo non l' ho presa.
Ho notato che con quella che ho acquistato molti ne parlano bene ( speriamo sia così ).
Grazie mille :)

Puoi rimandare la scheda appena arriva, amazon ti rimborsa. Posta tutta la tua configurazione, non tralasciare l'alimentatore, così vediamo cosa si può fare.

Ah ok , allora aggiungo :
ALIMENTATORE 550W ( da quanto mi hanno detto senza cavo alimentazione assistita )
Quest' ultima cosa mi ha portato a scegliere una scheda video senza alimentazione , passiva.
Come scheda video adesso ho una nvidia Gainward 8600GTS Bliss 1Gb ( che come prestazioni è oscena in confronto a quelle acquistate ora ) , ma regge quasi tutti i giochi attuali anche a grafica media , quindi quelle che ho preso penso possano bastarmi.

Devi specificare cpu, scheda madre, ram e il wattaggio non basta per capire se un alimentatore é buono o meno. Apri il case e fai la foto all'etichetta.

Ti ringrazio per la risposta ! :)
Ormai Amazon ha spedito.
Avevo notato questa scheda video che mi hai detto , però volevo spendere poco per questo non l' ho presa.
Ho notato che con quella che ho acquistato molti ne parlano bene ( speriamo sia così ).
La 750ti, o la 260x, costano esattamente come il tuo crossfire e la singola gpu é preferibile su questa fascia di prezzo.

Ultima modifica:
La 750ti, o la 260x, costano esattamente come il tuo crossfire e la singola gpu é preferibile su questa fascia di prezzo.
Ahhh okok , scusami.
L'hardware che utilizzo è il seguente :
- CPU QUAD CORE Q 6700 da 2.66
- RAM DISSIPATE 8 Gb - 1066
- SCHEDA MADRE ASUS P5KE AP WIFI
- 2 SAPPHIRE R7 250 DA 1Gb CADAUNA DDR5
- HDD 500Gb + 500Gb ESTERNO

- ALIMENTATORE 550 W MODELLO : LPJ12 VOLTAGGIO 230 - CORRENTE 5A - FREQUENZA 50HZ
Prendo molto in considerazione il tuo consiglio , però il crossfire è uno sfizio che vorrei togliermi da parecchio tempo
( per questo ho preferito prendere queste due ad un giusto prezzo ).
Caso mai alla prox mi compro sia scheda madre che schede video ottime :D

- - - Updated - - -

Gaurdando le caratteristiche , dici che è cosi malvagia ?? :(
SAPPHIRE Technology

Un crossfire fra due 260 non mi sembra una grande idea, in ogni caso il bridge non serve, molte schede amd fanno tutto tramite i pci-e

AMD CrossFire? Compatibility Chart
Ciao Bullmario !!
Sono due r7 250 , ho sbagliato io a scrivere nella descrizione , scusate :(
SPERIAMOOOOO che sia come dici tu , perchè io proprio non trovo connettori e niente.
In tal caso come devo fare ? Collega il DVI o l'HDMI solo su una scheda video e poi fa tutto il software ?
Come mai non è una buona idea un collegamento tra due schede video identiche ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro