PROBLEMA AIUTOOO !!! IL PC SGRANA LE IMMAGINI E SI BLOCCA! VIDEO DEL PROBLEMA

xmercury18

Utente Attivo
79
1
Salve a tutti.
ho un grosso problema col pc e chiedo aiuto ad esperti del settore per capire dov'è il guasto.
Illustro prima le caratteristiche tecniche:
-Processore intel quad 9400
-scheda madre Asus P5qc
-ram Corsair 800 Mhz
-hard disck seagate barracuda 32mb cache 500 gb
-scheda video XFX vidia geforce 880gt 640mb
-alimentatore corsair 450watt
-S.O. windows 7 64 bit
Ho lasciato il pc in stand by, come sempre faccio, per qualche minuto; l'ho riacceso ed a un certo punto la schermata era confusa, sgranata, come un cristalli liquidi quando premi col dito.Ho provato a riavviare il pc diverse volte e l'immagine compare sgranata, tutti a trattini orizzontali.provo comunque ad operare, ma dopo qualche secondo si blocca tutto e resta tutto fermo.
ho riprovato ad installare windows 7, ma nulla. tutto comq prima.
C'è da dire che se lo lascio spento per un po di tempo, quando lo riaccendo il pc sembra funzionare benissimo (immagini nitide,velocita normale, come se nulla fosse successo), ma dura solo 4-5 minuti al massimo, poi la stessa storia.
ho pensato fosse un problema di hard disk cosi ho anche provato a riavviare staccando lo spinotto sata dell'hard disk: mi fa cmq, anche se non accede al sistema operativo.
a sto punto mi torna in mente un problema simile che mi successe col vecchio pc: era un pentium III e si trattava del processore che era un po fuoriuscito dall'alloggio del socket;infatti dopo averlo sistemato riprese a funzionare bene (il tecnico mi disse che era andato il bios ed ovviamente si sbagliava).cosi ho provato a muovere i piedini della ventola del processore, ricordandomi che uno di quei piedini non entrava bene quando assemblai il pc 4 anni fà; pero non mi ha mai dato problemi, quindi puo essere che li montai bene.di fatti oggi i piedini non si muovevano,sembrano ben messi nei fori della scheda madre.
a sto punto nn so cosa pensare!!!

Vi posto il video che ho appena fatto (pesava troppo per allegarlo).

P1040553 - YouTube

LINK ALTERNATIVO:


spero mi possiate aiutare.
ringrazio tutti anticipatamente.
Grazie mille!
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili