PROBLEMA AIUTOO IL DRIVER VIDEO HA SMESSO DI FUNZIONARE!!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io comunque sono dell idea rileggendo la recensione degli ivy che il problema sia la svheda madre la cpu a linee a 16x è la scheda madre che le sdoppia, sono sicuro che su una rampage il problema non si presenta , quindi retifico tutto quello postato precedentemente ciao

non è detto che tutte le cpu abbiano questi problemi
ma è l unico componente che non si è cambiato, ed è direttamente interessato

non è detto che tutte le cpu abbiano questi problemi
ma è l unico componente che non si è cambiato, ed è direttamente interessato

In effetti, si

Questo problema come ripeto l'ho visto una volta sola....questa e' la seconda....sempre con sk video AMD, e nel caso che vidi io il processore era un normale 2600k.... non so se nel tuo caso dipenda da un problema nella CPU o in due schede madre diverse (!!),
ma so che nel caso che mi capito'

-la scheda video AMD 7970 nel secondo slot PCI-E funzionava correttamente
-scheda Nvidia GTX690 (che fu comprata in seguito per sostituire la 7970) funzionava invece perfettamente anche nel primo slot

Quindi aveva l'aria di essere una strana incompatibilita' incrociata, piu' che la CPU che aveva qualcosa che non va (e' ancora la che va quella CPU,in effetti)

Se anche nel tuo caso la scheda video AMD sembra funzionare perfettamente nel secondo slot,
e' possibile che la situazione sia la stessa,
ma sono solo ipotesi.

Io il problema lo risolverei come ho gia' detto senza stare a scervellarmi piu' di tanto, anche perche' la scheda video che hai te non ha problemi ad andare nel secondo slot PCI-E, se invece vuoi andare a fondo della questione... tenta.

ciao

Postrei tentare anche a passare a nvidia a sto punto...

- - - Updated - - -

Ragazzi ho fatto test gpuz mi porta come VDDC 1.000V ma non dovrebbe essere 12v? Ho sostituito l'alimentatore con il thermaltake 650w d mio fratello e il risultato è lo stesso!

- - - Updated - - -

Ragazzi ho fatto test gpuz mi porta come VDDC 1.000V ma non dovrebbe essere 12v? Ho sostituito l'alimentatore con il thermaltake 650w d mio fratello e il risultato è lo stesso!

In effetti, si

Questo problema come ripeto l'ho visto una volta sola....questa e' la seconda....sempre con sk video AMD, e nel caso che vidi io il processore era un normale 2600k.... non so se nel tuo caso dipenda da un problema nella CPU o in due schede madre diverse (!!),
ma so che nel caso che mi capito'

-la scheda video AMD 7970 nel secondo slot PCI-E funzionava correttamente
-scheda Nvidia GTX690 (che fu comprata in seguito per sostituire la 7970) funzionava invece perfettamente anche nel primo slot

Quindi aveva l'aria di essere una strana incompatibilita' incrociata, piu' che la CPU che aveva qualcosa che non va (e' ancora la che va quella CPU,in effetti)

Se anche nel tuo caso la scheda video AMD sembra funzionare perfettamente nel secondo slot,
e' possibile che la situazione sia la stessa,
ma sono solo ipotesi.

Io il problema lo risolverei come ho gia' detto senza stare a scervellarmi piu' di tanto, anche perche' la scheda video che hai te non ha problemi ad andare nel secondo slot PCI-E, se invece vuoi andare a fondo della questione... tenta.

ciao
Ho acquistato CPU i3 2100 e tutto funziona alla perfezione. Dunque il problema era relativo alla cpu probabilmente guasta. Nel frattempo che si svolge l'RMA del mio processore continuerò ad usare questo i3 che mi sembra abbastanza buono per il costo che ha. Sono contento di essere andato infondo a questo problema e ti poterlo risolvere. Se non avrei continuato a studiare il problema un domani mi sarei ritrovato con una cpu difettosa ;)

Quindi alla radice del problema c'era una CPU difettosa, no perchè anch'io come ti ho detto ho lo stesso problema però stranamente con una scheda video Nvidia.

Ho acquistato CPU i3 2100 e tutto funziona alla perfezione. Dunque il problema era relativo alla cpu probabilmente guasta. Nel frattempo che si svolge l'RMA del mio processore continuerò ad usare questo i3 che mi sembra abbastanza buono per il costo che ha. Sono contento di essere andato infondo a questo problema e ti poterlo risolvere. Se non avrei continuato a studiare il problema un domani mi sarei ritrovato con una cpu difettosa ;)

Notevole,

hai fatto bene a andare a fondo del problema in questo caso

ciaociao

Quindi alla radice del problema c'era una CPU difettosa, no perchè anch'io come ti ho detto ho lo stesso problema però stranamente con una scheda video Nvidia.

Hai sempre cpu ivy? Xke a me sta venendo il dubbio che questo sia un altro difetto di ivy bridge oltre alle temperature.

Sisi tt originale. Non ho capito sei passato a amd xke non riuscivi ad andare bene con nvidia? Io penso che ci sia una soluzione, non è possibile che non vada bene. Anche xk io l'ho sempre avuta. Non ho mai avuto problemi, ma all'improvviso è impazzito

- - - Updated - - -

Qualcuno di voi ha conoscenze su come cambiare IRQ dei componenti? È l'unica cosa che mi resta da pensare di fare.

Disinstallando i driver e facendo una pulizia e reistallando solo gli ultimi driver...hai provato?

Disinstallando i driver e facendo una pulizia e reistallando solo gli ultimi driver...hai provato?

Si vede che non hai letto tutta la discussione..ho fatto tutte le prove possibili e immaginabili. Mi restava solo il processore e dopo averlo sostituito è andato tt bene.

Hai sempre cpu ivy? Xke a me sta venendo il dubbio che questo sia un altro difetto di ivy bridge oltre alle temperature.
@SamKryNoteII io ho un AMD Phenom II X4 965 3.4GHz ma ogni volta che avvio il PC è come se non arrivasse il segnale video e quindi il pc di riavvia in maniera scorretta e poi devo selezionare avvia Windows normalmente :mad: è un problema fastidiossissimo,come te ho provato l'installazione pulita dei driver, mr. frizz ha detto forse potrebbe trattarsi dell alimentatore,ma veramente non so più dove sbattere la testa. il nuovo alimentatore è in arrivo speriamo bene

Ultima modifica:
sai quante discussioni leggo al giorno?

E quindi? Io penso che se vuoi essere d'aiuto agli altri utenti dovresti interessarti al caso e almeno leggere la discussione relativa al problema. Cmq si questo tipo di problema riguarda molti componenti del pc. Io ho provato a sostituirli tutti e il problema risiedeva nella cpu.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro