PROBLEMA AIUTOO IL DRIVER VIDEO HA SMESSO DI FUNZIONARE!!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ti capisco perfettamente,io ho cambiato nella mia configurazione :scheda video,alimentatore,ram scheda madre e il problema non si risolveva!come ultima prova sostituii il processore e il pc andò bene!devo ancora mandare il processore in RMA xkè nel frattempo sto usando un i3 che devo dire la verità và abbastanza bene..a sto punto (considerando anche il tuo caso) sto ipotizzando che siano gli ivy bridge a dare questo tipo di problema...infatti io adesso ho una cpu i3 sandy e và tutto alla meraviglia!

- - - Updated - - -



giusto per curiosità..che processore hai?

AMD Phenom II x4 965. Ho provato con un'altra scheda video una Geforce 210,apparentemente,non ho riscontrato problemi. Anche perchè a me capitava questo fastidio quando il sistema andava in standby e poi andavo per ripristinarlo esito schermata nera e riavvio non corretto del pc
 
Ciao a tutti,
anche io ho questo fastidioso problema che googlando in giro vedo affligge molti utenti.
Io ho una gtx560 ti AMP! della Zotac. MB: P5KC 8 giga di ram(2 banchi da 4) Ali:500w 80+ Bronze.
Anche io ho testato riformattando tutto e installando gli ultimi driver disponibili ma niente ogni minuto circa se non di meno mi da "Il driver video ha smesso di rispondere ed è stato ripristinato correttamente". A volte si riavvia proprio il pc. Mi ricordavo che con i driver forniti dal cd della scheda video funzionava allora ho riformattato e messo quelli anche se vecchiotti. Niente...sembrava funzionare bene per un'oretta e poi stessi problemi.
Secondo voi è sufficiente la potenza dell'ali? Sarà già guasta la scheda? Prima di spendere tanti dindini per uno o per l'altro mi piacerebbe avere la certezza di risolvere il problema.
Graziee
 
l alimentatore è sufficiente
puoi provare con una ram sola?
 
Posso provare...ma ti dico che avevo lo stesso identico problema con due banchi da 2gb ddr2 800.(adesso ho 2 banchi da 4gb ddr3 1333 nuovi).
...se ti fosse sfuggito la scheda video è la versione overclockata dalla casa...la versione amp.
 
allora puoi provare un underclock a 850 sul core e 1000 per le ram ;)
 
Salve (e buone feste) a tutti, riesumo questa discussione perchè ho lo stesso problema (il driver video ha smesso di rispondere ed è stato ripristinato), con differenza che a me lo fa come esco da un video su youtube, sul vecchio computer avevo risolto invertendo la posizione dei moduli RAM, adesso non c'è proprio verso, vi riporto la configurazione precedente:

MB: Gigabyte GA-MA785GT-UD3H
CPU: AMD phemon II x4 965
RAM: Kingston KVR1333D3N9/2G (3x2GB)
VGA: XFX Radeon 4870

questa confugurazione non mi ha dato nessun problema fin quando ho messo un altro modulo da 2GB (da 4 a 6gb), stessa marca e modello ma diversa fisicamente, rimane più bassa, ho penstato potesse dipendere da qualche conflitto tra win 7 64 bit e i driver video, e giù a fare esperimenti, poi alla fine ho risolto spostando i moduli RAM negli slot e tutto è andato a posto, da poco ho cambiato MB e VGA e il problema si è ripresentato, configurazione attuale:

MB: Asus M5A99X EVO R2.0
CPU: AMD phemon II x4 965
RAM: Kingston KVR1333D3N9/2G (3x2gb)
VGA: MSI Radeon HD 6570

ho provato a alternare la posizione delle RAM e a installare diversi driver video ma nulla, per esclusione direi che MB e VGA sono innocenti, restano CPU e RAM, saranno incompatibili con i driver video?? RAM o CPU??

grazie e ancora buone feste :-)
 
Chiudo per necroposting;

PER FAVORE guardate le date dei messaggi precedenti al vostro,
prima di scrivere
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top