PROBLEMA AIUTOO IL DRIVER VIDEO HA SMESSO DI FUNZIONARE!!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Bene bene cpu difettosa, potrebbe essere anche un intera partita difettosa
 
E quindi? Io penso che se vuoi essere d'aiuto agli altri utenti dovresti interessarti al caso e almeno leggere la discussione relativa al problema. Cmq si questo tipo di problema riguarda molti componenti del pc. Io ho provato a sostituirli tutti e il problema risiedeva nella cpu.
E quindi se non ho letto per intero la tua, non hai bisogno di rimarcare la cosa, se il mio intervento non ti è stato di aiuto, perche lo avevi già adottato, la cosa più logica che avrei fatto io, era quello di ignorare il messaggio...stop!
Altra cosa non sei tu a dirmi cosa devo, non devo fare, il mio interesse per il forum è quotidiano, se mi capita di non aver letto un qualcosa, probabilmente ci sono stati dei problemi, oppure non ho prestato la massima attenzione alla cosa, siccome ho una bambina di un anno che mi circola per casa evidentemente la mia attenzione era rivolta a qualcosa di maggior importanza...Lei.
 
Ciao a tutti ragazzi, scusate l'intromissione, io posseggo una hd7950 ed ho lo stesso identico errore dei driver che smettono di funzionare e vengono ripristinati (ogni volta che gioco a qualcosa, dopo 3 minuti circa crashano, esempio la beta di crysis 3 oppure bf3), ho letto tutta la discussione e ho provato tutte le soluzioni da voi riportate ma non è servito a niente.

Ho disintallato driver con tanto di driversweeper e pulizia del registro con ccleaner e reinstallato una volta i driver del cd e un'altra volta gli ultimi dal sito, tutto inutile.

Ho formattato il pc e reinstallato driver puliti, inutile anche questo.

Ho cambiato slot pcie alla scheda video ma neanche questo è servito.

Ho provato ad alzare il voltaggio della scheda video e neanche questo è servito.

Ora cosa mi rimane da fare? Mi consigliate di mandare in RMA il processore oppure la scheda video? Ho un certo timore che il problema non sia hardware e in caso dovrei pagare per assistenza non dovuta.

Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere.
 
Ciao a tutti ragazzi, scusate l'intromissione, io posseggo una hd7950 ed ho lo stesso identico errore dei driver che smettono di funzionare e vengono ripristinati (ogni volta che gioco a qualcosa, dopo 3 minuti circa crashano, esempio la beta di crysis 3 oppure bf3), ho letto tutta la discussione e ho provato tutte le soluzioni da voi riportate ma non è servito a niente.

Ho disintallato driver con tanto di driversweeper e pulizia del registro con ccleaner e reinstallato una volta i driver del cd e un'altra volta gli ultimi dal sito, tutto inutile.

Ho formattato il pc e reinstallato driver puliti, inutile anche questo.

Ho cambiato slot pcie alla scheda video ma neanche questo è servito.

Ho provato ad alzare il voltaggio della scheda video e neanche questo è servito.

Ora cosa mi rimane da fare? Mi consigliate di mandare in RMA il processore oppure la scheda video? Ho un certo timore che il problema non sia hardware e in caso dovrei pagare per assistenza non dovuta.

Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere.
Io escluderei la cpu e ti spiego il perchè. Il problema che si presentava sulla mia configurazione,si presentava solo sul primo sloth pci express ovvero quello a 16x. Nel tuo caso da come ho potuto capire la vga non funziona bene in nessun sloth. Ti suggerisco di provare un'altra vga e vedere come si comporta il pc. Che configurazione hai?

- - - Updated - - -

Ciao a tutti ragazzi, scusate l'intromissione, io posseggo una hd7950 ed ho lo stesso identico errore dei driver che smettono di funzionare e vengono ripristinati (ogni volta che gioco a qualcosa, dopo 3 minuti circa crashano, esempio la beta di crysis 3 oppure bf3), ho letto tutta la discussione e ho provato tutte le soluzioni da voi riportate ma non è servito a niente.

Ho disintallato driver con tanto di driversweeper e pulizia del registro con ccleaner e reinstallato una volta i driver del cd e un'altra volta gli ultimi dal sito, tutto inutile.

Ho formattato il pc e reinstallato driver puliti, inutile anche questo.

Ho cambiato slot pcie alla scheda video ma neanche questo è servito.

Ho provato ad alzare il voltaggio della scheda video e neanche questo è servito.

Ora cosa mi rimane da fare? Mi consigliate di mandare in RMA il processore oppure la scheda video? Ho un certo timore che il problema non sia hardware e in caso dovrei pagare per assistenza non dovuta.

Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere.

anzi la prima cosa che farei è provare un'altro alimentatore. A me il problema si presentava SEMPRE,invece a te solo quando richiedi più potenza giusto?
 
La configurazione la trovi qui a sinistra sulla mia firma (specifiche del sistema<-)

Sì il problema si presenta quando gioco, per il resto non mi capita mai.

Il problema è che non ho altre vga o alimentatori da poter provare, e una vga al momento non me la posso permettere. (Non conosco neanche persone che possano farmi il favore di prestarmeli) Se dici che prima mi conviene provare un altro alimentatore potrei provvedere a comprarne uno nei prossimi giorni ma con un budget piuttosto limitato, però mi sembra strano perché è un Cooler Master Gx550w 80+ bronze e teoricamente dovrebbe essere buono.

Grazie della risposta.

- - - Updated - - -

Potrebbe essere anche un errore da parte mia nell'alzare il voltaggio? Era a 1094 e l'ho alzato a 1150, forse è troppo poco? Qualcuno mi potrebbe "guidare" in questa procedura? Uso MSI Afterburner.
 
La configurazione la trovi qui a sinistra sulla mia firma (specifiche del sistema<-)

Sì il problema si presenta quando gioco, per il resto non mi capita mai.

Il problema è che non ho altre vga o alimentatori da poter provare, e una vga al momento non me la posso permettere. (Non conosco neanche persone che possano farmi il favore di prestarmeli) Se dici che prima mi conviene provare un altro alimentatore potrei provvedere a comprarne uno nei prossimi giorni ma con un budget piuttosto limitato, però mi sembra strano perché è un Cooler Master Gx550w 80+ bronze e teoricamente dovrebbe essere buono.

Grazie della risposta.

- - - Updated - - -

Potrebbe essere anche un errore da parte mia nell'alzare il voltaggio? Era a 1094 e l'ho alzato a 1150, forse è troppo poco? Qualcuno mi potrebbe "guidare" in questa procedura? Uso MSI Afterburner.

Mi Suggerirono anche a me di provare ad alzare il voltaggio,ma sinceramente non ne vedo il motivo. Se Assemblo un pc con tutti componenti nuovi ect il pc DEVE FUNZIONARE senza alzare voltaggio nè niente! se c'è qualche problema o difetto significa che qualcosa non funziona bene,quindi problema hw oppure software. Sinceramente per quanto riguarda il tuo alimentatore fin'ora ho solo sentito lamentele sulla serie GX di COOLER MASTER. Quindi qualche dubbio mi viene che sia difettoso l'alimentatore. Se non hai la possibilità di provarlo con un'altro senza spendere soldi ti consiglio direttamente l'acquisto di un XFX 550PRO che funziona molto bene e te lo ritrovi in futuro.
 
Grazie della risposta Sam, stavo pensando già di cambiarlo per l'xfx pro 550w, però potrebbe non essere quello il problema, è vero che mi crasha sempre quando provo a giocare a qualcosa o faccio un test con unigine heaven, però qualche settimana fa ho giocato a Crysis2 senza problemi, è questo che mi turba, penso che Crysis2 richieda tanta energia quanto altri giochi ma è l'unico con cui non ha crashato ultimamente.
 
Grazie della risposta Sam, stavo pensando già di cambiarlo per l'xfx pro 550w, però potrebbe non essere quello il problema, è vero che mi crasha sempre quando provo a giocare a qualcosa o faccio un test con unigine heaven, però qualche settimana fa ho giocato a Crysis2 senza problemi, è questo che mi turba, penso che Crysis2 richieda tanta energia quanto altri giochi ma è l'unico con cui non ha crashato ultimamente.

guarda non posso dirti con sicurezza che il problema sia l'alimentatore ma dai difetti che riscontri sembrerebbe quello. Ovviamente tengo conto che tu già abbia fatto tutte le procedure di re-installazione dei driver puliti. Penso che comunque l'alimentatore un domani sia da sostituire,non essendo uno dei migliori per garantirti stabilità al tuo sistema. Non metto in dubbio che sia una spesa imprevista da sostenere e magari senza risultati,ma purtroppo anche io come te ho dovuto acquistare un'altro componente per poterne verificare il mal funzionamento del mio stesso componente.
 
Mi è stata data l'opportunità di provare una gtx660ti nei prossimi giorni, secondo te mettendo la gtx, installando i driver nvidia e facendo un test potrei escludere il problema dell'alimentatore? Ovvero, la hd7950 non riesce neanche a finire il test unigine heaven che i drivers crashano, se la gtx non dovesse avere crash potrei escludere il problema dell'alimentatore?
 
l alimentatore lo escluderei...
direi più scheda madre o ram o temperature
 
Stavo pensando anche io alla scheda madre, le temperature le ho controllate e non salgono mai più di tanto, anche quando i driver crashano la vga sta sui 60°.

Le ram in che modo possono c'entrare? Volendo posso farmene prestare delle altre per provare.
 
Stavo pensando anche io alla scheda madre, le temperature le ho controllate e non salgono mai più di tanto, anche quando i driver crashano la vga sta sui 60°.

Le ram in che modo possono c'entrare? Volendo posso farmene prestare delle altre per provare.

sicuramente potrebbe essere un problema di ram. Ma ripeto,io proverei prima con un'alimentatore buono..mr.frizz in che modo potrebbe interessare la scheda madre? il pc nel normale utilizzo non dà nessun problema..
 
Però mi sembra strano anche che sia l'alimentatore, perché anche a Skyrim riuscivo a giocarci qualche settimana fa! Era uno dei pochissimi giochi che non crashava, insieme a Crysis2 (però quest'ultimo non sempre andava, alcuni giorni crashavano i drivers, altri no), e penso che se fosse l'alimentatore riscontrerei gli stessi problemi anche con questi giochi.

Per quanto riguarda le ram, sabato mi passano delle altre ram della Corsair, le proverò per vedere se con quelle nuove cambia qualcosa!

Grazie ancora del supporto, da solo non saprei dove sbattere la testa :asd:
 
Però mi sembra strano anche che sia l'alimentatore, perché anche a Skyrim riuscivo a giocarci qualche settimana fa! Era uno dei pochissimi giochi che non crashava, insieme a Crysis2 (però quest'ultimo non sempre andava, alcuni giorni crashavano i drivers, altri no), e penso che se fosse l'alimentatore riscontrerei gli stessi problemi anche con questi giochi.

Per quanto riguarda le ram, sabato mi passano delle altre ram della Corsair, le proverò per vedere se con quelle nuove cambia qualcosa!

Grazie ancora del supporto, da solo non saprei dove sbattere la testa :asd:

ma il difetto si presenta solo con un gioco?
 
Nono! Con tutti i giochi tranne Skyrim e raramente con Crysis2. Con il resto dei giochi che ho provato (e sono tanti tanti) i drivers AMD crashano, anche con i test unigine heaven crashano i drivers!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top