aiuto !

leonardo63

Nuovo Utente
3
0
:help:sono nei guai, :help:
ho sostituito la vecchia scheda madre del mio PC domestico, e ora non mi si avvia windows.

la vecchia scheda, lucky tech P6VBX2 con processore Pentium3 433 MHz com 384 Mb di ram.
Nuova scheda : Asrock P4i65GV Sk478 FSB800/533/400 MHz
processore: Pentium4 1500MHz
RAM 2 GB

Prima di rimuovere la vecchia scheda, ho seguito le istruzioni dal sito assistenza di Microsoft e ho reinstallato il SO WINDOWS XP interrompendo subito dopo il riavvio.:rolleyes:

sostituisco il tutto, rifaccio i collegamenti, accendo e...
il PC si avvia, ma dopo le prime schermate mi si ferma con una schermata di errore, dice che windows non è stato spento regolarmente e che si riscontra un nuovo hardware.. in fondo alla pagina mi si presentano le classiche opzioni di avvio di Windows; modalità provvisoria, prompt dei comandi, con connessione di rete ecc.. ma, qualsiasi di queste opzioni scelga, il PC si riavvia riportandomi alla schermata di cui sopra..:skept:
dove ho sbagliato? e cosa devo fare?
grazie per le risposte.
Leo.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
xp purtroppo è molto Hw dipendente devi installarlo da capo
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Devi formattare il disco e ricominciare da capo... L'hardware nuovo è troppo differente dal vecchio, non puoi semplicemente riparare la vecchia installazione, ti tocca ricominciare da zero.
 
  • Mi piace
Reazioni: leonardo63

leonardo63

Nuovo Utente
3
0
Devi formattare il disco e ricominciare da capo... L'hardware nuovo è troppo differente dal vecchio, non puoi semplicemente riparare la vecchia installazione, ti tocca ricominciare da zero.

Ieri sera ho risolto il problema, in realtà ho dovuto configurare il Bios ? perché la nuova scheda madre aveva impostato di default il floppy come lettore di avvio..:cav::cav::cav:
Quando ho impostato la sequenza di avvio con il dvd rom come primo disco, è partito tutto, e ho completato l’istallazione di XP..:inchino:
Ora si presenta un problema con la connessione wireless; non si connette. Probabilmente devo “resettare il router (spegnerlo) vdrò qs sera, altrimenti visto che questa MB ha la presa LAN, stacco tutto e mi collego direttamente via cavo.
ciao
Leo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili