DOMANDA Aiuto upgrade asus 2 in 1

leleyellow

Nuovo Utente
122
12
Buongiorno, ho acquistato, ad un offerta molto molto bassa, un vecchio ma funzionante asus transformer book t101ha.
Volevo chiedere innanzitutto, se qualcuno magari sa se è possibile fare degli upgrade a livello di hardware.
Poi, siccome vorrei formattarlo e installarci su office come funziona? Bisogna utilizzare una versione windows e office differenti (idem altri programmi)? o è possibile utilizzare i medesimi di un normale notebook/pc desktop?
Grazie per le risposte.
 

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
Buongiorno, ho acquistato, ad un offerta molto molto bassa, un vecchio ma funzionante asus transformer book t101ha.
Volevo chiedere innanzitutto, se qualcuno magari sa se è possibile fare degli upgrade a livello di hardware.
Poi, siccome vorrei formattarlo e installarci su office come funziona? Bisogna utilizzare una versione windows e office differenti (idem altri programmi)? o è possibile utilizzare i medesimi di un normale notebook/pc desktop?
Grazie per le risposte.
I tablet hanno hardware fissi e nascono e muoiono come i telefonini. A volte hanno aggiornamenti software, ma solo all'inizio della loro vita. Quel particolare tablet usciva con diverse versioni di RAM ed eMMC ed una tastiera staccabile. Montava se non sbaglio Windows 10 e un Office Mobile
Non so se sara' possibile reinstallare Windows 10 senza problemi se lo fai i driver originali li trovi qui'
Sara' comunque lentissimo e utilizzabile solo con pazienza.
 
  • Mi piace
Reazioni: leleyellow

leleyellow

Nuovo Utente
122
12
Grazie mille per la risposta! Per formattarlo quindi come dovrei fare?
O per montarci su office o qualsiasi altra app
 

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
Grazie mille per la risposta! Per formattarlo quindi come dovrei fare?
O per montarci su office o qualsiasi altra app
come si fa con un altro qualsiasi Windows computer


per Office Mobile prova a leggere qui':
 
  • Mi piace
Reazioni: leleyellow

leleyellow

Nuovo Utente
122
12
ti ringrazio molto! Un'ultima domanda: poichè chi mi ha venduto il prodotto aveva formattato ed installato una versione di windows differente dall'originale, utilizzando questa procedura riporterei il prodotto al suo stato originale o rimarrebbe installata la versione windows differente? per via del discorso che si tratta di un tablet pc, non so se possa avere qualcosa di diverso.
p.s. nel caso dove protrei recuperare la versione windows "originale"?
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
ti ringrazio molto! Un'ultima domanda: poichè chi mi ha venduto il prodotto aveva formattato ed installato una versione di windows differente dall'originale, utilizzando questa procedura riporterei il prodotto al suo stato originale o rimarrebbe installata la versione windows differente? per via del discorso che si tratta di un tablet pc, non so se possa avere qualcosa di diverso.
p.s. nel caso dove protrei recuperare la versione windows "originale"?
Io non so che pastrocchi sono stati fatti, immagino ci sia stato in origine Windows 10 Pro come da scheda:
ma ovviamente non ne sono certo.
 
  • Mi piace
Reazioni: leleyellow

leleyellow

Nuovo Utente
122
12
Finalmente il pc è arrivato e come auspicato qualche pastrocchio è stato fatto di sicuro perchè il touch non va. credo sia solo problema di driver, spero anzi. tuttavia mi chiedo e vi chiedo: vorrei fare una formattazione pulita, per farlo, va bene una versione windows 10 per desktop ecc? o c'è una particolare versione?
 

Tony_x

Utente Èlite
25,795
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
Finalmente il pc è arrivato e come auspicato qualche pastrocchio è stato fatto di sicuro perchè il touch non va. credo sia solo problema di driver, spero anzi. tuttavia mi chiedo e vi chiedo: vorrei fare una formattazione pulita, per farlo, va bene una versione windows 10 per desktop ecc? o c'è una particolare versione?
Quanta RAM ha e quanto e' capiente il disco l'eMMC ?
 
  • Mi piace
Reazioni: leleyellow

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
Ram 4gb e 64gb emmc
mi suggerisci di installare una delle prime versioni di windows 10 ?
No, devi mettere l'ultima versione, altrimenti poi dovra' fare tutti gli aggiornamenti appesantendo il disco con residui. Ti ricordo che tutti i Drivers li trovi in
Forse ci mettera' un po' a caricare la pagina...
 
  • Mi piace
Reazioni: leleyellow

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
io pensavo di bloccare gli aggiornamenti, è controproducente?
poi a livello di so, vado con un 32 o 64bit?
Il 32bit non vedrebbe tutta la memoria e quindi tarperebbe le gia' poche risorse. Con quell' hardware non credere di fare chissa' che, potrai cazzeggiare su Internet, vedere video e film e poco altro. Il tutto se hai pazienza
 
  • Mi piace
Reazioni: leleyellow

leleyellow

Nuovo Utente
122
12
Sisi, ma è il motivo per cui è stato acquistato, non installo neanche office, vado da one drive o google drive. mi serve solo per collegarlo alla Lavagna multimediale e proiettare qualche presentazione.
Ritorno però alla mia domanda: meglio un windows vecchio bloccando gli aggiornamenti o un windows nuovo aggiornato?
 

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
Sisi, ma è il motivo per cui è stato acquistato, non installo neanche office, vado da one drive o google drive. mi serve solo per collegarlo alla Lavagna multimediale e proiettare qualche presentazione.
Ritorno però alla mia domanda: meglio un windows vecchio bloccando gli aggiornamenti o un windows nuovo aggiornato?
Metti l'ultimo, poi magari, se vuoi, lo blocchi
 
  • Mi piace
Reazioni: leleyellow

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!