Aiuto su SSD Corsair Force F60

Pubblicità
Non va, ho impostato dallo storagle l' AHCI e Windows non si avviava proprio e mi è uscita l'opzione di ripristino (scelta consigliata) e alla fine l'ho dovuto reimpostare su IDE. Lasciamo stare va .... Io per ora di problemi non ne sto avendo, anzi va da Dio ...poi stando anche a quello che dice HD Tune , le condizioni sono eccellenti e usando il PC ogni giorno non posso che confermare.

Ora come ora, rischiare di perdere tutto cambiando impostazioni dal Bios, installazioni Intel non mi va proprio :asd: grazie cmq ...

certo che non va, andava impostato ahci prima di installare windows, ora per impostare ahci devi andare nel registro. è semplice e ci sono molte guide su google.
http://www.chicchedicala.it/2010/01...one-di-windows-per-aumentarne-le-prestazioni/

certo che ti va ma i settori danneggiati ci sono cmq e potrebbero aumentare, vengono solamente ignorati e sostituiti inoltre quel ssd non è sfruttato al 100 % andrebbe impostato ahci e installi i driver intel

hdtune ti da ben 193 settori danneggiati e sostituiti, questo non è proprio sintomo di un sano ssd

Bene sono riuscito ad impostare l' AHCI e ho installato i Drivers Intel Storage come dio comanda, ho riavviato e ho rifatto i Test e confermo che i settori danneggiati ci sono ugualmente e questo sino i risultati

PRIMA DOPO

HD Sentinel mi da anche lo stesso risultato di quanto era impostato su IDE

beh ma è chiaro tu hai 2000 e passa settori che si sono rotti e tu fabio ne hai già 200... ne uno ne l'altro è messo benissimo.

fabiosti prova anche tu a installare i driver per il controller intel e assicurati di aver impostato ahci.

devilmen in che porta hai messo l'ssd? mettilo nella prima porta la porta 0 non ti va il driver perchè non hai il controller intel questo è il problema avevi ragione

Ho collegato l'ssd alla porta Sata 1 ma non è cambiato nulla... Domani mattina lo porto al negozio e vediamo che mi dicono

Bah ...io me lo tengo finchè tira :sisi: anche perchè il mio fornitore non è vicino casa e per farmelo mandare nuovo, dovrei inviargli questo , prendere un altro HDD , reinstallare tutto quanto ...aspettare chi sa quanto finchè si accertano se è davvero messo male e poi farmelo rimandare ................chi sa che non mi dicano che in realtà funziona perfettamente , come dice anche HD Sentinel e il Centro di Controllo Intel . Ora di problemi non ne sto avendo ......finchè vuola campare campa , benissimo ....quando arriva alla frutta lo cambiero' e amen

Stando a quello che dice ATTO , pare che i dati tecnici illustrati su tutti i siti riguardati l' F60 , ossia velocità di lettura e scrittura .......vengano pienamente dimostrati !

Io lascio tutto com'è , francamente mi sono abbastanza stufato scusate ...ma qui ogni Programma ti dice una cosa diversa :nunu::cav:

beh si cmq piu che alle prestazioni mi preoccupavo dei settori danneggiati. Tienilo cosi ma ogni tanto tieni controllato il valore dei settori danneggiati

Certamente !

Allora ho controllato un po' su Internet e pare che tutti quelli che hanno comprato questi SSD della Corsair hanno lo stesso problema , da questo deduco che pur mandandolo in RMA 10 volte e riceverne altri 10 nuovi ......avrei sempre e comunque lo stesso problema.

Prima di questo SSD della Corsair avevo 2 SSD della Intel da 40 GB messi in RAID 0 , una bella sera spengo il PC ..dopo un 30 minuti lo riaccendo e cosi di punto in bianco , sfondo nero ..scritta bianca : MISSING OPERATING SYSTEM

HO PERSO TUTTO !!!!!!

Con tutto questo voglio dire una semplce cosa : ESISTE UN C***O DI SSD FATTO COME DIO COMANDA ???????? OPPURE DOBBIAMO SPENDERE UN SACCO DI SOLDI PER STE CAGATE CHE VANNO SI VELOCI MA DANNO SOLO PROBLEMI ??????????

non so dove tu l'abbia letto ma non è vero che tutti hanno questo problema... già altri hanno avuto grafici cosi e hanno risolto impostando ahci e installando i driver intel... certo però non avevano alcun settore danneggiato..

beh.. io darei una controllatina al tuo pc... il fatto che ti si rompano cosi gli ssd ha due possibilità : 1- sei sfortunato
2- hai un alimentatore che non alimenta correttamente

non so dove tu l'abbia letto ma non è vero che tutti hanno questo problema... già altri hanno avuto grafici cosi e hanno risolto impostando ahci e installando i driver intel... certo però non avevano alcun settore danneggiato..

beh.. io darei una controllatina al tuo pc... il fatto che ti si rompano cosi gli ssd ha due possibilità : 1- sei sfortunato
2- hai un alimentatore che non alimenta correttamente

Penso sia piu' probabile la prima :evil:

Anche se a dirla tutta penso proprio che siano gli SSD ad avere di per sè qualche serio problemuccio già di loro , anche perchè gli Hard Disk non mi hanno mai abbandonato. L'Hard Disk prcedente era un WD Caviar Green da 1,5T e ne ha subite di tutti i colori , diviso, ridiviso ..l' OS l'avro' reinstallato una 50ina di volte ....e ancora oggi va come un orologio

Penso sia piu' probabile la prima :evil:

Anche se a dirla tutta penso proprio che siano gli SSD ad avere di per sè qualche serio problemuccio già di loro , anche perchè gli Hard Disk non mi hanno mai abbandonato. L'Hard Disk prcedente era un WD Caviar Green da 1,5T e ne ha subite di tutti i colori , diviso, ridiviso ..l' OS l'avro' reinstallato una 50ina di volte ....e ancora oggi va come un orologio

il fatto che vada non significa molto. anche l'ssd va, quei settori danneggiati il sistema già li ha sostituiti e sono ignorati e quindi l'ssd funziona cmq. Per curiosità prova a dare una controllata con hdtune anche al caviar green.
io stesso ho un vecchissimo maxtor con mi pare sui 300 settori danneggiati e sostituiti e per andare va senza problemi ;)

Il Caviar green ora non lo uso piu' , è da un mesetto ormai ...aveva già un anno e ne ha provate di tutte poveraccio :-D andava lento come nn so che cosa ma non mi ha mai dato problemi ! Ora ho il Caviar Black come secondo HD e questo , anche secondo HD Tune non ha alcunissimo problema ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro