Aiuto, sono un nabbo in materia di schede madri

Pubblicità

*Michele*

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buonasera, sono, come detto nel titolo, un ignorante in materia.

Vengo qui poiché non conosco ne i modelli delle schede madri ne su che base sceglierle etc...

Ho intenzione di assemblare un PC finalizzato soprattutto il gaming.
Ho in mente due configurazioni, una per overclock e una senza la possibilità di farlo.
I pezzi su qui sono orientato sono una GTX 970 e un i5 4670k (oppure 4670, per la configurazione senza overclock).
Volevo chiedervi quale scheda madre mi conviene abbinare. Non ho particolari esigenze(non mi interessa neanche la scheda Wi-Fi integrata), mi basta che abbia la scheda audio integrata e le porte USB 3.0.
Preferirei un buon compromesso tra qualità e prezzo.
Ho un budget massimo di 170/180 euro, ma preferirei una scheda che si aggiri sui 100 o meno se possibile.
Ovviemanete consigliate mi una scheda per overclock e una qualunque.

Innanzitutto, potresti aprire direttamente una discussione in "Computer completi", in modo da avere consigli su tutta la configurazione, sarebbe meglio. Il pc non è composto solamente da scheda madre, processore, ram e scheda grafica, anche la scelta degli altri componenti è importante (per esempio, l'alimentatore), quindi ti consiglio di aprire una discussione che tratti di tutta la configurazione.
Come scheda madre da overclock ti consiglio la Gigabyte GA-Z97X-UD3H, come scheda non da overclock potrebbe bastare una MSI H97 PC Mate. I prezzi delle due schede sono diversi: circa 130 € la prima, circa 90 € la seconda; esistono schede Z97 che costano meno, ma se si intende fare un po' di overclock, è bene che la scheda sia un po' più "carrozzata", diciamo così, in modo da supportare al meglio il processore in overclock; se si usa un processore normale, la MSI è ottima come rapporto qualità/prezzo.

Buonasera, sono, come detto nel titolo, un ignorante in materia.

Vengo qui poiché non conosco ne i modelli delle schede madri ne su che base sceglierle etc...

Ho intenzione di assemblare un PC finalizzato soprattutto il gaming.
Ho in mente due configurazioni, una per overclock e una senza la possibilità di farlo.
I pezzi su qui sono orientato sono una GTX 970 e un i5 4670k (oppure 4670, per la configurazione senza overclock).
Volevo chiedervi quale scheda madre mi conviene abbinare. Non ho particolari esigenze(non mi interessa neanche la scheda Wi-Fi integrata), mi basta che abbia la scheda audio integrata e le porte USB 3.0.
Preferirei un buon compromesso tra qualità e prezzo.
Ho un budget massimo di 170/180 euro, ma preferirei una scheda che si aggiri sui 100 o meno se possibile.
Ovviemanete consigliate mi una scheda per overclock e una qualunque.
ciao, dunque, per cominciare ti consiglierei di prendere il 4690K (4690 liscio nel caso del no-oc)
scheda da oc: gigabyte GA-Z97-HD3 100€
non oc: gigabyte GA-H97-HD3 90€
sono ottime schede per iniziare con l'oc o per un pc da gaming comunque. Entrambe hanno quattro porte usb 3.0 sul retro e un header per la connessione di max altre due sul frontale del case, scheda audio integrata 7.1.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro