DOMANDA Aiuto Scelta Gpu

Pubblicità
pochi giocatori guardano il loro riflesso sulle pozzanghere mentre giocano(e a me piacciono gli fps)e;sarà che io amo vedere sì il gioco con una qualità decente ma preferisco vedere il gioco fluido...sembra quasi che tutti dovranno usare solamente i giochi nuovi e e si dimenticheranno di quelli più "datati".parere mio(anche se conta poco) le radeon non sono nè da scartare e non sono di certo schede che vanno male

pochi giocatori guardano il loro riflesso sulle pozzanghere mentre giocano(e a me piacciono gli fps)e;sarà che io amo vedere sì il gioco con una qualità decente ma preferisco vedere il gioco fluido...sembra quasi che tutti dovranno usare solamente i giochi nuovi e e si dimenticheranno di quelli più "datati".parere mio(anche se conta poco) le radeon non sono nè da scartare e non sono di certo schede che vanno male
non si tratta più di riflessi sulle pozzanghere

pareri personali...l esempio pozzanghere era un efemismo, sfido chiunque a riconoscere delle differenze quando sta correndo o sparando qualcuno in gioco con fps decenti logicamente

pareri personali...l esempio pozzanghere era un efemismo, sfido chiunque a riconoscere delle differenze quando sta correndo o sparando qualcuno in gioco con fps decenti logicamente
Non sono d'accordo con te ma rispetto la tua opinione.
Rabbrividisco se ci penso, ma ormai mi sembra una rarità trovare gente che specificano che la loro affermazione è un opinione personale. Ormai sono abituato a gente che ti insultano se non la pensi come loro, per questo ti faccio i complimenti, poiché è sempre bello vedere che c'è ancora gente che rispetta la libertà di pensiero altrui e sa come ci si comporta in una "società".

Parlando di ray tracing, grazie alle rtx 4000, ti porti a casa gli fps e tutto il pacchetto ray tracing, mentre con le amd solo gli fps. E' un dato di fatto che con una rtx 4070 ti spari al max persino Alan Wake 2 e te lo godi con un frame rate elevato. Bisogna dare a Cesare ciò che è di Cesare, Nvidia potrà anche essere una società anti-consumers ma rimane oggettivamente la migliore nel suo campo.

Per ora ho avuto modo di provare il passaggio da una 1070Ti a una 4060Ti solo su Ghostwire Tokyo, che stavo finendo prima di cambiare PC, e che ha DLSS . Le differenze sono semplicemente ABISSALI, impossibile non vederle...
Hai perso la sfida :)

basta guardare sto video per capire che schifo è l'FSR

evidentemente non hai mai visto in azione il ray tracing con i tuoi occhi ma lio hai sisto solo in video sui canali, ebbene la compressione video impasta tutto, ma oggi prendendo una scheda come le RTX 6000 si ha anche una qualità grafica e una tecnologia ENORMEMENTE inferiore anche nelle immaigni

E quando gioco con la playstation la differenza si vede eccome, ma non puoi pretendere di più da una macchina da 400 euro
Se dovessi però comprare una scheda e spenderci i soldi di una 6800XT NO GRAZIE

Ultima modifica:
Per ora ho avuto modo di provare il passaggio da una 1070Ti a una 4060Ti solo su Ghostwire Tokyo, che stavo finendo prima di cambiare PC, e che ha DLSS . Le differenze sono semplicemente ABISSALI, impossibile non vederle...
Hai perso la sfida :)
Perché le persone si basano sui video in rete, che con la compressione video si perde l'80% del dettaglio grafico.

Se poi prendiamo giochi dove il ray tracing fa da padrone come AW CP o altri che usciranno cambia totalmente l'esperienza di gioco

Io uan scheda AMD 6000 attualmente non la vorrei manco per regalo, sembravano buione schede al lancio per via delle buone performance in rasterizzazione, questo era accettabile se compravi la scheda 3 anni fa, ma oggi son schede vecchie che non saranno in grado di tenere testa ai nuovi giochi se non con gravi compromessi

Ultima modifica:
mi sembra una rarità trovare gente che specificano che la loro affermazione è un opinione personale.

Parlando di ray tracing, grazie alle rtx 4000, ti porti a casa gli fps e tutto il pacchetto ray tracing, mentre con le amd solo gli fps. ma rimane oggettivamente la migliore nel suo campo.
è il minimo ;-) io non metto in dubbio che avere il ray tracing e anche gli fps alti sia meglio e non metto neanche in dubbio la bontà delle schede,ma non denigrerei le radeon(come fanno parecchie persone)specialmente quando si parla di soldi e di budget massimo ma a parte questo come ho detto io non sto a guardare troppi dettagli in gioco e mi basta avere degli fps "decenti" che mi facciano giocare bene.potendo scegliere senza budget allora sono daccordo e direi anche alla persona che ha chiesto di prendersi una 4090😉 così da tagliare la testa al toro

è il minimo ;-) io non metto in dubbio che avere il ray tracing e anche gli fps alti sia meglio e non metto neanche in dubbio la bontà delle schede,ma non denigrerei le radeon(come fanno parecchie persone)specialmente quando si parla di soldi e di budget massimo ma a parte questo come ho detto io non sto a guardare troppi dettagli in gioco e mi basta avere degli fps "decenti" che mi facciano giocare bene.potendo scegliere senza budget allora sono daccordo e direi anche alla persona che ha chiesto di prendersi una 4090😉 così da tagliare la testa al toro

Non è un fatto di denigrare ma di rapproto qualità prezzo/prestazioni

Se prendi una AMD e spendi comunque 529 euro non stati facendo un affare stai prendendo la sola
la 6800xt è comquneu una scheda della passata generazione che ha consumi abbastanza alti, NO DLSS3, no ray reconstruction in RTX rispetto alle nvidia comunque arranca, FSR nettamente inferiore al DLSS

Se poi la analizziamo al livello hardware ancora peggio

No core dedicati per il ray tracing ( ma condivisi) NO tensor core, Niente analisi vettoriale per riapermaire poi quanto? 100 euro rispetto ad una 4070?

4070 tutta la vita potrei capire la scelta di una 7800xt rispetto alla 4060ti ma non una 6800xt rispetto ad una 4070

Ultima modifica:
La 4060ti è orrenda. Meglio la 6800xt anche in raytracing, l'utente ha un budget massimo di 530
no ma che dici...
nvidia è più meglio !1!!1!!1!!!
comunque piccola correzione, la rx6800xt non conviene molto, parte da 520€
mentre la rx6800 che ha prestazioni simili riesci a prenderla anche a 410€

ah comunque a me del ray tracing non importa un tubo, viene usato praticamente solo nei videogiochi in prima persona che sono esattamente i videogiochi che per motivi di cinetosi non posso giocare
i problemi della rtx4060ti sono essenzialmente 3 a mio avviso:
- una X60 venduta al prezzo di una X70
- 8gb di vram sono pochi, rendetevene conto, siamo quasi nel 2024 e a 400€ i verdi sono fieri di comprare una scheda video da 8gb, non rendendosi conto di quanto sia un problema per il futuro, nella storia dei pc la memoria video è aumentata costantemente e continuamente ma secondo loro no, resteremo fermi a 8gb per sempre
- considerando nvidia, sono piuttosto sicuro che nel 2025 al rilascio delle rtx5000 verrà introdotto dlss 4.0 che magicamente non sarà compatibile con le rtx4000 esattamente come è stato con il dlss 3.0 che senza nessun motivo valido ha tagliato fuori le rtx3000

con amd questi tiri mancini sono assai più improbabili

e spendere quei 30€ per passare alla 7800xt mi sembra una buona idea
certo la differenza di prestazioni in raster è assai modesta e quella in ray tracing non è molta ma sono 30€ e non 100
la 7800 XT per me è preferibile alla 6800 XT perché quei 30 euro in più sono anche compensati da una scheda che consuma di meno.
Se si fosse chiamata Rx 7800 e fosse costata 100 euro in meno staremmo a parlare di tutt'altro ma in AMD gli piace proprio darsi la zappa sui piedi.
Comunque la scheda mi arriva domani e ti saprò dire come va, anche se non ho giochi con RT super pompato con cui provarla.
Ho giusto Control, Spiderman Remastered, The Witcher 3, Ghostwire Tokio e il remake di Resident Evil in cui ho la possibilità di provarla in RT.

Ultima modifica:
Wow. Quanti commenti. Grazie per l'aiuto a tutti.

Comunque verso AMD ho dato un ochiata e ad un certo ci ho fatto anche un pensierino ma li mi fermo. Perche cambiare nvidia non potrei proprio. Se pago una scheda video 500+ - euri vorrei il minimo di ray traycing. E se non basta ce sempre dlls, quindi amd non fa per me.

Intanto venduta la rtx 2060 super asus dual 8gb.. 😭 180€ venduto di persona.

Ora devo solo decidere che fare..

Peccato che la 4060 ti faccia cosi pena..
Anche se comunque fare un salto di due generazioni rispetto a ciò che avevo..
E mi avete fatto ripensare sulla 3080 mi ero gia accordato con uno che me la mettesse da parte, e nuova con la garanzia a 520.
Le mi scelte erano quelle al inizio. Ora devo solo resistere senza scheda perche se devo prendere la 4070 devo aspettare minimo il 15 del mese.. e non so se combino.

Non capisco pero perche alcuni mi consigliano addirittura di andare su amd 6800 invece di prendere una 3080 che li al meno avrei ray tracing e dlss

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro