aiuto scelta case

metis67

Nuovo Utente
5
0
Salve,
mi servirebbe una mano per schegliere un buon case sui 50 euro, ma non so come calcolare lo spazio per sceglierlo.
quello che vorrei montare dentro è:
scheda madre asrock h170 pro4s DDR4 con ram DDR4 Kingston HyperX Fury
processore intel core 6600 skylake
disspiatore Corsair Hydro H60
scheda video asus strix geforce gtx970
alimentatore corsair vs 650w
un hardisck da 1 tera e una ssd da 128 gb
grazie in anticipo dell'aiuto
 

McKenzie

Utente Èlite
1,535
270
Per scegliere un case fai così:

Prima cosa controlli il formato ATX nel tuo caso in base alla scheda madre
Poi controlli che ci stiano tutte le periferiche che vuoi, 1 hard disk e 1 ssd, magari se ha altri posti hard disk e almeno una predisposizione per masterizzatore non guasta, ricordati sempre di avere almeno un minimo di espandibilità anche se non servono grandi cose.
Poi controlla che l'alimentatore sia collocato in basso per uan questione di raffreddamento in modo che prenda l'aria da sotto fresca e la espella da dietro
Poi controlli che abbia sufficiente lunghezza interna per contenere la scheda video che hai scelto (di cui devi conoscere le misure dal sito del produttore) a te interessa la lunghezza
Poi controlli che sia fattibile un buon CABLE MANAGEMENT con fori epr far passare i cavi nella aprte dietro la scheda madre e che con delle fascette sia fattibile un bel alvoro pulito
Controlli in fine che abbia un sistema di raffreddamento di serie decente che preveda almeno una ventola da 12cm frontale ed una da 12cm posteriore montate di serie
Controlli che il dissipatore che vuoi montare sia compatibile con le dimensioni degli alloggiamenti
Poi controlli che i tasti di accensione e spegnimento ed eventuali sportelli siano agevoli per l'utilizzo che ne vuoi fare e che abbia almeno un paio di USB3 frontali che possono essere utili

Recensioni dei modelli se ne trovano molte su internet e video su youtube dove togliersi qualche dubbio...

Direi che per il budget che hai puoi guardare fra i modelli cooler master e quelli zalman che hanno proposte decenti economiche.

Se alzi un pelino il budget forse anche corsair offre prodotti migliori
 
  • Mi piace
Reazioni: metis67

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili