PROBLEMA Aiuto Progetto linux server

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
no sto dicendo che per un dentista che si compra un server e ci mette 4 foto e i dati dello studio oppure i loro programma è sprecato uno xeon dai con il mio rottame core duo 4gb ddr2 ci faccio quasi tutto trasferimento file via rete macchine virtuali navigazione (solo che se fai tutto in una volta si impalla ogni tanto)

il punto di un server è che deve erogare servizi in modo costante ed efficace.

ieri stavo copiando dei file da 10 postazioni diverse sul documentale, sarano stati 2.5GB ognuno .
mentre l'ufficio lavorava, quindi niente cali di banda, niente rete ingolfata ne inceppamenti .
potrebbe arrivare anche il momento in cui tutti e 50 i telefoni sono alzati e stanno conversando , mentre i client mandano il report da aggiungere ad un database , mentre tutti i pc windows caricano aggirnamenti , tutto messo assieme sulle spalle del server, ecco che la potenza serve

si ma se lavori tramite rete è la rete che deve essere prestante. il server salva solo le informazioni e le rispedisce, deve avere dei buoni dischi, e un ottima scheda di rete. e buona memoria. non ricordo bene ma nei trasferimenti che faccio io via rete da un disco a un altro il processore non è che faccia chissà cosa. si rallenta ma per forza i dischi lavorano. ma i dischi non il processore.

no sto dicendo che per un dentista che si compra un server e ci mette 4 foto e i dati dello studio oppure i loro programma è sprecato uno xeon dai con il mio rottame core duo 4gb ddr2 ci faccio quasi tutto trasferimento file via rete macchine virtuali navigazione (solo che se fai tutto in una volta si impalla ogni tanto)
Non credo tu riesca a transcodificare due client contemporaneamente, già il tuo pc non basta più :asd: ti ci vuole un ml380

PS: vai a vedere le specifiche minime per costruire un assemblato con freenas poi ne riparliamo...

vai a vedere le specifiche di centos. mica chiede quei requisiti. qaundo avevo u sato il mio pc mettendo in rete un disco per salvare i dati di un cliente non cera nessuno sforzo del processore. solo del disco e della rete. poi vabhè se serve ad aruba è un altro discorso. ma se ti chiama una azienda di abbigliamento per gestire i vestiti e 4 cavolate mica gli compri un xeon dai. cmq si il mio pc non basta se fai tutto assieme si blocca. già solo navigando con la virtual accesa fa fatica.

vai a vedere le specifiche di centos. mica chiede quei requisiti. qaundo avevo u sato il mio pc mettendo in rete un disco per salvare i dati di un cliente non cera nessuno sforzo del processore. solo del disco e della rete. poi vabhè se serve ad aruba è un altro discorso. ma se ti chiama una azienda di abbigliamento per gestire i vestiti e 4 cavolate mica gli compri un xeon dai. cmq si il mio pc non basta se fai tutto assieme si blocca. già solo navigando con la virtual accesa fa fatica.
Se devi trasferire dati da A verso B di un solo client è pure troppo un raspberry, fin qui tutti d'accordo. Tuttavia i server montano componenti migliori rispetto ai rispettivi assemblati, gli entry level costano il giusto (vedi ML10 gen9 che ho preso a 300euro con 8gb di ram ddr4, xeon e 1 disco da 1tb) e cosa da non sottovalutare hanno ram con controllo degli errori.
Ad un'azienda di abbigliamento che userebbe il server come gestionale non mi sognerei mai di fornirgli un preassemblato di fascia home, piuttosto robetta simile all'ml10 che ho preso io come MINIMO.

guarda qua, questo è il mio mentre fa la codifica con plex .

lo vedi come soffre?

è solo plex e un upload di file sia sftp , pensa un pò se eravamo in 2

Allegati

• Schermata da 2017-07-06 22-25-06.webp
    Schermata da 2017-07-06 22-25-06.webp
    103 KB · Visualizzazioni: 23
Se devi trasferire dati da A verso B di un solo client è pure troppo un raspberry, fin qui tutti d'accordo. Tuttavia i server montano componenti migliori rispetto ai rispettivi assemblati, gli entry level costano il giusto (vedi ML10 gen9 che ho preso a 300euro con 8gb di ram ddr4, xeon e 1 disco da 1tb) e cosa da non sottovalutare hanno ram con controllo degli errori.
Ad un'azienda di abbigliamento che userebbe il server come gestionale non mi sognerei mai di fornirgli un preassemblato di fascia home, piuttosto robetta simile all'ml10 che ho preso io come MINIMO.
no, a una azienda di vestiti cosa vuoi che faccia? ha un gestionale sul client, se è già avanzata lo ha su un server. ok cosa fanno? salvano un database di 6 gb sul server e altri 10 di fatture? con il capo che si connette via remoto per sapere i conti? ci mettiamo anche la gestione posta del dominio? e cosa fai? gli compri un xeon? un i5 8gb di ram bastano. e se hanno il dominio su aruba basta anche un core duo.
cmq il discorso di centoventicinque che salta fuori con un os linux e un server che regista le telecamere è interessante. vorrei sapèere come hai fatto a collegare le telecamere che collego anche le mie. spero sia centoventicinque perchè nel box hai una honda 125cr
per alex sappi che questo topic verrà chiuso solo quando mi farai lezione so come diamine hai fatto ad usare un rasberry per avvisarti via email delle temperature dei dischi. :D

Un i5 ha piú thread di uno xeon e3 e costa anche di piú :asd:

Poi dipende dal gestionale, ad esempio con un odoo hostato online potresti anche avere ragione, ma se il server fungesse da terminal server per i client? Bisognerebbe valutare caso x caso...

Ultima modifica:
dipende da che xeon. cmq mi puoi dire come hai fatto?
cmq non mi riconosce il comando
systemctl disable firewalld

Ultima modifica:
no, a una azienda di vestiti cosa vuoi che faccia? ha un gestionale sul client, se è già avanzata lo ha su un server. ok cosa fanno? salvano un database di 6 gb sul server e altri 10 di fatture? con il capo che si connette via remoto per sapere i conti? ci mettiamo anche la gestione posta del dominio? e cosa fai? gli compri un xeon? un i5 8gb di ram bastano. e se hanno il dominio su aruba basta anche un core duo.
cmq il discorso di centoventicinque che salta fuori con un os linux e un server che regista le telecamere è interessante. vorrei sapèere come hai fatto a collegare le telecamere che collego anche le mie. spero sia centoventicinque perchè nel box hai una honda 125cr
per alex sappi che questo topic verrà chiuso solo quando mi farai lezione so come diamine hai fatto ad usare un rasberry per avvisarti via email delle temperature dei dischi. :D
manco a farlo apposta ci lavoro per un azienda che produce e vende abbigliamento.

il server gestisce la vpn aziendale per i punti vendita sparsi in italia, gestisce il gestionale , il backup di tutti i client, il database del magazzino, il voip ( che essendo sotto vpn considera i vari negozi come interni dello stesso ufficio) , la video sorveglianza e il mail server.

p.s.: mi chiamo così perchè sono innamorato della mia rs 125 .

ogni volta che scendo in garage posso scegliere tra quella, un cbr1000f , un cbr1100 XX e una zzr14 , ma torno sempre li.

sei tesserato? cmq intendevo un negozio di paese mica di un marchio. cmq mi aiuti a disattivare il firewall? devo portare il pc domani e a me non mi prende il comando, nelle guide dice di fare così. sono centos 6 root

Dai non scherziamo
Codice:
 service iptables stop
service ip6tables stop
chkconfig iptables off
chkconfig ip6tables off

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro