PROBLEMA Aiuto Progetto linux server

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
vi chiedo poi installazione ancora niente si blocca. ho provato a selezionare installazione con modalità grafica minima ma niente. ho scaricato la minimal vediamo. come si fa a installare senza la grafica?

no non esce questo. esce solo se voglio installare in modalità normale o con grafica base ma entrambi installa con lagrafica di installazione. bho

facendo vari smanettaggi e provando anche con lo stesso pc m a con la virtual di windoiws 10, funziona. in ubuntu no. nei log della macchina ho trovato questi
VERR_INVALID_PARAMETER, disabling async flushes
online dicono che è un problema di virtualbox
devo usare pe rforza windows. con la centos 6.9 funziona però la 7 no bho

Se selezioni "installazione minima" su centos 7 non installa nessun server grafico, solo command line.

Se selezioni "installazione minima" su centos 7 non installa nessun server grafico, solo command line.
allora a scuola su server xeon il proff ci ha fatto installare la 6.9 e ci ha fatto impostare in virtuale 512 di ram in modo che si disattiva la parte grafica della installazione quella del video. il perchè non lo so
ora ho instalato su ubuntu i driver proprietarie ho riprovato la 7 ma niente nulla da fare era solo leggermente piu veloce il mouse. su windows 10 funziona. ho provato la 6.9 su ubuntu come facevo con la 7 e funziona ma facendo installa normalmente mi esce cmq l'installazione senza grafica. cè qualche problema ma non capisco cosa. bè ora basta perchè sto perdendo un saco di tempo io devo fare il server. cmq alex mi puoi spiegare come hai fatto a mandarti le email con postfix? io so solo leggere i log con cat vorrei portare una noviotà a scuola

allora a scuola su server xeon il proff ci ha fatto installare la 6.9 e ci ha fatto impostare in virtuale 512 di ram in modo che si disattiva la parte grafica della installazione quella del video
È sostanzialmente sbagliato quello che hai detto, su centos ci sono dei metapacchetti da selezionare nell'installazione, tuttavia se scarichi la live ti installa obbligatoriamente il de, devi scaricare o il dvd normale o la minimal se lo vuoi senza gui...

Per le mail leggi una qualche guida su postfix e almeno impara a mandare delle mail banali di prova. Conosci un minimo di bash scripting? Se la risppsta é negativa dovresti almeno imparare le nozioni fondentali tipo shabang, if conditions, variabili, echo, cicli for.
Quando hai questo bagaglio di conoscenze minimo ne riparliamo :)

si li abbiamo fatti per i backup io dovrei solo mandarmi i log di backup via email

[root@pdc ~]# service named restart
Stopping named: [ OK ]
Starting named:
Error in named configuration:
dns_master_load: forward.pdc.simone.local:2: unexpected end of line
dns_master_load: forward.pdc.simone.local:1: unexpected end of input
forward.pdc.simone.local:9: using RFC1035 TTL semantics
zone pdc.simone.local/IN: loading from master file forward.pdc.simone.local failed: unexpected end of input
zone pdc.simone.local/IN: not loaded due to errors.
_default/pdc.simone.local/IN: unexpected end of input
dns_master_load: reverse.pdc.simone.local:2: unexpected end of line
dns_master_load: reverse.pdc.simone.local:1: unexpected end of input
dns_master_load: reverse.pdc.simone.local:4: unexpected end of line
dns_master_load: reverse.pdc.simone.local:3: unexpected end of input
dns_master_load: reverse.pdc.simone.local:6: unexpected end of line
dns_master_load: reverse.pdc.simone.local:5: unexpected end of input
dns_master_load: reverse.pdc.simone.local:8: unexpected end of line
dns_master_load: reverse.pdc.simone.local:7: unexpected end of input
dns_master_load: reverse.pdc.simone.local:8: isc_lex_gettoken() failed: unbalanced parentheses
dns_master_load: reverse.pdc.simone.local:8: unbalanced parentheses
reverse.pdc.simone.local:9: using RFC1035 TTL semantics
zone 192.168.0.1.in-addr.arpa/IN: loading from master file reverse.pdc.simone.local failed: unexpected end of input
zone 192.168.0.1.in-addr.arpa/IN: not loaded due to errors.
_default/192.168.0.1.in-addr.arpa/IN: unexpected end of input
zone localhost.localdomain/IN: loaded serial 0
zone localhost/IN: loaded serial 0
zone 1.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.ip6.arpa/IN: loaded serial 0
zone 1.0.0.127.in-addr.arpa/IN: loaded serial 0
zone 0.in-addr.arpa/IN: loaded serial 0

non capisco dove sta il problema

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro