PROBLEMA Aiuto Progetto linux server

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mi ripeto, se non li imposti da nessuna parte prendi i dns assegnati dall'isp. In caso tu abbia 20 pc é cosa buona e giusta centralizzare l'assegnazione dei dns dal router cosicché tutti prendono quelli.Ovviamente i dns da impostare sono solitamente 2,primario e secondario, non capisco dove vuoi mettere 20 righe di dns...
Non vorrei poi che tu abbia un pò di confusione in testa, mi parli di zone e di assegnazione dei dns sui singoli pc, questi sono concetti diversi. O meglio all'instradamento nelle zone ci pensa il server dns che imposti tu (il classico 8.8.8.8) mentre un tuo server debian con bind installato ha bisogno che alle zone ci pensi tu, devi configurarlo....

eh devo farti vedere le depilan sella scuola. cmq è centos
guardate che bel gruppetto di user nel gruppo ben configurato

Allegati

• Schermata del 2017-07-04 15-27-18.webp
    Schermata del 2017-07-04 15-27-18.webp
    37.9 KB · Visualizzazioni: 33
ragazzi mi aiutate? ho installato il servizio cups
ho impostato in modo che al riavvio del server si attivi da solo
ho aperto il file di configurazione e ho sostituito la stringa list localhost:631 con l'ip del server e la porta. ma andando sul browser non funziona. cosa ho sbagliato? devo portare il server sabato.

nel file di configurazione puoi lasciare localhost:porta.

sul browser metti ip:porta

si ma disattivare selinux e il frewall in un server come sicurezza non è il massimo. non capisco perchè li devo togliere.
E' buona norma in fase di installazione togliere tutti i controlli di sicurezza, installi il necessario, poi riattivi tutto e inserisci le regole a mano. Altrimenti se non hai dimestichezza rischi di perdere mezza giornata a capire cosa sta succedendo quando magari era solo selinux che rompeva :asd:

Comunque su un server di produzione non ci si affida mai al solo firewall interno ma si utilizzano dispositivi esterni posti a cascata subito dopo il router che fanno solo quello. Per evitare inutili sprechi di risorse il firewall della macchina interna viene poi spento completamente, è ridondante

cmq io non capisco una cosa. si spendono soldi a palate con xeon e 8 gb di ram e chi vuole piu metta, ma alla fine il server è un contenitore di dati a trasferire dati a destra e a sinistra quella potenza e troppa. secondo me

cmq io non capisco una cosa. si spendono soldi a palate con xeon e 8 gb di ram e chi vuole piu metta, ma alla fine il server è un contenitore di dati a trasferire dati a destra e a sinistra quella potenza e troppa. secondo me
8 gb di ram ?

magari, l'ultimo consegnato ha ha 16/32 c/t e 256GB di ram
ci gira dentro proxmox , sopra proxmox ci sono le VM

-una per gestire la telefonia voip
-una firewall
-un archivio documentale
-un server web video sorveglianza
-proxy

Quindi vuoi dire che un intero settore spende miliardi di $ in hardware sovradimensionato? A saperlo prima... :asd:

no sto dicendo che per un dentista che si compra un server e ci mette 4 foto e i dati dello studio oppure i loro programma è sprecato uno xeon dai con il mio rottame core duo 4gb ddr2 ci faccio quasi tutto trasferimento file via rete macchine virtuali navigazione (solo che se fai tutto in una volta si impalla ogni tanto)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro