PROBLEMA Aiuto Progetto linux server

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
... mi dite come posso bloccare pluto?
Non guardi mai oltre il tuo naso, hai studiato che la rappresentazione ottale dei permessi su linux è suddivisa in 3 grandi macro regioni, permessi del proprietario, del gruppo del proprietario e gli altri, per come te l'ho messa io la situazione non basta una maschera, devi per forza ricorrere alle acl :asd:

Questo per dirti che se hai un problema che ti sembra impossibile o è realmente impossibile o stai sbagliando punto di vista. E ricordati che Google è sempre tuo amico

Non guardi mai oltre il tuo naso, hai studiato che la rappresentazione ottale dei permessi su linux è suddivisa in 3 grandi macro regioni, permessi del proprietario, del gruppo del proprietario e gli altri, per come te l'ho messa io la situazione non basta una maschera, devi per forza ricorrere alle acl :asd:

Questo per dirti che se hai un problema che ti sembra impossibile o è realmente impossibile o stai sbagliando punto di vista. E ricordati che Google è sempre tuo amico

ma scusa, mettiamo da parte un attimo google. fammi un introduzione di questo acl e poi approfondisco.

Se non metti i dns vengono automaticamente riconosciuti quelli impostati dal router o al più quelli rilasciati dall'isp, se invece vuoi che la macchina X debba usare dns particolari puoi specificarli. 8.8.8.8 e 8.8.4.4 sono lo standard de facto ;)

se li imposti sul router e lasci il campo vuoto sui singoli pc questi prenderanno quelli del router
no, dal ruter disattivo. volevo solo capire se nel file di configurazione dopo aver messo il dominio e i dns liberi, devo impostarli per i 20 pc a mano oppure basta che inserisco i dns nelle zone poi automaticamente li prendono loro?
cioè nel senso nel file di configurazione devo solo cambiare il dominio e mettere i dns in una riga oppure devo ripeterli per 20 righe? non so se mi spiego

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro