DOMANDA Aiuto per Software di Recupero Dati Perduti

Satsume

Utente Attivo
185
12
RAM
32
GPU
GTX 970
OS
WINDOWS 10
Allora salve, avrei qualche domanda da chiedere a voi secondo i software di recupero dati perduti/cancellati..
Allora praticamente nel mio HD esterno per fare spazio ho dovuto cancellare vari files (di tipologie diverse, txt, mp4,jpeg,ect) solo che a distanza di qualche mese, mi sono accorto che mi potevano servire quindi mi sono affidato a qualche programma di recupero dati, purtroppo non ha findato quasi nulla di quello che mi serviva, però ho letto che molti software recuperano anche dopo format, ma io non ho mai formattato, ho semplicemente fatto delle sostituizioni quando capitava, ma non per tutti i files, provando alcuni scans "avanzati" ha trovato 3% dei video e la metà dei file di testo solo che nessuno dei due (dopo ore di scans e ore di recupero..) si vedono, scritte indecifrabili o errori nel player.. ora mi sembra strano visto che apparte che non mi ha trovato tutto, ma che quel pochissimo trovato non si vede nemmeno, al fatto che non si trovino, può essere perchè come sorgente metto L'HD Esterno? cioè quando ho cancellato la roba, si è eliminata tramite il cestino del normale hardisk, quindi non è che i file sono rimasti nel pc invece che nell'HD esterno?
E seconda domanda.. mi sapete dire un programma "sicuro" che ti recupera i dati? ne ho provati 2 o 3, ma niente...
Grazie in anticipo per le risposte.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,087
Quando cancelli un file in realta non cancelli nulla, cancelli solo ogni riferimento di quei file all'interno del sistema operativo e lui credendo quello spazio libero vi riscrive sopra ogni volta che serve.
di conseguenza ritrovare file integri dopo tempo e quasi impossibile perchè parti di quei file sono stati riscritti più volte.
Comunque forse il software più adatto per recuperare file è Software di ripristino dischi rigidi e strumenti di riparazione dischi rigidi per Windows, Mac e Linux
 
Ultima modifica:
S

San_Giappino

Ospite
Prova anche recuva, io trovai una USB in pullman e per vedere cosa ci fosse sopra l'ho usato e mi ha trovato 15 foto.
 

Satsume

Utente Attivo
185
12
RAM
32
GPU
GTX 970
OS
WINDOWS 10
Scusate se ri-uppo questo post, ma una domanda, ho rinunciato a trovare file complessi quali foto o altro, ma file di testo (.txt)? ci sono programmi appositi per lo scopo? Considerando che poi non ho mai formattato l'HD esterno..
Consigliatemi ancora una volta
 

Devon

Nuovo Utente
63
1
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Scheda Madre
Gigabyte AORUS M B450
HDD
SSD Crucial M500 120GB,Western Digital Caviar Green 1 TB, Western Digital Caviar Green 2 TB, M.2 275
RAM
Corsair 16 GB 3000MHz
GPU
Nvidia Geforce GTX 1060 6GB MSI AERO OC
Audio
Stock MB
Monitor
Philips 22IEL LED
Case
MasterBox Lite 3.1
OS
Windows 10 X64
Ciao, Prova con Kroll Ontrack io mi sono trovato benissimo! Ovviamente è a pagamento ma se non vuoi spendere dovresti trovarti il metodo per "procurartelo". Non posso dire altro perchè non è permesso.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Ciao, Prova con Kroll Ontrack io mi sono trovato benissimo! Ovviamente è a pagamento ma se non vuoi spendere dovresti trovarti il metodo per "procurartelo". Non posso dire altro perchè non è permesso.

e si incoraggiamo la pirateria...
 

Enigma84

Utente Attivo
144
21
CPU
INTEL I7-6700K
Scheda Madre
GIGABYTE GA-Z170X-UD3
HDD
SSD SAMSUNG EVO 850 500GB
RAM
G.SKILL F4-3000C15D-16GTZB
PSU
EVGA SuperNOVA GS PSU 550W (220-GS-0550-V2)
Case
Suppressor F51 Window

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili